domenica 15 gennaio 2017

STRUCCARSI CON IL LATTE TONICO BIFASICO di Biofficina Toscana


Buona sera a tutte voi,
ogni tanto trovo un piccolo spiraglio temporale e ne approfitto per parlarvi dei prodotti che sto usando in questo periodo. In particolare stasera vi parlo di un prodotto che è in casa Biofficina Toscana da un po' di tempo e nonostante io abbia provato un bel po' di prodotti di questo brand lui zitto zitto era rimasto nascosto.

Nel periodo antecedente il Natale mi sono sentita con Nicola di Biofficina e lui mi chiese di scegliere un set che avrei avuto piacere ricevere ed io, non per risultare arrogante, chiesi la gentilezza di personalizzare il mio set viso ed invece della crema preventiva ( di cui provai dei sample con scarso risultato ) avrei gradito ricevere il Latte Tonico Bifasico.

Che dire? Biofficina Toscana è un ottimo Babbo Natale e mi ha accontentata :)

Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.

Senza profunazioni aggiunte.





Mi sembra di aver già detto di essere una patita dei prodotti struccanti ed in particolare ad oggi avevo provato solo un bifasico quindi ero davvero curiosa di mettere alla prova questo. Saprete già che questa tipologia di prodotto è caratterizzato da due fasi che vanno agitate per unirsi ed entrare in funzione dando il massimo.


L'odore è molto delicato e poco persistente.

In un primo momento ho provato il prodotto senza agitarlo ed ovviamente si presenta la fase oleosa che unge struccando bene. Usando invece il prodotto nella maniera più corretta ovvero agitandolo bene per unire le fasi si presenta una consistenza liquida semi-oleosa blu viola ( in rimando al colore dell'idrolato di fiordaliso credo) che strucca davvero molto bene con facilità anche gli occhi rimuovendo il mascara senza alcuna difficoltà ( il che mi ha lasciato davvero molto entusiasta).


Ho notato come basti un dischetto o due per struccare tutto il viso facilmente e senza dover sfregare in nessuna parte per rimuovere tutto. Se agitate per bene noterete un effetto oleoso minore sul viso dopo aver usato il prodotto mentre se lo mettete nel dischetto qualche minuto dopo aver agitato il tutto la soluzione sarà più oleosa e grassa ed è una cosa che non amo molto poiché oltre ad essere scomodo mi è capitato diverse volte di trovarmi con gli occhi quasi appannati e con quella sensazione di pesantezza dopo averlo usato ma questo ovviamente è un mio problema xD

Sto usando da quasi un mesetto questo prodotto che è già a metà confezione e devo dire mi sta piacendo tanto specialmente per i pochi attivi che riescono non solo a struccare benissimo ma a lenire eventuali rossori o infiammazioni lasciando la pelle morbida e vellutata. Ho amato la loro acqua micellare ai frutti rossi e anche questo prodotto per la rimozione makeup mi lascia davvero soddisfatta!

Rimuove benissimo ombretti, eyeliner, mascara, base viso, rossetti andando anche ad eliminare le rimanenze nelle pieghette con estrema facilità.

L'unica perplessità resta nella grande manifestazione della fase oleosa che reputo rendi questo prodotto poco indicato per la pelle grassa o impura, nonostante sia un prodotto che va assolutamente risciacquato con un detergente viso.

Inoltre parlando del packaging io avrei optato per un'apertura diversa poiché il tappetto è scomodo e si unge facilmente invece magari qualcosa a pressione o da svitare io personalmente l'avrei trovato più pratico.

Sostanze funzionali: Acqua biologica di Camomilla (Rigenera, lenisce e purifica l'epidermide ideale nel trattamento della pelle arrossata ed infiammata.Grazie alle proprietà astringenti l'idrolato di camomilla viene usato nella pulizia e nel trattamento delle pelli grasse. Esso trova impiego anche nel trattamento di eczemi, rosacea, acne, psoriasi e orticaria), Acqua di Fiordaliso (proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e purificanti. Grazie alla sua ricca composizione chimica è l'ideale per preparazioni destinate alle pelli sensibili, in lozioni struccanti e detergenti delicati ) ed Estratto di Eufrasia (Proprietà antinfiammatorie, decongestionanti e lenitive. Inoltre aiuta la pelle sensibilizzata dagli agenti atmosferici a ritrovare il giusto equilibrio e lenisce le irritazioni e gli arrossamenti)  





   INCI:

Ethylhexyl stearate (emolliente)
Aqua (solvente)
Euphrasia officinalis extract (vegetale)
Centaurea cyanus water (vegetale)
Chamomilla recutita water* (emolliente)
Sodium chloride (viscosizzante)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Sodium benzoate (preservante)
Azulene (additivo)  

   *da agricoltura biologica








COSTO:14,20€ per 200ml http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=10

CERTIFICAZIONE: ICEA, Cruelty Free, Vegan Ok, Nickel Tested.

PAO: 6M

2 commenti:

  1. recensione molto dettagliata, ne avevo bisogno :)

    RispondiElimina
  2. Favolosa questa recensione, complimenti!
    Terrò sicuramente di conto di quanto hai scritto.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie