venerdì 27 gennaio 2017

ADULARIA : Pennello Foo8 per Contouring e per Blush

Ciao ragazze e buon fine settimana,
oggi finalmente (e con immenso ritardo...che vergogna xD) vi parlo di un omaggio che diverso tempo fa mi aveva inviato Sara di Adularia.

Chi è Adularia?

Adularia nasce dalla passione per i prodotti di bellezza e da anni di esperienza nel settore cosmetico. Nel negozio potrete trovare un vasto assortimento di accessori professionali con un ottimo rapporto qualità prezzo, selezionati per soddisfare una clientela sempre più esigente ed attenta alla cura della propria immagine.








Ho deciso di fare alcune domande a Sara titolare dell'azienda per conoscere insieme chi sta dietro questo marchio e capire cosa si cela e cosa si promette l'azienda.




Come nasce adularia? E da dove nasce questo nome? Lavoravi già in un settore di bellezza /makeup o è nato tutta da una passione?
I pennelli adularia come vengono realizzati e pensati? Le fibre sintetiche che origine hanno?




Adularia nasce da un'idea nel 2013: dopo una pluriennale esperienza in un'azienda che produce accessori per parrucchieri ed estetiste e che collabora con diverse aziende cosmetiche, ho deciso che era il momento di fare anche qualcosa di mio. La domanda era: cosa? Alla mia esperienza ho così unito la mia passione e anche i miei ideali. Ho iniziato a guardarmi intorno e mi sono accorta che il mondo degli accessori per il make-up poteva essere l'inizio di questa attività. Ho deciso così di creare una linea di pennelli professionali ideati e studiati secondo mie specifiche richieste: essendo vegana da diversi anni non avrei mai potuto proporre dei pennelli con setole di origine animale. Dopo varie ricerche svolte oltre la mia normale attività lavorativa e con l'aiuto di persone a me vicine, sono riuscita finalmente a far realizzare i primi campioni realizzati in setole sintetiche precisamente in nylon e sodisfacenti il regolamento REACH. A questo punto mancava una cosa importantissima: il marchio. Volevo qualcosa di semplice ma che rimandasse immediatamente al mistero e alla magia del mondo femminile. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la luna, essendo anche una grande appassionata di pietre ecco il nome: Adularia o pietra di luna. Ho parlato con un grafico, gli ho spiegato la mia idea del logo e gli ho mandato il simbolo delle fasi lunari, questo professionista in breve tempo è riuscito ad inviarmi il logo: ero soddisfattissima.


Come riuscite a proporre pennelli di qualità a prezzi bassi e competitivi?
Pensate di allargare la gamma di prodotti? La gente apprezza la tua linea?

Volevo dare la possibilità a molte ragazze di poter acquistare dei prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, ho analizzato i costi di questa mia seconda attività e ho tenuto una struttura molto snella, oltre a questo (lo so che molte non ne saranno felici), ho deciso di limitare le collaborazioni con le blogger. Non assolutamente per mancanza di fiducia sia ben chiaro, anche perché con alcune mi sento ancora adesso e, sicuramente, quando aggiungeremo nuovi prodotti a marchio contatterò qualcuna. La pubblicità è indubbiamente importantissima ma ha un costo che va ad incidere notevolmente sul prezzo finale di un prodotto. Insomma se avessi deciso non solo di fare più collaborazioni ma anche maggiore pubblicità, avrei sicuramente dovuto rivedere i prezzi di tutti gli articoli. Avere un'attività piccola e in via di sviluppo mi sta regalando molte soddisfazioni, è sempre un piacere quando qualche cliente mi scrive perché ha ricevuto l'ordine e si vuole congratulare per la qualità dei prodotti o anche solo per chiedere informazioni! Anche se lavoro nel mondo dell'e-commerce è incredibile come si riesca ad essere tutto sommato così vicini alla altre persone. Adularia è partita ufficialemente dopo mesi di ricerche nell'estate 2014, all'inizio nel nostro store ebay era possibile trovare il set, qualche pennello e gli specchietti. Lo scorso anno abbiamo aggiunto altri pennelli, pinzette e piegaciglia. Allargare la gamma di prodotti? Potrebbe essere proprio questa la nuova sfida!
I pennelli a marchio “Adularia” sono realizzati, secondo le nostre specifiche, esclusivamente in morbidissime setole sintetiche, perché rispettiamo gli animali e siamo convinti che etica ed estetica possano convivere.

In seguito ad un concorso fatto assieme Sara ha avuto piacere di omaggiarmi un pennello scegliendo in particolare il pennello F008 indicato per il Contouring :)



Pennello professionale dal taglio svasato ideale per il contouring e per l'applicazione del blush.

(Dettagli: Manico in legno colore nero effetto matt lunghezza cm. 12. Ghiera in alluminio cm. 4,5. Morbidissime setole sintetiche bicolore altezza cm. 2-3,5, larghezza cm. 3,5.)




Il pennello è dotato di morbidissime setole con impugnatura pratica e comoda.  Arriva con custodia protezione delle setole con manico nero opaco. Io lo uso da quando lo ricevuto giornalmente per l'applicazione del blush e devo dire che mi trovo benissimo, preleva la giusta quantità di prodotto regalando un effetto naturale. Inoltre la cosa che mi ha sorpreso è l'alta qualità dell'accessorio : costa davvero pochissimo ma è meraviglioso! Da quando l'ho ricevuto l'avrò lavato miliardi di volte usando la brushegg ed un detergente delicato : torna come nuovo ed inoltre lasciandolo asciugare all'aria si può usare già dopo un giorno poiché le setole si asciugano velocemente.



La cosa che mi ha colpito molto è il fatto che in più di un anno non ha mai perso un pelo o mai si è staccato il manico o altro e ciò è qualcosa che non può che farmi complimentare con Sara per l'ottimo lavoro !

Credo sia il miglior pennello per blush usato ad oggi *-*

Ho successivamente scelto di acquistare anche il set da viaggio ( insieme alle mie colleghe) che ho usato con soddisfazione : http://www.adularia.eu/product-page/5c9b2ea5-ee8f-ad62-4d0b-39b6166a3d29



Per la serie: la qualità non sempre è costosa! Adularia vi offre qualità, convenienza e tanti accessori super validi con nulla da invidiare ai marchi più rinomati in commercio ;)
COSTO: 5,95€ http://www.adularia.eu/#!product/prd1/3381783541/f008-pennello-contouring

Grazie Sara per avermi permesso di provare personalmente la meravigliosa qualità dei tuoi pennelli :)



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie