mercoledì 30 novembre 2016

MOUSSE CORPO IDRATANTE AL BISCOTTO - NACOMI

Buongiorno a tutti :)
Come va? Il freddo si fa sentire anche dalle vostre parti? Qui c'è un vento davvero gelido sintomo di arrivo del fatidico inverno...ma a proposito di ciò sapete che la pelle con le temperature basse tende a seccare ed a quindi bisogno di un buon prodotto per prendersi cura di lei?

Oggi parliamo della Mousse Corpo Idratante al Biscotto  di Nacomi che ho preso diversi mesi fa da Biocamelia!

Mousse con estratto di cacao-tree, profumato di biscotto al cioccolato. Arricchito con olio di semi di uva ed olio di argan. Idratante.


 
Ho deciso di acquistare questa mousse dopo diversi mesi in cui si parlava incessantemente di questo brand e in particolare anche della meravigliosa profumazione di questa mousse. Il prodotto è contenuto in questo barattolo in plastica con tappo in alluminio : consistenza cerosa e bianco sporco dalla profumazione inebriante di biscotto alias frollino insomma qualcosa di davvero godurioso.


La fragranza mi piace perché a naso non mi sembra finta o chimica bensì molto soft, permanente ma allo stesso tempo non pesante o nauseante.  Ancora prima di iniziare il prodotto ho letto e chiesto in giro su come usarlo al meglio e mi è stato consigliato di applicarla a pelle umida/bagnata poiché secondo molte si assorbe più facilmente. L'azienda invece consiglia l'applicazione a pelle asciutta e poiché rientra nella mia classica routine ho preferito seguire i miei soliti schemi.
 
 
 
Il prodotto come vi ho già detto mi sembra quasi un burro molto morbido. Io solitamente prelevo una piccola quantità poiché è una mousse e non un burro infatti è facilmente manegevole e discretamente morbida : applico una piccola quantità prima nelle gambe e poi nelle cosce e il prodotto a contatto con la pelle si trasforma in una sorta di olio mediamente secco che idrata la pelle. E' un prodotto davvero molto ricco per tanto ha bisogno di diverse ore per essere completamente assorbito ed è questa la motivazione per il quale se lo applicate la mattina ne avvertite la presenza fino a sera.
 
Una volta assorbito la sua azione dura per altre due giornate circa o comunque nella zona delle cosce, pancia persiste diversi giorni mentre per quanto riguarda braccia e gambe è consigliabile applicarla un giorno si e un giorno no perché personalmente sono zone più secche che hanno bisogno di un trattamento più intenso specialmente in questi periodi.
 
Inoltre ho notato anche un effetto lievemente rassodante e tonificante ed una pelle dal tono leggermente rinvigorito.
 
La sua consistenza e odore mi è piaciuta così tanto che quasi, nonostante il freddo, mi ha portato a farne un uso sconsiderato per il piacere di usarla.
Non per caso mi è già finita xD
 
La cosa che mi è un po' dispiaciuta è la poca quantità in rapporto con il prezzo poiché essendo una mousse corpo è naturale che se ne faccia un grande uso. Inoltre le materie prime non sono di origine biologica nonostante ad occhio siano attivi dalle immense proprietà.
 

Gli attivi in essa contenuti non sono molti ma preferibilmente "pochi ma buoni" selezionati per avere non solo un'azione nutriente, idratante ed emolliente ma anche protettiva, anti- age ed elasticizzante.
 
 

Principi attivi

  • Burro di karitè - Leviga, idrata, ammorbidisce la pelle.
  • Olio di semi d'uva - Astringe, ammorbidisce, lascia la pelle più elastica.
  • Olio di Argan - Chiamato "elisir di bellezza e giovinezza", idrata profondamente e nutre la pelle.
  • Olio di girasole - Protegge la barriera cutanea della pelle, idrata, ammorbidisce.
  • Estratto di Cacao-tree - Idratante e antiossidante.
  • Alcool cetilico - Aiuta le sostanze nutritive ad entrare in profondità nella pelle.
  • Vitamina E - Contro la secchezza e l'indebolimento di elasticità della pelle

 
 
 
Ingredienti
 
Butyrospermum parkii butter (vegetale/emolliente)
Vitis vinifera seed oil (vegetale/emolliente)
Caprilic/ capric tryiglyceride (emolliente/solvente)
Cera alba (emolliente/emulsionante/filmante)
Helianthus annus seed oil (emolliente/vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Argania spinosa kernel oil (emolliente/condizionante cutaneo)
 Alcohol cetyl (emolliente/emulsionante)

Cococa bean extract (vegetale/emolliente)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Parfum




COSTO: 12,90€ per 150ml  http://www.biocamelia.net/index.php?id_product=1174&controller=product

PAO: Non ha Pao ma scadenza nel mio caso 09/2017

CERTIFICAZIONE: materie prime certificate da Ecocert



1 commento:

  1. Ciao Vale, anche a me ispirano tantissimo i prodotti Nacomi, ma non ho avuto ancora modo di provare nulla, al Sana aveva rapito il mio cuore lo scrub al caffè, ma avendo già tantissimi prodotti da smaltire, aspetto di finire prima qualcosa prima di provare altro. Un bell'ordinuzzo da Nacomi è nella mia wishlist e, sebbenbe non ami particolarmente i le mousse corpo (preferisco le creme fluide in un packaging differente), l'odore potrebbe farmi cedere :D un bacio

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie