lunedì 23 gennaio 2017

[La mia esperienza] ELISIR CONTORNO OCCHI - Alkemilla Ecobio Cosmesi

Ciao ragazze e buon inizio settimana,
oggi iniziamo la giornata parlando di un prodotto Alkemilla Ecobio cosmesi presentato al SANA 2016 in particolare l'Elisir Contorno occhi che Giovanna di La bottega di Giò insieme ad altri prodotti della stessa linea mi ha regalato per Natale.

Premetto che quindi sto usando quotidianamente il prodotto da più di un mese e reputo di essermi fatta un'idea completa e certa del prodotto.

Un trattamento per borse e occhiaie ad effetto lifting, questo contorno occhi è formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. L’Elisir contorno occhi risulta ottimo anche come base trucco.



Sono stata molto curiosa di provare questo prodotto poiché pur non avendo particolari problemi di borse ed occhiaie sono del parere che "Prevenire è meglio che curare" ed avvicinandomi ai 25 anni credo sia giusto iniziare ad usare qualcosa di preventivo che mantenga il tratto del contorno occhi più o meno disteso e luminoso.


Premetto che parto da un contorno occhi con uno strato di pelle molto sottile e mediamente morbido e idratato dove sono ben visibili le venette anche a causa di un incarnato molto chiaro. Negli ultimi mesi ho notato una leggerissima comparsa di occhiaie ma molto molto lieve nell'angolo interno dell'occhio e nella parte incavata laterale in base alle giornate.



Cosa mi aspettavo da questo prodotto? Idratazione, pelle distesa e più luminosa con un leggero effetto schiarente di eventuali occhiaie.

Il prodotto arriva in uno scatolino di cartone con all'interno questo tubetto in vetro con applicazione roll-on grazie a questa rotellina. Sicuramente ho notato già da subito che se non agitate verso giù il tubetto nel momento dell'applicazione non sempre esce prodotto infatti vado sempre ad agitarlo prima dell'uso.

Mi piace perché è molto igienico e pratico oltre che veloce da applicare e permette di stendere la giusta quantità di prodotto.

Applicare l' Elisir Contorno Occhi occhi facendo scorrere la sfera dosatore sulla zona da trattare. Massaggiare fino a completo assorbimento.


Io lo uso la sera dopo aver deterso il viso e lo vado ad applicare prima della classica crema viso. Attendo qualche minuto in modo che venga assorbito e poi procedo con la crema. Devo dire che fin da subito noto un ottimo effetto rilassante e distensivo del contorno occhi con una media idratazione.

La sua consistenza è quella di una cremina molto leggera bianco latte dalla profumazione molto lieve che io personalmente neanche avverto.




Usando e riusandolo diverse volte ho invece constatato che è un prodotto che va bene appunto per idratare e distendere la zona ma non lo trovo particolare efficace contro le occhiaie poiché io personalmente pur avendo una leggera comparsa non ho visto chissà quale miglioramento. Non ho borse ma per quanto riguarda ciò ho notato un contorno più rilassato . Invece nulla per quanto riguarda l'effetto illuminante e schiarente della zona.



( In foto la luce non è sempre uguale ma potete notare da sinistra lo stato del mio contorno occhi la sera dopo essermi struccata, nella seconda foto applico l'elisir che si assorbe rapidamente e nella terza foto lo stato del mio contorno occhi l'indomani. Io personalmente tranne un effetto idratante non ho notato appunto nessun miglioramento dal punto di vista occhiaie e per fortuna non possiedo borse )




Concluderei dicendo che si è un prodotto carino e pratico ma valido come prevenzione dai 20 anni in su ma se avete già comparsa di occhiaie e borse vi consiglio di optare per qualcosa di più funzionale da questo punto di vista.

All'interno del prodotto troviamo Glicerina (idratante ed emolliente) , Olio di Mandorle (Idratante ed elasticizzante) , Caffeina (Riduce le occhiaie e sgonfia. Possiede proprietà toniche e lipotiche. Inoltre riattiva la circolazione sanguigna), Xilitolo (attività umettante), Aloe (Idratante, lenitiva, rinfrescante e protettiva) , Calendula (Calmante e lenitiva con proprietà antimicrobica e antinfiammatoria) , Camomilla (Proprietà toniche, disarrossanti, lenitive e decongestionanti) ,Fiordaliso (Leviga la pelle, disintossica l'epidermide e libera i pori ostruiti da sostanze nocive, inoltre evita la formazione di ombre e macchie intorno agli occhi) ,Acido Ialuronico (Alto potere idratante con effetto filler sulla pelle minimizzando i segni d'espressione) , Tocoferolo (attività antiossidante).



  INCI:



Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Prunus amygdalus dulcis oil * (condizionante cutaneo)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
PCA Glyceryl Oleate (emolliente)
Aloe barbadensis leaf extract * (emolliente)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Centaurea cyanus flower extract * (astringente/condizionante cutaneo)
Chamomilla recutita flower extract * (emolliente)
Sodium hyaluronate (biotecnologico - umettante/condizionante cutaneo)
Caffeine (additivo)
Xylitol (umettante)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
Stearic acid (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante)
Parfum [Fragrance]
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)



COSTO: 13,50€ per 15ml
http://labottegadigio.it/prodotto/elisir-contorno-occhi-alkemilla/

PAO: 6m

Certificato: AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI – TESTATO SU NICHEL CROMO E COBALTO

Ringrazio Giò per la gentilezza e spero questa recensione sia stata d'aiuto per i vostri futuri acquisti :)






2 commenti:

  1. Anche io lo sto usando da un mese poco più :) allora, a me piace molto il fato che sia "fresco", questo mi da molto sollievo, e poi ho notato che mi ha schiarito/illuminato molto la zona dell'occhiaia :D

    RispondiElimina
  2. L'ho ricevuto in regalo e lo sto usando dopo il mitico Jalus eyes di Fitocose e dopo aver capito che va molto agitato affinchè scenda il prodotto in inverno. Dalla tua opinione, penso che potrei usarlo come base, poi per avere un effetto antiage (ho molti più anni di te) dovrei applicare una crema antiage sopra.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie