lunedì 27 marzo 2017

MOSSA COSMETICS - Acqua Micellare 3in1 alle Vitamine del Lampone

Buongiorno e buon lunedì,
iniziamo la settimana con un articolo dedicato sempre al viso ma in particolare alla detersione e rimozione del makeup.

Si parla di una linea nuova che non avevo mai provato che è MOSSA COSMETICS che Cristina di Biologicamente chic mi ha gentilmente permesso di provare come regalo anch'esso di Natale :)
( eheh lo so che sembra tanto ma ci vuole tempo per provare bene i prodotti ed aspettare anche di finirli, perché no, facendosi un'idea quanto più chiara di essi)


Chi è MOSSA?

MOSSA è un marchio di cosmetici biologici. I suoi prodotti, certificati ECOCERT, si prendono cura della pelle e sono sviluppati sulla base di formule vitaminiche innovative, grazie alle proprietà uniche delle bacche biologiche nordiche.




Acqua Micellare con vitamine del lampone, adatta a tutti i tipi di pelle, 200 ml
Triplo effetto: la naturale e delicata microemulsione, con vitamine del lampone e acido ialuronico, deterge rimuovendo il make-up, tonifica e idrata la pelle in un solo step.




Uso ormai da diversi mesi questo prodotto che la stessa Cristina mi ha detto essere davvero molto buono. Effettivamente non si sbagliava!


Il packaging è pratico, comodo ed anche graficamente bello. Tappo a pressione e una consistenza acquosa trasparente con una stupenda profumazione di lampone che mi ricorda le caramelle che mangiavo da piccola golose e gustosissime!

Uso questo prodotto quotidianamente per struccarmi con un dischetto di cotone: strucca benissimo in maniera delicata senza arrossare la pelle o sensibilizzarla. E' perfetto anche per correggere eventuali errori di make-up ( es. linee di eyeliner o altro) poiché riesce a pulire anche zone davvero piccole senza andare a rovinare il trucco. Lascia la pelle morbida, luminosa, pulita e molto fresca ed ha una durata eccezionale poiché serve davvero poco prodotto infatti il mio è durato circa 3 mesi se usato costantemente.



Modo d’uso: applicare sulla pelle con un batuffolo di cotone per ridurre al minimo l’irritazione. Non necessità risciacquo, in quanto questo prodotto è formulato senza sapone.  Adatta per viso, occhi e labbra.

La cosmesi naturale mi piace per questo, perché dietro un'acqua micellare non vi è solo l'atto di rimozione del make-up ma vi sono anche estratti inseriti per aiutare e coccolare la nostra pelle. In particolare essa è ideale anche da portare in borsetta o in viaggio poiché essendo formulata senza sapone potete evitare di sciacquarla ed è il caso perfetto quando non si è in casa poiché io ho la buona ( spero) abitudine di lavare il viso sempre dopo aver tolto il make-up per rimuovere i residui di trucco.




In particolare l'acqua micellare è formulata con Idrolato di Rosa Damascena (Tonifica, lenisce e purifica l'epidermide. Ha effetto anti-age e attenua le piccole rughe. Adatto alle pelli molto secche e sensibili), Vitamine del Lampone  (L' olio di semi di lampone contiene l' 83%, di acidi grassi essenziali, fra cui predominano quello linoleico, alfa linolenico e acido oleico. La composizione di questi acidi grassi omega-3 e omega-6 ha dimostrato ridurre gli effetti dello stress ossidativo sulla pelle.L'olio di semi di lampone rosso è un'efficace nemico dei radicali liberi ed un'eccellente antiossidante, e una ricca fonte di tocoferolo alfa e gamma così come degli y-tocoferoli, e carotenoidi ovvero vitamina A) , Acido Ialuronico (L’azione antirughe è il principale beneficio dell’acido ialuronico. La sua prima funzione è donare morbidezza ed elasticità alla pelle) , Cannuccia di Palude ( proprietà stimolanti e diuretiche) e il Poria Cocos (Fungo appartenente alla famiglia delle Formitopsidaceae apprezzato soprattutto dalla tradizione medica cinese per gli effetti calmanti che stimola sulla mente. Come il tartufo cresce e si sviluppa al di sotto del terreno ed è molto diffuso nelle zone boschive e nei pressi delle conifere.Questo fungo è composto principalmente da beta-glucani, fibre solubili che si rivelano preziose per la salute del cuore e della risposta immunitaria. Uno dei suoi pregi maggiori è però da ricercare nei cosiddetti acidi triterpenici, ovvero sostanze che sembrerebbero in grado di prevenire la comparsa dei tumori.efficace antinfiammatorio da utilizzare in caso di artrosi e di dolori causati dall’umidità e dalle variazioni atmosferiche).




  INGREDIENTI:

Aqua (solvente)
Rosa Damascena (Rosa) Flower Water* (protettivo cutaneo)
Glycerin** (denaturante/umettante/solvente)
Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract* (vegetale)
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Potassium Sorbate (conservante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Aroma
Phragmites Kharka Extract (condizionante cutaneo)
Poria Cocos Extract (condizionante cutaneo)


* Da agricoltura biologica
** Componente naturale degli oli essenziali
100% di ingredienti di origine naturale
6% di ingredienti da agricoltura biologica.

Dermatologicamente testato / certificato.





COSTO: 14€  per 200ml https://www.biologicamentechic.it/prodotto/acqua-micellare-vitaminica-mossa/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : Ecocert

Un grazie immenso a Cristina per avermi permesso attraverso questo prodotto di conoscere Mossa e chiedo a voi quali altri prodotti del brand mi consigliate provare!

A presto,
Valentina




1 commento:

  1. Messa in lista xD le acque micellari veramente buone sono difficilissime da trovare, e questa mi ispira particolarmente :3 se profuma di lamponi poi *-*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie