domenica 6 novembre 2016

I Fruttalabbra di Naturaequa : Neutro, Fragola, Pera, Ciliegia, Melone e Lampone.

Buongiorno ragazze e ben ritrovate.
Il mese di Novembre è appena iniziato ed il freddo inizia a farsi sentire qui in Sicilia.
Al Sana ho avuto il piacere di vedere dal vivo le novità dell'azienda Naturaequa e mi sono state omaggiate. Oggi in particolare ci incentriamo sui nuovi Fruttalabbra disponibili in sei gusti diversi. 
 
Colora le tue labbra in maniera naturale.
Una ricercata miscela di oli vegetali come ricino, jojoba, albicocca, oliva, vinaccioli, con cera ‘api e cera candelilla e Vitamina E antiossidante.
Colorato solo con pigmenti inorganici, come biossido di titanio e ossidi di ferro.
 

 
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi nuovi Fruttalabbra che si presentano con dei packaging simili ad un classico burrocacao ma con la deliziosa scoperta dello stick a forma di Rossetto. Il packaging è semplice ma con il suo particolare. Ogni fruttalabbra ha uno stick esteticamente decorato con logo dell'azienda e richiamo al gusto a cui viene ispirato ( ad esclusione del neutro che trovi in grafica le labbra richiamando il rossetto). Il tappo trasparente permette già di individuare la colorazione del fruttalabbra che andrete ad acquistare o applicare.
 

 
Ogni Fruttalabbra ha la sua colorazione di richiamo al colore originale del frutto in questione mentre il neutro si mantiene sul classico colore del burrocacao.
La profumazione è davvero delicatissima e molto dolce e ricorda la vaniglia. In particolare tale profumazione varia da gusto a gusto ed io personalmente la avverto di più nel Fruttalabbra Neutro.
 
 
Le colorazioni sono molto delicati e chiaramente poco coprenti e se volete donare più tonalità potete applicare diverse volte il prodotto che fortunatamente non fa molto strato e si rende sufficientemente modulabile. La loro durata è discreta , se non mangiate potrebbe anche persistere per più di 8 ore mantenendo quel colorito chiaro e piacevole.
 
 
L'effetto è simile ad un lipgloss con la nota positiva che non appiccica ma anzi regala una dolce sensazione di morbidezza e lucentezza alle labbra.
 
 
Ho provato questi Fruttalabbra con curiosità poiché personalmente nessun burrocacao ad eccezione di uno che uso dalla sua uscita riesce ad idratare per bene le mie labbra bisognose di tante cure ed attenzioni. Dopo quasi due mesi di utilizzo continuo e costante giorno per giorno posso affermare di aver trovato un valido sostituto al mio burrocacao di fiducia poiché questi Fruttalabbra idratano benissimo le mie labbra secche, predisposte ad eventuali pellicine e tagli che in passato mi hanno anche causato fuoriuscita di sangue. Offrono un'idratazione pazzesca ed un nutrimento intenso proteggendo il labbro e rivitalizzandolo. L'uso costante di questo prodotto mi ha reso le labbra ancora più setose e sinceramente lo trovo anche superiore al mio amato burrocacao di fiducia poiché da quando uso i fruttalabbra non sento il bisogno di fare uno scrub al settimana per pellicine che orientativamente ogni tanto si creano.
 
 
Sicuramente non è un prodotto che va bene come base rossetto perché è leggermente oleoso /burroso quindi non permette di dare la giusta resa al rossetto che dovrete indossare ma il mio personale consiglio è di usarli la sera prima di andare a letto così da avere al mattino delle labbra assolutamente rinate. Inoltre adoro l'idea di un Burrocacao Rossetto perché magari a volte non ci si vuol truccare e quindi si preferisce qualcosa di rapido e veloce che ci dia una presentazione decente senza dover ricorrere ad un trucco di tutto punto. Lo stick permette un'applicazione mediamente precisa ma se volete un qualcosa di quasi perfetto applicate una matita trasparente nei contorni. L'idea è davvero super carina e simpatica e li rende perfetti anche per quelle bimbe che vorrebbero poter indossare un rossetto.
 
Un appunto è la mancanza di un'opzione per i maschietti : io personalmente avrei aggiunto uno stick neutro senza la forma di rossetto poiché pur avendo ceduto il mio al mio ragazzo diciamo che " gli fa uno strano effetto " ed ovviamente se doveva andare ad acquistarlo con questa presentazione son sicura avrebbe rinunciato.
 
 
 
Ingredienti ( Inci relativo ai fruttalabbra pera,melone, lampone,fragola,ciliegia)

 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
SIMMONDSIA CHINENSIS  OIL (emolliente)
 
OCTYLDODECANOL (emolliente/solvente)
CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
MICA (opacizzante)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante)
SQUALANE (emolliente)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
OLEA EUROPEA FRUIT OIL (emolliente/profumante/solvente)
PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL (emolliente/protettivo cutaneo/umettante)
THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (emolliente)
HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS (stabilizzante emulsioni)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/additivo reologico)
AROMA
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente /condizionante cutaneo)
ASPARAGOPSIS ARMATA EXTRACT (protettivo cutaneo)
ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
LINALOOL (allergene del profumo)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
PONGAMIA GLABRA SEED OIL (condizionante cutaneo)
 
MAY CONTEIN*

 
CI 75470 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)

* Il colorante 75470 è rosso perché di derivazione animale dalla cocciniglia mentre il colorante 19140 che è di sintesi .

   Ingredienti ( Inci valido per il fruttalabbra neutro)

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
OCTYLDODECANOL (emolliente/solvente)
CERA ALBA (emolliente/emulsionante/filmante)
HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (vegetale/emolliente)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente/profumante/solvente)
PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL (emolliente/protettivo cutaneo/umettante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo/additivo reologico)
AROMA
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL  (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
 
 Unica cosa che mi dispiace è il fatto che le materie prime non siano di derivazione biologica :)
  
COSTO: 7€ tutti i gusti mentre 5€ il neutro per 4,5ml

PAO: 12M

Non presenta certificazioni.

Io amo Pera perché una tonalità che colora naturalmente le labbra e va bene anche per uscire un attimo poiché non mi dona quel senso di lipgloss che non amo ma le tonalizza leggermente, e il vostro fruttalabbra preferito?

Valentina.

7 commenti:

  1. Ho sentito parlare tantissimo e pure benissimo di questi burrocacao :D
    Di sicuro mi piacerebbe provare quello neutro e quello alla pera :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. mi ispirano parecchio questi burrocacao! e lo dice una che prima di passare all'ecobio era solita utilizzare dei famosi burrocacao colorati schifidi di un brand ben noto...
    Li avevo adocchiati pure io al Sana e mi sa che presto finiranno nel mio carrello... :)

    RispondiElimina
  3. Che forti effettivamente hai fatto una giusta osservazione per i maschietti!
    Ottima recensione ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Davvero graziosi, mi ispiravano. Effettivamente io corro sempre il rischio che li voglia il mio pupo e un neutro manca davvero.

    RispondiElimina
  5. Ciao, interessantissimo questo articolo! Purtroppo però che proprio Naturaequa usa nei burrocacao colorati il colorante animale CI 75470 ricavato dalla cocciniglia che può dare anche problemi di allergia e il colorante sintetico CI 19140 molto discusso riguardo i possibili effetti collaterali, poi altri conservanti di sintesi nonostante nel loro sito dichiarino di non usare queste sostanze... peccato, perché le alternative vegetali e davvero naturali esistono! Dany.

    RispondiElimina
  6. Mi hanno regalato quello al melone come omaggio sul sito Bio Boutique la Rosa Canina, insomma che dire .. buonissimo!! Adoro il melone, adoro il colore e rende le labbra setose !! Super consigliato ��

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie