mercoledì 7 dicembre 2016

IDEE REGALO PER NATALE in collaborazione con BIOLOGICAMENTE CHIC

Buon pomeriggio a tutti voi,
oggi questo post è un mix tra articolo recensione ed idee regalo per il vicinissimo Natale ( Mancano ormai solo 18 giorni!)

Qualche settimana fa Cristina di Biologicamentechic ha avuto la carinissima idea di inviarmi un pacchetto regalo di Natale. Essendo che mi ha inviato il pacchetto fine Novembre ho pensato di provare due dei tre prodotti inviatomi per potervene parlare e magari darvi uno spunto per regali originali!


In primis ve li mostro, eccoli qui : la Marmellata da Doccia "Fiordi di Loto e Corallo" di Kamelì , l'Acqua Micellare Multivitaminica di Mossa e le Calze Idratanti alla Lavanda di Dr Organic.

Sono tre prodotti che mi hanno incuriosito sia perché appartenenti a brand mai provati nel caso dei primi due sia per l'accessorio particolare nel caso delle calze.

Ho messo subito all'opera la Marmellata e le Calze ed oggi ve ne parlo nel dettaglio anche perché reputo siano due simpaticissime idee regalo per Natale!
( L'acqua micellare verrà provata prossimamente e dedicherò un articolo a parte)


Marmellata da Doccia Fiori di Loto e Corallo
 
Questa particolare formulazione è un’alternativa divertente al classico gel doccia. Le sue profumazioni ricercate rendono la doccia un momento piacevole da dedicare a se stessi. Per una pelle uniforme e luminosa, adatto anche alle più sensibili.

USO:  Versare sulla spugna imbevuta una quantità desiderata di marmellata da doccia e massaggiare delicatamente con movimenti circolari tutto il corpo. Risciacquare.


Sono stata davvero molto curiosa di provare non appena mi è giunto questo prodotto. Già il nome "Marmellata da Doccia " mi intriga così tanto che non ho potuto fare a meno di capirne di più. Inizierei dicendo che ha una profumazione molto bella che sa quasi di oceano e la sua colorazione ricorda, appunto, il mare, i fondali e mi rilassa .

Kamelì, per chi non la conosce, è un'azienda nata da pochissimo con a capo Eleonora e Giuliana

Abbiamo intrapreso il percorso di laurea in Chimica Farmaceutica proprio perché volevamo acquisire le competenze necessarie a creare dei prodotti personalizzabili, che non fossero dozzinali, che incontrassero le esigenze del singolo funzionalmente ed economicamente, ma soprattutto che fossero naturali.
Gli ingredienti all’interno dei prodotti li abbiamo selezionati ed analizzati personalmente uno per uno, in modo da essere certe della loro genuinità e della loro provenienza. Gli estratti, che sono stati prodotti con metodi artigianali, garantiscono che i fitocomplessi presenti non subiscano temperature o lavorazioni eccessive che spesso, industrialmente, causano l’indebolimento del principio attivo e di conseguenza la perdita dell’effetto benefico. Per ogni informazione siamo a vostra completa disposizione.


La consistenza è molto corposa, leggermente gelatinosa ma non appiccicosa ( nonostante il nome che potrebbe far pensare di esserlo xD). Le prime volte non ho letto proprio le indicazioni ed usandola così come gli altri prodotti per la detergenza corpo, ho sprecato diverso prodotto. E' un prodotto che va abbinato assolutamente ad una spugna poiché l'uso con le mani vi farà "imbrattare" tutta la doccia che dopo potrete andare a pulire semplicemente passando dell'acqua ed inoltre userete una quantità eccessiva. Perché? Prelevare una dose esagerata di prodotto vi porterà ad andare a spalmarlo sul corpo ma mentre lo farete buona parte del prodotto , a chiazze , finirà nel fondo della doccia e anche durante l'applicazione il tutto non risulterà omogeneo.



Inoltre trovo scomodo il barattolo poiché in doccia ho davvero una mensolina piccola ed entra giusto giusto. Prelevare con le mani bagnate penso sia poco igienico mentre un prodotto con tappo a pressione personalmente lo troverei anche più pratico.

Come mi sono trovata? Son sincera, mi piace a livello estetico ma poco a livello pratico. E' un prodottino che non fa gran schiuma ma una leggera crema che va massaggiata sul corpo. Una volta risciacquato vi consiglio di detergere per bene il corpo per evitare eventuali residui. La pelle resta morbida e dona una leggera nutrizione. E' un prodotto discretamente adatto per pelle sensibile anche se su zone come le ascelle non mi ha entusiasmato poiché ho avvertito un leggero prurito dopo.

In linea di massima mi è piaciuto e quindi in futuro potrei riacquistarlo ma magari nel momento in cui sarà proposto in un flacone più pratico, come appunto dicevo in precedenza.

Tra gli attivi troviamo il Succo d'aloe Vera (Proprietà idratante, lenitiva, disarrossante e antifungine. Inoltre risulta rinfrescante e protettiva), la Glicerina (Proprietà idratante, emolliente e lubrificante), il Pantenolo (Idratante, lenitivo ed emolliente) e Fieno greco ( Esso favorisce il rinnovamento cellulare ed ha un’azione idratante, nutriente, rigeneratrice e rassodante, donando alla pelle morbidezza, tono ed elasticità. Esso è l’ideale per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite ed è utilissima nel trattamento delle pelli mature, stanche o stressate per via del freddo. È altresì un valido aiuto nella lotta contro l’acne e le rughe e favorisce la guarigione da foruncoli o piccole infiammazioni cutanee). 

   INCI:

 
Aqua (solvente)
Disodium Cocoamphodiacetate (tensioattivo)
 
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Aloe Barbadensis Leaf Juice (emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Sodium Cocoyl Glycinate (detergente/condizionante cutaneo)
Panthenol (antistatico)
Trigonella Foenum Graecum Seed Extract (vegetale)
Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Phenoxyethanol (conservante)
Potassium Sorbate (conservante)
Sodium Benzoate (preservante)
 
Parfum
Eugenol (allergene del profumo)
 
Citral (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Geraniol (allergene del profumo)

MAY CONTAIN +/- :

CI 16255 (colorante cosmetico)**
CI 42090 (colorante cosmetico)
 
CI 19140 (colorante cosmetico)

*Da agricoltura biologica.
** Rosso cocciniglia sintetico, riprodotto in laboratorio copiando la molecola naturale
Dermatologicamente testato
Microbiologicamente testato
 
 



 
PAO: 12M
 
CALZE IDRATANTI ALLA LAVANDA

Il primo ed unico gel che può essere indossato direttamente sui piedi
Il gel auto-attivante contenuto all’interno delle calze è una formulazione di Olio di Lavanda, Olio di Jojoba, Olio d’Oliva e Vitamina E combinati con una miscela di oli essenziali tra cui Gelsomino, Patchouli, Bergamotto, Ylang-Ylang, Sandalo, Vetiveria, Cedro e Cipresso. In soli 20 minuti idratata in profondità i piedi
 
Aiuta a prevenire l’insorgere di callosità
  Lavabile e riutilizzabile (40 trattamenti)
   Gel ipoallergenico
Senza parabeni - SLS - colori artificiali o oli minerali
Adatto a vegani e vegetariani
Non testato su animali
 
 
 
Questi calzini sono davvero troppo belli! Sono rimasta piacevolmente contenta del fatto che Cristina mi abbia inserito questo prodotto! Non vi nascondo che è da anni che li guardo con parecchia curiosità!
 
 
Ma cosa sono? Questi calzini presentano una parte intera che da quasi l'idea di essere "siliconica" giusto per rendervi l'idea al tatto  (ma ovviamente non lo è) e sono anche antiscivolo infatti hanno dei piedini di rialzo nella parte inferiore che li rende perfetti anche per camminare semplicemente con essi.
 

 

 
La colorazione è viola per il richiamo alla Lavanda protagonista tra gli ingredienti attivi contenuti nel gel internamente alle calze. Ogni calzina è firmata con il marchio di Dr organic che le rende particolarmente speciali e personalizzate ed inoltre la misura è indicativamente buona per una taglia che arriva fino al 38 1/2 circa di piede.
 
 
Indossando le calze noterete subito una freschezza immediata che nell'arco di qualche secondo sparirà e non vi darà alcun fastidio ( anche in pieno inverno). Io solitamente dopo averle applicate vado a massaggiare tutto il piede in modo da assicurarmi che ogni parte della calza sia aderita perfettamente bene.
 


 
Tra le prime cose si avverte anche il buon profumo di lavanda che è davvero meraviglioso. Una volta indossate se ci camminerete vi sembrerà di essere sopra quei famosi cuscini anti-stress giusto per rendervi conto infatti le prime volte avevo paura che le calze si sarebbero bucate da un instante all'altro XD

 

 
 
L'azienda consiglia di tenere in posa le calze per circa 20 minuti e così ho fatto per le prime volte. Nelle ultime applicazioni ho prolungato anche ad una/due ore con buoni riscontri. Insomma se le tenete di più non vi si raffredderanno i piedi, anzi a mio parere sono al caldo, ma darete modo di nutrirli ancora meglio. Ho notato però che nel continuo uso la parte interna dei calzini tende un pò a rovinarsi ma nulla di preoccupante penso sia normale e infatti l'azienda valuta un 40 usi totali del prodotto in maniera efficace.
 
Risultati? Si, appena tolte la pelle e fresca e rigenerate. I talloni e tutta la pelle del piede è super liscia! Trovo sia un prodotto valido se vi serve qualcosa che vi aiuti ad avere in breve tempo dei piedi presentabili ma trovo che da solo non sia molto efficace nel tempo, mi spiego, è un prodotto che ha un'ottima azione emolliente mentre quella nutriente è più debole infatti se si sospende l'uso quotidiano il piede torna ad essere così com'era in fase iniziale.
 
Il mio consiglio è quello di usare questi calzini in combo con un burro o crema nutriente per i piedi per avere dei buoni risultati a lungo termine. Ovviamente i calzini vanno usati lontano dalle applicazioni della crema ed a pelle asciutta.
 






 
La maggior parte degli attivi del gel interno sono oli e sono davvero tanti il che da un lato arricchisce il prodotto mentre dall'altro a mio personale pare lo impoverisce poiché tanti attivi singolarmente si possono considerare pregiati ma in piccole quantità forse era meglio optare per pochi ingredienti mirati e in quantità maggiori. 

  INCI (gel interno)
 
Thermoplastic rubber gel
Lavanula angustifolia (Lavander) absolute (vegetale)
Pogostemon cablin  Oil (vegetale)
Citrus bergamia  fruit oil (vegetale)
Cananga odorata  oil  (emolliente)
Simmondsia chinensis seed oil (emolliente)
Olea europea oil (emolliente/solvente/vegetale)
Tocopherol (antiossidante)
Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)
Cinnamomum camphora oil (vegetale)
Anthemis nobilis (Chamomile) flower oil (coprente/profumante/condizionante cutaneo)
Santalum album oil (vegetale)
Vetiveria zizanioides (Vetiver) root oil (coprente/profumante/tonificante)
Cupressus sempervirens oil (vegetale)
Juniperus virginiana oil (coprente/tonificante)
Copaifera officinalis balsam (filmante)
Helianthus annuus seed oil (emolliente/vegetale)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Limonene (allergene del profumo)
Farnesol  (allergene del profumo)


 
Un grazie immenso a Cristina per avermi fatto provare questi due prodotti e son curiosa di sapere se voi avete provato qualcos'altro di Kamelì insieme alle vostre esperienze e di cosa ne pensate delle calze *-*
 
A presto,
Valentina.

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie