lunedì 9 gennaio 2017

PITERAQ : Bb cream Petra 11E & Rossetto Chamarel 62S

Buon pomeriggio ragazze/i e ben ritrovate/i ,
in questi giorni la neve ci è venuta a trovare anche qui in Sicilia dove ha raggiunto anche la riva del mare ( eventi davvero rari dalle mie parti) ma rallegriamoci parlando di un'azienda da poco sul mercato di cui ho avuto modo di provare due prodotti.



Si tratta di Piteraq ed in particolare della bb cream e Rossetto trovati all'interno della Corona dell'avvento de Il Giardino di Arianna.

[ Se amate acquistare da questo sito o siete incuriosite da Piteraq e volete provare qualcosa di questo brand sul Giardino di Arianna con il codice GAGIUSTO avrete diritto al 10 % di sconto su tutti gli ordini e va a sommarsi agli sconti già attivi ( quasi sempre) , valido fino al 31/12/2017 ]

Azienda che nasce nel pieno rispetto dell'ambiente con un uso del 98% di ingredienti naturali non testati sugli animali e certificati Vegan Ok.Hanno ridotto al minimo i costi inquinanti con un packaging eco-sostenibile e riciclabile e impegnandosi ad aumentare la percentuale di prodotti derivati da sorgenti BIO.

Essendo i primi due prodotti trovati dentro la box posso dire che è da circa un mesetto che li uso con soddisfazione, in particolare la bb cream che sto usando quotidianamente per il lavoro e quindi sono felice di potervi dare le mie considerazioni a riguardo.


Iniziamo subito parlando del prodotto inaspettato che mi ha sorpresa parecchio : si tratta della bb cream Petra nella nuance 11e una colorazione rosata chiara dal sottotono freddo come il mio.

Come una crema giorno, contiene speciali pigmenti che assumono la tonalità naturale della tua pelle e si adattano all’incarnato. Per un effetto pelle nuda, levigata e uniformata in un solo gesto. Si assorbe velocemente, ha un’azione anti acne, anti radicali liberi e previene le infiammazioni.


La prima cosa che mi incuriosì di questo brand fu il rossetto ( di cui parleremo dopo) ma l'arrivo di questa bb cream credo sia stata una scelta super azzecata! La bb cream si presenta in una consistenza cremosa bianca con microgranuli neri incapsulati .

Una volta stesa sul viso vado a dividerla nei punti centrali e stenderla massaggiando in maniera circolare ogni zona , una ad un'uno, con movimenti circolari tendenti sempre più verso l'esterno fino a quando non sfocia il colore rosato che va ad uniformarsi naturalmente con il mio colorito.


Il movimento esercitato durante l'applicazione provoca la "rottura" del rivestimento dei  pigmenti, svelando una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi perfettamente al tono specifico di ciascuna carnagione.





L'applicazione migliore e fino ad oggi l'unica che ho provato con questo prodotto è quella con le mani poiché grazie anche al calore di esse si riesce ad ottenere un risultato migliore.

Infatti dopo aver massaggiato il prodotto stenderlo sul viso è davvero semplicissimo. La bb cream di Piteraq regala un delicato effetto uniformante che attenua i rossori donando una base leggera naturale, piacevole e perfetta per un makeup da tutti i giorni.

Sicuramente non sostituisce il fondotinta poiché la sua coprenza è davvero bassa ma se non avete particolari problematiche al viso non posso che consigliarvi il suo acquisto poiché io personalmente me ne sono innamorata.




E' il primo prodotto di questa tipologia che mi ha accontentata al 100% poiché ha un buon effetto opacizzante ed infatti dopo diverse ora non va a lucidarsi nonostante io vado sempre a completare il trucco con un filo di cipria , si dimostra un prodotto dall'ottima durata anche di ben 8/10 ore con un'azione idratante leggera che va benissimo per la mia pelle secca ma appunto non la va ad ingrassare. Unica nota nel naso, zona più secca del mio viso, non riesce a nutrirla abbastanza per tanto prima di applicare la bb cream in quella zona è consigliabile usare un base trucco o una crema nutriente.

(Ho una pelle del viso sensibile, reattiva, con zone impure e tendenzialmente secche )




Inoltre questa bb cream mi è piaciuta parecchio perché ha una tonalità praticamente identica alla mia pelle e non crea effetto finto ma sembra quasi di non indossarla.


Sto usando questa base con soddisfazione tutti i giorni per andare a lavoro e devo dire che da quando la uso ho quasi messo da parte il fondotinta non perché non amo l'effetto perfetto del viso ma perché pur con una bassa coprenza riesce a donare un effetto anche luminoso dell'incarnato. Inoltre è un prodotto validissimo per la pelle sensibile, impura e mista come la mia infatti possiede diversi estratti validissimi che vanno anche a curare e trattare per bene la pelle.


Idrolato di Salvia ( Effetto stimolante, rivitalizzante e normalizzante delle funzioni cutanee.Indicato per per pelli acneiche, seborroiche e per ridare tono alla pelle stanca e asfittica), Silica (Azione levigante e minimizzante dei pori. Inoltre ha proprietà assorbenti eliminando l'effetto lucido sulla pelle) , Glicerina ( Proprietà idratanti ed emollienti),Tocoferolo (Azione antiossidante) , Squalane (Possiede proprietà protettiva della cute, grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l’aggressione da parte degli agenti esterni, e idratante, riducendo l’evaporazione dell’acqua dagli strati epidermici più profondi
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Squalane.html
) , Olio di albicocca (Stimola la produzione di sebo, indispensabile per la salute dell’epidermide. Idratando a fondo la pelle e combattendo i radicali liberi, previene i segni naturali dell’invecchiamento. Grazie ai fitosteroli, la microcircolazione cutanea viene migliorata e si ha una barriera ulteriore nei confronti dei dannosi raggi UV) , Burro di karitè (Emolliente, nutriente ed idratante. Inoltre possiede proprietà antiossidanti, protettive, cicatrizzanti e lenitive) , Melograno ( Il burro di melograno, ricco di Omega 5, offre un elevato livello di idratazione. Grazie ad un'alta concentrazione di vitamine, aiuta la rigenerazione cellulare, ha un'azione anti radicali liberi e può anche favorire la riduzione di linee sottili e rughe, aumentando la sintesi del collagene e ripristinando i livelli di acido ialuronico) , Burro di Palma (Proprietà lubrificanti) , Olio di jojoba (Proprietà emollienti, protettive per il ph della pelle, idratante e regolarizzante delle secrezioni sebacee. Inoltre è un ottimo antirughe, disinfettante e antimicotico naturale) , Polvere di cacao (Dona una sensazione di benessere e naturalezza) , Olio di tea tree (olio dalle caratteristiche dermopurificanti e antisettiche ideale anche per pelli grasse e con impurità).





  INCI:
Salvia sclarea flower/leaf/stem water* (vegetale)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)
Glycerin* (denaturante/umettante/solvente)
Octyldodecanol (emolliente/solvente)
Caprylic/capric triglyceride* (emolliente/solvente)
Sucrose palmitate (emulsionante/tensioattivo)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Zinc stearate (colorante cosmetico)
Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein (condizionante cutaneo/detergente)
Tocopherol (antiossidante)
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Parfum
Magnesium aluminum silicate (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Squalane (emolliente)
Microcrystalline cellulose (assorbente/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente)
Cellulose gum (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Butyrospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Punica granatum fruit extract* (vegetale)
Elaeis guineensis butter* (vegetale)
Simmondsia chinensis seed oil* (emolliente)
Cellulose (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Theobroma cacao seed extract (vegetale/emolliente)
Melaleuca alternifolia leaf oil (antibatterico)

May contain:

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77019 (opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)

*from organic source





COSTO: 13,90€ per 30ml  http://www.giardinodiarianna.com/make-up-fondotinta-bbcream/2077-bb-cream-petra-11e-piteraq.html

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : Vegan Ok

E questo è il risultato finale con un tocco di Cipria per opacizzare ulteriormente e far durare ancora di più il trucco in maniera impeccabile!



Invece cosa dire del rossetto? Ammetto che ero curiosissima di provare una tonalità di questi rossettini e sono stata felicissima nel trovarlo la prima domenica d'avvento. In particolare hanno anche azzeccato il colore inserendomi un rosso, un classico che amo e che mi sta molto bene.

La tonalità che mi è stata inserita è la n.62 S che è una tonalità di Rosso calda ma non eccessivamente infatti pur essendo fredda si adatta bene con i miei colori.

Rossetti matte ad altissima tenuta e massima coprenza, per una bocca idratata e naturalmente volumizzata. La speciale formulazione protegge le labbra dall’azione dei raggi UV e ha un’azione energizzante, rivitalizzante e anti age. Per una bellezza al bacio.




Rosso lacca, con note color carminio. Matte.
Classico e intramontabile, è un “must have” nel tuo beauty! Quel colore che ogni donna vorrebbe indossare per un effetto femme fatale assicurato.

La scelta è stata azzeccata anche nella texture che è completamente opaca. Il rossetto si presenta in questo contenitore in cartone riciclato con tutte le indicazioni utili. E' pratico e facile da applicare e molto confortevole sulle labbra già dalla prima applicazione.




Purtroppo io con la maggior parte dei rossetti ho un piccolo problema, durante le prime ora mi sbavano nei denti e questo rossettino rientra in quella cerchia. Passate le prime ore non mi crea alcun disagio (Ovviamente potete ovviare a questo problema mordendo un fazzoletto o una velina, dopo l’applicazione e fissando con la Cipria Alabastro HD per una tenuta perfetta! )


Il colore del rossetto è pieno già da subito e la coprenza è favolosa. Sarebbe perfetto avere una matita di riferimento come contorno labbra per aumentarne la durata ma tutto sommato non mi lamento. Ovviamente la durata del rossetto è discreta : non mangiando dura diverse ore in maniera perfetta ed intatta, se invece vi trovate a mangiare in base a cosa consumate, es in presenza di cibi oleosi inizia a togliersi nella parte interna e mi va a finire nella zona del mento ( diciamo che da questo punto di vista purtroppo non è gradevole) mantenendo ovviamente gli standard proposti anche perché non è un lipstick long lasting quindi va bene.


Mi piace molto perché è davvero confortevole e lascia le labbra morbide e quasi non si avverte. Inoltre era una delle due nuance che mi incuriosiva dalla gamma proposta.

Luce esterna

Luce interna

Ed eccolo qui sulle mie labbra, a me piace davvero molto ed a voi??



La speciale formulazione garantisce labbra protette dal foto-invecchiamento, sane ed idratate. Arricchita dall’olio di albicocca, ricco di vitamina A ed E e dal burro di Karitè, svolge un’azione dermoprotettiva altamente nutriente ed emolliente. Proprietà rigeneranti ed elasticizzanti esalteranno il volume delle tue labbra, migliorando l’intensità del colore.

  INCI:

Ricinus communis seed oil* (emolliente)
Candelilla cera (emolliente/filmante)
Prunus armeniaca kernel extract (emolliente)
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)
Octyldodecanol (emolliente/solvente)
Crambe abyssinica seed oil phytosterol esters (emulsionante/filmante/condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante)
Butyrospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Parfum
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente)
Butyrospermum parkii extract (vegetale/emolliente)
Crambe abyssinica seed oil (condizionante cutaneo)

May contain

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77019 (opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 45410 (colorante cosmetico)

*from organic source


COSTO: 11,90€ per 3gr http://www.giardinodiarianna.com/rossetti/1945-rossetto-chamarel-62s.html

PAO: 12M

Io spero che quest'articolo vi sia utile per i vostri futuri acquisti e la bb cream mi ha così tanta incuriosita che nei prossimi mesi non vi nascondo potrei acquistare il fondotinta adatto a me della stessa linea :)

Aspetto di sapere le vostre esperienze con Piteraq ,
Valentina.







2 commenti:

  1. Mai provati i prodotti Piteraq ma non escludo di farlo in futuro :)
    Il rossetto è bellissimo e la bb cream, nonostante la mia pelle abbia bisogno di una coprenza superiore, mi piacerebbe provarla :D devo informarmi se hanno anche una versione chiara a sottotono neutro-giallo :3

    RispondiElimina
  2. Bellissima la BB Cream ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie