lunedì 28 novembre 2016

NOVITA' OCCHI PUROBIO COSMETICS : OMBRETTI, PRIMER LOOSE POWDER & PENNELLI

Buongiorno bellezze!
Finalmente parliamo dei nuovi ombretti di Purobio Cosmetics e dei pennelli occhi!

Non vi nascondo che essendo amante sia dei rossetti che degli ombretti ero molto curiosa delle nuove tonalità poiché con le precedenti mi sono davvero trovata bene considerandoli colori molto portabili e facilmente abbinabili tra di loro.



L'azienda ha proposto quattro nuovi ombretti dalla texture opaca e due ombretti di cui uno con una texture shimmer e l'altro duochrome. Le tonalità richiamano perfettamente i colori autunnali e i colori più "in " di questo periodo. Purobio ha pensato a dei colori che vadano bene per un trucco giornaliero e più delicato ma anche per un makeup elegante ed estroso.


Ogni refil così come le precedenti ha un diametro di 3 cm e un contenuto di  2,5 gr . Ognuno di loro presenta il logo con la fogliolina di richiamo al brand che negli ombretti opachi si mantiene abbastanza bene nonostante i diversi utilizzi.

 

Inizio subito a farveli conoscere nel dettaglio e partiamo dai quattro colori opachi. Tutte le tonalità opache hanno bisogno di due/ tre passate per risultare piene e coprenti. Inoltre risultano leggermente polverose così come le precedenti presenti già in gamma.



OMBRETTO IN CIALDA N. 11 – GIALLO BANANA

E' un color crema chiaro opaco dall'ottima scrivenza. Ideale sia come base occhi ma anche come illuminante per l'arcata sopraccigliare .


Ho paragonato il n. 11 con due ombretti molto chiari che uso alla stessa maniera. Notiamo però come siano molto differenti tra loro : Etoilè è un bianco avorio shimmer, Pietra di Luna è davvero un bellissimo colore che vira sul rosato.



OMBRETTO IN CIALDA N. 12 – PESCA PUROBIO

E' un beige aranciato ideale per la zona della piega dell'occhio o come colore di transizione o per le amanti di trucchi molto semplici come unico colore in tutta la palpebra. E' un tonalità calda che mi piace molto perché risulta abbinabile con le altre diverse tonalità di nuova uscita.



OMBRETTO IN CIALDA N. 13 – MARSALA PUROBIO

E' un rosso opaco cupo con un pizzico di beige all'interno. E' uno dei colori moda di quest'inverno e sicuramente si andrà ad inserire in diverse modalità nel makeup che sia l'effetto smokey ma anche nella piega dell'occhio o come ombretto co-protagonista. E' ottimo anche come blush quindi è una variante multi-uso.


Ho confrontato l'ombretto 13 con Red Carpet che ad occhio appare come un rosso caldo più vivo con satinature dorato.



OMBRETTO IN CIALDA N. 14 – MARRONE FREDDO

E' un classico marrone freddo opaco. Ho notato come sia un tonalità molto utile sia per creare un buon smokey eyes. La grana di quest'ombretto a tatto mi è risultata un po' meno confortevole delle altre ma ciò non ne compromette colore o coprenza.  


Da buona amante dell'ombretto 03 ho avuto piacere di confrontare l'Ombretto 14 non solo con esso che è ovviamente una tonalità molto più accesa ma anche con Obscure che è un color tortora shimmer e Camelot che è un marrone scurissimo freddo.


Questi quattro ombretti opachi che vi ho presentato, in particolare il Pesca, Marrone freddo e Marsala essendo molto richiesti nella piega dell'occhio in base al makeup che decidiamo di creare si possono applicare con il Pennello 08.

Esso ha delle setole morbide e facilmente malleabili poiché ha il compito di sfumare il nostro ombretto e renderlo quanto più gradevole insieme al mix di altri colori da noi scelto. Funziona davvero molto bene ed era uno dei pennelli che fin dalle prime uscite attendevo.


Pennello occhi per sfumatura dell’ombretto in pregiato filato sintetico DERMOCURA®.

La sua specifica forma a fiamma consente di sfumare l’ombretto in modo semplice e veloce.
Con questo pennello è possibile creare ombreggiature molto leggere, oppure, passandolo sul make-up occhi già realizzato, di eliminare eventuali imprecisioni, uniformandolo e creando un effetto particolarmente naturale.
La consistenza del filato e la sua shape garantiscono una copertura ampia ed omogenea.
Perfetto per realizzare smokey eyes.
Utile anche per l’applicazione/sfumatura di polveri e prodotti in crema per il viso come Ciprie, ombretti, terre e correttori.

Il suo costo è di 10,90€




Invece che dire dei due ombretti super particolari?


Loro sono davvero il top con cui Purobio si è sul serio superata! La loro consistenza è morbida quasi cremosa e applicarlo con le mani sarebbe l'applicazione più adatta perché evita che si perdano alcuni riflessi nelle setole del pennello.




OMBRETTO IN CIALDA N. 15 – DUO CHROME ROSA ANTICO E TORTORA

E' il primo duochrome dell'azienda e chissà che non sia il primo di tanti!La tonalità è davvero bella ma credo risalti di più su una mora che su di me. E' una base tortora con questi riflessi super evidenti in rosa antico.



Per risaltare il colore sulla palpebra vi consiglio di usare un buon primer ed applicare una tonalità scura come il nero per evidenziarne i riflessi.


OMBRETTO IN CIALDA N. 16 – OTTONE

Color oro vivo e brillante che si adatta ad ogni carnagione. Solitamente non vedo molto bene questa tonalità su di me ma questo sa essere una piacevole sopresa!


Mi ero innamorata di questa nuance già al Sana e provato ed usato in diversi Makeup è stato una grande conferma. Ha una scrivenza pazzesca e forse risulta un po' troppo morbido e di seguito quasi polveroso quindi vi consiglio di maneggiarlo con cura. Non è un colore che risulta pesante ma valorizza l'occhio di chi lo indossa.


Ho paragonato l'Ottone con Cleo e Citron di Nabla Cosmetics. Notiamo come Cleo sia una tonalità oro con base bronzata mentre Citron è un color oro più scuro e spento virante al verde lime  ed a mio avviso anche meno portabile o comunque più pesante sul viso.




Tutti gli ombretti in casa Purobio Cosmetics hanno un costo di 6,90€

Ho realizzato diversi Makeup con queste tonalità e ve ne propongo qualcuno.


Ho applicato il #primerbaseocchi e successivamente ho fissato con il #primerlosepowder.Ho applicato #ombretto14 marrone freddo nella piega dell'occhio e #ombretto13 marsala nella piega esterna. Applico #ombretto16 #ottone nella parte centrale della palpebra. Applico il color pesca #ombretto12 nell'angolo interno dell'occhio per creare un'apertura soft. Applico il color giallo banana #ombretto11 sotto l'arcata sopraccigliare come punto luce. Uso la #matita07 nella rima esterna dell'occhio e la sfumo con il marrone freddo. Invece nella rima interna applico la #matita01. Sistemo le sopracciglia e vado ad applicare il #mascaralam #lam #lookatme #mascaraextrablack . Nel viso vado a stendere il #fondotintasublime #sublimeline nella nuance 01 e dopo vado a fissare con la #cipriaindissolubile01 . Uso il color marsala come blush . Sulle labbra uso la #matita40 come contornolabbra e il #lipstick07.





 



Applico il #primerbaseocchi ed opacizzo con il #primerlosepowder. Applico il color pesca #ombretto12. Applico il #matitone11 come matitone base per evidenziare i riflessi dell'ombretto che andrò ad applicare dopo e vado a sfumarlo per bene. Successivamente applico il rosa malva duochrome #ombretto15 in tutta la palpebra andando a picchiettare per evitare di togliere qualche riflesso al makeup. Dalla #fallentonespalette uso il color rame e vado ad applicarlo nella piega esterna dell'occhio andandolo a sfumare. Uso il marrone freddo #ombretto14 nella piega interna dell'occhio per dare profondità. Uso il color champagne #ombretto01 sotto l'arcata sopraccigliare come punto luce.
Definisco le sopracciglia ed applico un eyeliner . Applico la #matita01 nella rima interna ed esterna dell'occhio dove vado a sfumare e picchiettare il duochrome rosa malva. Applico il #mascaralam .Stendo il #fondotintasublime nella nuance 01 come base. Applico la #cipriaindissolubile .
Applico il blush e passo alle labbra stendendo il #lipstick05 con la sua #matitacontornolabbra39






 Un altro prodotto novità in Casa Purobio Cosmetics è stato il Primer Loose Powder



Questo prodotto minerale, il primo minerale dell'azienda è un multiuso che vi consiglio di acquistare! Nasce come prodotto ideale per permettere una maggiore durata dei matitoni ombretto ma va benissimo come fissante del primer liquido base occhi o come opacizzante dei loro Lipstick o ancora come Cipria al posto della cipria compatta.


Si presenta in questa jar da 5gr come una polvere sottilissima e super opaca che una volta applicata svanisce e non fa strato ma risulta incolore, totalmente trasparente svolgendo la sua azione in maniera eccellente. Io ho avuto modo di usarla come fissante negli occhi con davvero ottimi risultati poiché va anche a neutralizzare il colore delle palpebre. Come opacizzante per i rossetti è ottimo perché non lascia l'effetto bianco delle classiche ciprie minerali ma io non amo i super-matte!



Invece come cipria non mi sembra assolutamente male ed ha un'ottima durata nonostante noto che va leggermente ad evidenziare se si ha presenza di pori dilatati per tanto io personalmente continuo a preferire la loro Cipria Indissolubile.


Le sue meravigliose proprietà sono dovute alla presenza di : Mica (Fornisce uniformità e consistenza alle formulazioni cosmetiche rimanendo otticamente neutro.Inoltre  migliora le proprietà sensoriali, le proprietà adesive e di tenuta sulla pelle e l'idrofobicità di alcune formulazioni cosmetiche. Dona un tocco setoso e migliora l'adesività delle formulazioni ), Amido di Riso ( La polvere di riso ha una proprietà prevalentemente assorbente infatti aiuta ad assorbire il sebo in eccesso, e garantire l’effetto opacizzante ed inoltre dona morbidezza ed elasticità alla pelle. Esso è un ottimo protettivo soprattutto per pelli fragili e sensibili, molto utile in caso di couperose : aiuta a lenire le infiammazioni cutanee, assicurando nutrizione alla pelle ) , Amido di Mais (Possiede proprietà calmanti, lenitive e anti-infiammatorie ed è un  ottimo emolliente ed ammorbidente in emulsioni con capacità assorbenti e opacizzanti in polveri ), Silica ( Polvere sottilissima che migliora la performance dei cosmetici. Risulta molto levigante, assorbente e migliora assolutamente l'aspetto e la grana della pelle) e Tocoferolo ( Proprietà antiossidanti)

   INCI:

 
MICA (opacizzante)
ORYZA SATIVA POWDER * (assorbente / legante / emolliente)
ZEA MAYS STARCH * (antistatico / emolliente / abrasivo)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante)
PARFUM (FRAGRANCE)
TOCOPHEROL (antiossidante)




Il costo è di 6,90€ per 5 gr con un PAO di 6M

Come applicarla? Io personalmente uso il Pennello 09 - ROUNDED ANGLED che funge benissimo nella sua applicazione sulle labbra e sugli occhi ( mentre da applicare sul viso preferite il loro pennello 01 o un pennello per polveri libere)


Il pennello 09 va bene anche per andare a definire l'angolo esterno della nostra palpebra con dei colori più decisi creando un leggero o evidente effetto chiaro scuro.  Inoltre lo si può pensare anche come valido alleato per stendere e sfumare il correttore nella zona contorno occhi. Le setole sono morbide al tatto ma leggermente fitte all'esterno perfettamente pensate per l'utilizzo del pennello.

Pennello occhi per applicare e sfumare con precisione l’ombretto, in pregiato filato sintetico DERMOCURA®.

La sua particolare forma tonda, obliqua ed arrotondata in punta, permette di poter sfumare, raggiungendo, con estrema facilità, le zone più difficili e delicate del viso, consentendo effetti di chiaroscuro ed evocativi giochi di luce, per un make-up fatto di continue combinazioni e sfumature.
La speciale consistenza del filato lo rende molto versatile e quindi adatto per la stesura sia di prodotti in polvere che in crema.
Ottimo per: correttori, ombretti, ciprie e terre. Perfetto per realizzare contouring di precisione.

Il suo costo è di 10,90€


 
N.B. I pennelli purobio cosmetics sono realizzati con Fibre sintetiche ed sono davvero pratici e manegevoli. Inoltre nel corso del tempo non perdono assolutamente setole e lavandoli tornano come prima senza macchiarsi o altro. Io solitamente li lavo con un detergente delicato multiuso e li lascio asciugare nel mio contenitore dei pennelli.  
 
Gli Ombretti così come il Primer Lose Powder sono Vegan Ok, Nickel Tested e Certificati da CCPB oltre ad essere Made in Italy.
 
Potete trovarli in diversi punti di vendita tra cui 
La bottega di Giò - http://labottegadigio.it/
 
Le Novità Purobio non finiscono qui, tornerò presto per parlarvi del loro Mascara e dei nuovi Lipbalm.
 
In attesa spero che questo post sia stato d'aiuto per i vostri acquisti e abbia risolto o chiarito alcune vostre perplessità.
 
Ringrazio l'azienda Purobio Cosmetics e Giovanna di La Bottega di Giò per avermi pensato <3
 
 
A presto,
Valentina.
 
 
 

3 commenti:

  1. Ho un problema: voglio tutti gli ombretti 😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Ohhh che meraviglia gli ombretti!! Desidero provarli da tempo, da quando uscirono ma purtroppo non ho avuto proprio la possibilità. Prima o poi mi tocca prenderne qualcuno! *.*

    RispondiElimina
  3. Si sono davvero meravigliosi gli ombretti <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie