mercoledì 4 gennaio 2017

CHRISTMAS 2016 : "Box avvento di Effettobio Bioprofumeria"

Ciao ragazze, e buon inizio anno!

Speriamo sia un anno ricco di tanti bei momenti ma oggi concludiamo la serie box dell'avvento per il Natale 2016 parlando della Box acquistata da Effettobio Bioprofumeria.
 
Ho acquistato la box con molto entusiasmo poiché ero incuriosa ed attratta dai tanti brand presenti nello store e quindi ero felice perché avrei potuto provare nuovi prodotti! Sono riuscita ad acquistarla alla seconda volta poiché erano finite tutte le box ma ne misero altre disponibili a gentile richiesta :)
 
Cosa prometteva la box? Al costo di 65,99€ ci sarebbero stati 24 prodotti full size o anche set comprese spese di spedizione.
 
Il pacco è arrivato puntualmente dopo aver ricevuto una mail che mi informava dell'evasione circa cinque giorni prima dall'arrivo del pacchetto in casa mia. Il tutto è arrivato avvolto in questa carta verde e confezionato seguendo un filone ecologico. Mi son detta che chissà avranno risparmiato sulla confezione con contenuto qualitativamente più alto. Ero molto curiosa. Ho inserito tutto in questa cesta nera presa da Tiger per avere tutto contenuto :)
 
 

 
 
Prima di procedere a mostrarvi il contenuto di ogni giornata d'avvento ci tengo a lasciarvi il questionario che ho compilato con le mie risposte per permettervi di comprendere meglio se c'è stata attinenza e rispetto di esso in base alle mie richieste ed esigenze.
 
 

 

 
 
 
1° GIORNO - Dischetti struccanti Avril
 
Devo dire che sono rimasta un pò delusa avrei gradito di più un dischetto struccante lavabile.
 
Costo: 1,60€ per 70 dischetti.
 
 
 
2° Giorno - Curry Madras
 
Allora anche questo contenuto mi ha lasciata perplessa poiché non solo avevo specificato di non desiderare erbette ma presentandomi con capelli rossi credo che non sia indicato donando ovviamente riflessi biondi. Infine è privo di Scadenza, lotto e se si vuol indicazioni d'uso.
 
Costo: 3,99€
 
 
3° Giorno - Sapone Lenitivo Tiglio e Mimosa Alkemilla
 
Primo prodotto della box interessante, nonostante non sia amante del sapone solido son curiosa di usarlo specialmente perché risulta adatto ad una pelle reattiva e sensibile come la mia.
 
Costo: 3,50€
 
 
4° Giorno - Detergente Intimo Tea Tree Alkemilla
 
La box continua con un altro prodotto interessante che uso da mesi con molta soddisfazione ovvero questo detergente intimo che è davvero un buon prodotto e terrò sicuramente come scorta.
 
Costo: 6,50€
 
 
5° giorno - Accessorio Gambe e Glutei Cose della Natura

Mi intriga parecchio poiché avendo piccole impurità nella zona delle cosce spero aiuti non solo a riattivare la circolazione ma anche a migliorare il benessere della mia pelle.


Costo: 8,75€


 
6° Giorno - Tisana Pina Colada
 
In primis non si ha provenienza, scadenza e brand dal quale è stata realizzata. Inoltre non si sa neanche la composizione ed il lotto :/ . Nel questionario non viene chiesto gradimento o comunque non viene citato l'inserimento di infusi o prodotti alimentari.
 
 
 
 
7° Giorno - Balm Balm Relax all over balm
 
Prodotto davvero carino e pratico poiché va bene per diverse zone del corpo in base all'esigenze. Effettivamente mi serviva un prodotto così!
 
Costo: 9€ circa 
 
 
8° Giorno - Maschera viso All'ibisco Balm Balm
 
Il calendario si riprende e continua molto bene con questa maschera in polvere di cui tante mi hanno parlato bene e che sono curiosa di provare in futuro!
 
Costo: 14,90€  
 
 
9° Giorno - Ombretto Party Benecos
 
In primis è una tonalità di colore che non mi piace e non mi vedo nonostante si dica che il viola mi stia bene ma personalmente me lo vedo solo sulle labbra ( ovviamente tonalità fredde). Purtroppo però è un prodotto scaduto il 09/2016 per tanto neanche mi prenderò la briga di provarlo o regalarlo. Delusa sinceramente.
 
Costo: 3,50€
 
 
10° Giorno - Olio curativo Miss W
 
Ero incuriosita da questo brand prodotto dalla stessa couleur Caramel e sono molto curiosa di questo prodotto che sembra proprio fare al caso mio con unghie bisognose di cure e nutrimento. Lo sto usando da diversi giorni son curiosa di vedere nel tempo che risultati avrò.
 
Costo: 9,90€
 
 
 
11° Giorno - Deodorante allume di potassio neutro Green Natural
 
Premetto che sono molto particolare con i deodoranti ed avendo ascelle e ghiandole ascellari molto delicate preferisco continuare ad usare il mio deodorante di sempre con cui ho davvero ottimi riscontri. Inoltre non amo lo stick ma preferisco lo spray, lo regalerò.
 
Costo: 5,90€
 
 
12° Giorno - Dentifricio senza fluoro Neobio
 
Ho già usato questo dentifricio senza particolare entusiasmo ma poiché mi sta terminando il mio diciamo che lo userò per temporeggiare l'acquisto di uno migliore.
 
Costo: 2€
 
 
13° Giorno - Scrub Viso alle Mandorle Naturaequa
 
Ho iniziato un nuovo scrub viso ma questo in particolare sembra davvero carino quindi sono felice di averlo trovato e di poterlo provare :)
 
Costo: 12,40€
 
 
14° Giorno - Biobalsamo Moringa e Girasole La saponaria
 
Ho acquistato al Sana il fratellino Moringa e Lino che è un leave in che sto usando con molta soddisfazione. Questo balsamo a risciacquo è consigliato per capelli secchi e trattati, i mei insomma, ed è della stessa linea del mio amato shampoo arancio e girasole. Che dire? Curiosissima di provarlo!
 
Costo: 7,60€ 
 
15° Giorno - Palette per 4 ombretti Alkemilla
 
Diciamo che è un accessorio utile per inserire altri ombretti che non hanno ancora una dimora fissa ;)
 
Costo: 4€


16° Giorno - Smalto Couleur Caramel n. 83 Guppy
 
Un bel color vinaccio con riflessi fucsia leggermente satinato. Un colore davvero molto bello , mi hanno parlato molto bene dei smalti di quest'azienda per tanto sono davvero curiosa di provarlo.
 
Costo: 9,90€


17° Giorno - Cremadoccia Sensitive Neobio

Quest'azienda ed i suoi prodotti mi incuriosiscono molto per tanto proverò con piacere questo prodotto non appena finirò quelli che sto usando.

Costo: 3,70€
 

18° Giorno - Burrocacao al caffè Hurraw!

Nonostante sono piena di burrocacao son curiosa di questo che già profuma dall'esterno oltre che di venire a conoscenza di come sia questo brand :D

Costo: 5,50€
 
 
19° Giorno - Spray Autoabbronzante Green Energy Organics
 
Premetto che avevo già acquistato questo prodotto che ahimè essendo formulato con estratti naturali come hennè sulla mia pelle davvero bianca tende a presentare un'effetto abbronzante rossiccio/ scottatura che chiaramente sembra tutto tranne che naturale quindi l'ho ceduto alla mia amica che si è trovata molto bene avendo una pelle più scura e dorata. Inoltre credo non sia neanche attinente essendo ancora in pieno inverno.
 
Costo: 13€
 

20° Giorno - Refil Chatter Mark Nabla Cosmetics
 
Interessante prodotto ovvero un grigio fumo satinato della collezione Artika che ho già utilizzato con soddisfazione e di cui sono contentissima poiché quando uscì ero tentennante se prenderlo ma mi sembrava troppo scuro e quindi lasciai perdere ma ora son felice di averlo ricevuto!
 
Costo: 6,50€
 
 
21° Giorno - Gloss Febe Alkemilla
 
Nonostante questa sia l'unica tonalità dei gloss alkemilla che mi piace purtroppo possiedo già il prodotto e quindi lo cederò a qualcun altro essendo io amante di prodotti labbra non uso sempre uno lo stesso giorno e per tanto non credo di finirlo a breve. Preferivo però trovare un rossetto labbra di qualche altro brand :)
 
Costo: 7,90€
 

22° Giorno - Gloss Justine 05 Boho
 
La cosa che mi ha lasciata perplessa è la scelta di inserire per due giorni consecutivi un gloss ma comunque l'inserimento di questo Boho , azienda di cui ai tempi provai un rossetto, mi ha entusiasmato anche perché una ragazza mi ha comunicato l'effetto coprente del prodotto che potrebbe andare a soddisfare le mie esigenze.
 
Costo: 13€
 

23° Giorno : Crema Contorno Occhi Borse e Occhiaie Naturaequa

Il calendario va concludendosi con prodotti di nicchia e questo in particolare mi ha lasciato molto contenta e sono davvero felice di poterlo provare. E' una tipologia di prodotto che ho iniziato ad usare da un' annetto avviandomi verso i 25 anni per iniziare a prevenire.

Costo: 17€

 
24° Giorno - Eau de Toilette Giglio e Sandalo Montalto Bio
 
Il calendario si conclude con un profumo dalle note diverse dalle mie usuali ma piacevoli. Avrei gradito provare qualcosa della linea Baciamibio di Montalto però son felice di poter provare anche questo :)
 
Costo: 27,50€
 
 
 
Cosa ne penso? Beh credo che per quanto riguarda diversi prodotti non si sia seguito il questionario ma si sia inserito senza valutarlo. Alcuni prodotti mi hanno dato l'impressione di uno svuota magazzino e poca cura del cliente ma nel complesso devo dire che sono rimasta soddisfatta poiché ho trovato prodotti pratici e che sicuramente ho piacere di usare . Mi spiace non aver trovato prodotti di cosmesi come shampoo e creme viso che se indicate per me così come compilato da questionario avrei gradito molto . Mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di makeup diverso da ciò che mi è stato inserito come Veg.up la linea Miss W, Montaltobio , Couleur Caramel ed altre aziende interessanti che gli altri e.commerce non trattano.  
 
Il mio invito è quello di creare per il prossimo periodo natalizio una box per pochi pensata e curata nei dettagli per poter accontentare il cliente e renderlo felice.
 
Ci sono state ragazze che sono rimaste totalmente deluse da questa box ed io nonostante alcune giornate nere devo dire che mi salvo e come magari pensato da alcune ragazze spero non sia stata curata un po' di più perché sono una blogger ma forse perché dopo diverse lamentele di alcune che avevano già spacchettato tutto è stata messa un po' di attenzione in più.
 
Questo post conclude i 3 post dedicati alle mie box dell'avvento, spero saranno utili per acquisti più piacevoli e consapevoli per il prossimo Natale.
 
Un bacio,
Valentina.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie