mercoledì 11 gennaio 2017

IGIENE ORALE : Dentifricio Fragola, Mela & Banana AZETAbio

Ciao ragazze e ben ritrovate :)
Oggi parliamo di igiene orale ed in particolare del dentifricio di Azetabio indicato per i denti dei bambini ma non solo. Il prodotto è presente in tre gusti pensati appositamente per i piccini : Banana, Mela e Fragola.

L'azienda ha avuto il piacere di farmi provare questi prodotti che ho usato costantemente negli ultimi mesi.

I denti dei bambini sono particolarmente sensibili alle carie, perché lo smalto nei denti da latte non è cosi forte come in quello degli adulti. Inoltre, le carie nei denti da latte hanno un impatto diretto anche su quelli permanenti, che di conseguenza vengono indeboliti.



Caratteristiche
La sua formula delicata rispetta le gengive e lo smalto dei denti. Contiene una dose di Xilitolo adatta ai denti dei bambini dai 3 ai 7 anni per un’efficace protezione della carie. Ha un piacevole gusto alla frutta, scelto direttamente dai bambini.
• contrasta lo streptococcus mutans, il batterio responsabile della formazione della carie.
• protegge lo smalto dei denti. lo xilitolo è una sostanza non cariogena, vuol dire che non viene fermentata dagli acidi della bocca e che, di conseguenza, evita la corrosione dello smalto.
• ostacola l’osteoporosi perché favorisce l’aumento della densità ossea.



Non contiene Fluoro e suoi derivati


Ho iniziato provando il dentifricio alla Mela e la prima cosa che ho notato è il gusto zuccherino naturalmente dolcificato con la stevia che non va ad intaccare la delicata struttura dei denti da latte ed è sicuramente meno nociva di altri zuccheri aggiunti.



Tra le tre fragranze non nego che la mia preferita è la Fragola poiché la Mela la trovo più zuccherina mentre essa risulta più sobria e piacevole.

La consistenza è quasi un gel delicatamente colorato in base al gusto ( verde per la mela, leggermente rosato per la fragola e giallino per la banana). E' una consistenza che va direttamente sfregata con i denti senza bagnare prima il contenuto con acqua poiché essendo molto leggera andrebbe via dallo spazzolino.




Spazzolando per bene i denti si formerà una schiumetta piacevole che andrà delicatamente a pulire i denti. Io uso questo prodotto da diversi mesi e devo dire che il riscontro è mediamente buono poiché pulisce bene i denti, lascia lo smalto splendente e un gusto fresco sul palato. Inoltre anche per i bambini è perfetto proprio per i gusti molto piacevoli.

Il potere di limitare la carica batterica è efficace nella bocca di un adulto, come quella di un bimbo.


Infine la cosa che mi piace molto di questo prodotto è il packaging a spray pratico ed igienico da evitare anche ulteriori sprechi o uscita eccessiva di prodotto!

Tra gli attivi del dentifricio troviamo la Glicerina (Proprietà idratanti, umettanti e conservanti) , lo  Xilitolo ( Tra i batteri responsabili della placca troviamo lo Streptococcus mutans. Questo batterio si nutre del glucosio presente in bocca grazie al cibo, ma non può utilizzare lo xilitolo.  Lo xilitolo sarebbe inoltre in grado di bloccare il metabolismo dei batteri, soprattutto per quanto riguarda la loro capacità di ricavare energia dal glucosio. Inoltre migliora l'assorbimento del calcio a livello dell'apparato digerente, accresce la produzione di saliva e ne riduce l'acidità, aiuta a prevenire e ridurre le carie, accanto all'infiammazione delle gengive) ed Aloe Vera ( Essa possiede un'azione anti-infiammatoria, battericidia-fungicida-antivirale, cicatrizzante ed anti-irritativa oltre che lenitiva ed idratante).


   INCI:


Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Hydrated Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)
Caprylyl/Capryl Wheat bran/straw glycosides (detergente/emulsionante)
Xylitol (umettante)
Aroma
Fusel Wheat bran/straq glycosides (antischiuma/emulsionante/tensioattivo)
Aloe barbadensis Leaf Extract (emolliente)
Sodium Cocoyl Glutamate (tensioattivo)
Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante)
Polyglyceryl-5 Oleate (emulsionante)
Thylhexylglycerin
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)









COSTO: 5,90€ circa https://www.amazon.it/AzetaBio-Dentifricio-baby-fragola-AB044/dp/B01IFJ5Y94

PAO: 12M

Made in Italy

Avete mai provato qualcosa di Azetabio? Nei prossimi mesi vi parlerò degli altri prodotti che ho ricevuto,
Valentina


2 commenti:

  1. l'inci è praticamente perfetto e le confezioni davvero accattivanti e simpatiche :)

    RispondiElimina
  2. Wow Vale...mi ispirano tantissimo sia per la delicatezza che per il Pack;-) Grazie per la dritta un bacione:*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie