giovedì 10 novembre 2016

Cerchi un phon professionale?Opta per Elchim Light Ionic Ceramic!

Buongiorno a tutte !

Circa un mesetto fa mi è arrivato il meraviglioso phon di Elchim versione Light Ionic Ceramic color Imperial Jade grazie all'iniziativa di Mybeauty.it  (iscrivetevi tanti prodotti interessanti da provare e non solo!) che mi ha selezionata per provarlo.

Con il 35% di peso in meno ma con tutta la potenza di un asciugacapelli in grado di realizzare pieghe perfette in metà tempo e di lasciare capelli brillanti grazie al sistema ionic ceramic. E ''Leggero'' anche per l'ambiente, grazie alla velocità di asciugatura che riduce il consumo di energia e ai materiali riciclabili che lo compongono. Con sistema di protezione dalle onde elettromagnetiche (LOW EMF).  



Il tutto arriva in una scatola al cui interno troviamo un sacchetto in stoffa contenente il nostro phon . In dotazione vi sono anche due beccucci di dimensioni diverse mentre il Bi-diffusore Elchim Cocoon è disponibile separatamente.


Il phon si presenta in questo meraviglioso color verde militare stile anni 50 limited edition "Imperial Jade" . Ha un peso minore rispetto ai classici phon ed anche la sua grandezza lo rende vantaggioso per chi viaggia. Il suo design risulta perfetto ed ergonomico infatti previene l'infiammazione del tunnel carpale.  Io personalmente devo dire che sono abituata a fare la messa in piega due volte a settimana e non ho notato particolari differenze però non ho sofferto o sentito il bisogno di riposare il polso ed è sicuramente un ottimo riscontro.

Esso è dotato di un motore ibrido di ultima generazione che garantisce risultati eccezionali su qualsiasi capello. Per quanto personalmente non definirei il phon silenzioso sicuramente non è rumoroso. Ha una fascia rumorosa basic che non infastidisce particolarmente ma noto essere meno "insolente" dei classici phon infatti pur asciugando i capelli riesco a sentire quando qualcuno mi chiama xD

Si può definire sicuramente potente partendo dalla sua bocchetta d'aria abbastanza grande per un'asciugatura ben fatta.


I beccucci si adattano perfettamente alla bocchetta senza alcun problema e si rimuovono con attenzione ma in maniera molto semplice. Sconsiglio di usare bocchette universali poiché sono sempre restia sul fatto che siano uguali nell'aggancio oltre che come materiale e qualità quindi meglio evitare di andare a rovinare un buon phon.


I due beccucci presentano lunghezza e larghezze differenti proprio per usi assolutamente diversi. In entrambe le foto quello a sx si presenta più affilato quindi fa passare meno aria e l'apertura del beccuccio è più piccola nonostante sia più sfilato. Invece a dx vi è quello più cicciotto, fa passare più aria grazie ad un'apertura appena più grande ed in sé è molto più ampio.


Il phon come vi anticipavo è molto potente e per tanto io preferisco usare il beccuccio alla sx che è più sfilato. In linea teorica esso è ideale per l'asciugatura di tutta la capigliatura infatti va bene a capello bagnato per rimuovere l'umidità in eccesso ma va anche bene per asciugare grandi ciocche mentre l'altro beccuccio il più cicciotto e piccolo va bene per piccole ciocche quindi per i dettagli.

Il phon presenta due tasti vicini: il nero serve per l'accensione e per regolare la velocità di getto dell'aria (due velocità) mentre il rosso determina la gradazione di calore ( tre gradazioni ) Inoltre vi è un tasto centrale nel manico a forma ovale che regala un getto d'aria fredda e come in tutti i phon va tenuto premuto.


Uso questo phon da un mesetto ormai e quindi mi son fatta un po' di idee a riguardo per potervi dare le mie considerazioni. E' un bel phon partendo dall'estetica accurata e precisa che mi piace davvero tantissimo. E' pratico e manegevole ed è molto potente. Non so se io ho una cute molto delicata ma tendo a mettere il phon al minimo del calore o al secondo grado perché talvolta tende quasi a bruciarmi e farmi arrossare però nel suo continuo uso ho notato che ciò mi capita particolarmente con la bocchetta cicciotta mentre l'utilizzo della bocchetta più grande è sicuramente più piacevole e confortevole.


Premesso che ho davvero tanti capelli, se pur lisci la massa è davvero tanta noto come questo phon riesca ad asciugarli in un tempo mediamente valido per me. Io impiego con questo phon ben 45 min, ho letto di chi riesce con 15 o 8 minuti ma per me sarebbe impossibile in primis perché io vado a fare una messa in piega usando una spazzola in particolare la Blow Styling di Tangle Teezer

( VI ANTICIPO CHE SE DALLE FOTO NOTATE COLORE DEL CAPELLO DIVERSO e' dovuto ai riflessi, ai cambi di luce e al fatto che il mio colore sta pian piano scaricando)





e quindi vado ad asciugare ciocca per ciocca e in secondo perché non mi interessa raggiungere un record di asciugatura rapida ma preferisco asciugare a temperatura bassa o media che nuoce meno al capello ed asciugarlo bene rimuovendole eventuale umidità residua. Inoltre come ho detto ho molti capelli ed anche lunghi quindi ho bisogno di un tempo che va dai 20 ai 25 minuti per ogni lato della testa per un totale di 45 minuti circa.



La bellezza di questo phon non sta solo nel design, nella leggerezza ma anche nel risultato sul capello. Non aggredisce il capello anzi lo lavora riducendo al minimo la presenza di crespo che da quando lo uso è davvero invisibile se non in zone come le punte che sono bruciate e piene di doppie punte e mese prossimo andrò a tagliare.





 


La piega è perfetta ed il capello si mette in piega in maniera perfetta tanto che se siete delle piastra-dipendenti forse vi conviene procedere ad un acquisto del genere che vi permetterà di asciugare i capelli in maniera perfetta ed avere un effetto liscio sicuramente molto simili alla piastra.

 


Infine ci tenevo a precisa che il phon presenta anche queste caratteristiche che lo rendono davvero valido non solo per noi ma anche per la nostra salute e per quella dell'ambiente che ci circonda :)




Ecologico: la velocità nell’asciugatura diminuisce i consumi di energia, è realizzato con materiali riciclabili nel rispetto dell’ambiente
Rispetta la salute dei capelli: il calore infrarosso emanato dalla ceramica e i milioni di ioni negativi emessi favoriscono l’idratazione del capello e proteggono il capello dagli effetti del calore.
Speciale filtro a celle aperte: purificando l’aria, tiene pulito il tuo phon.
Basse emissioni elettromagnetiche: alleato della tua salute.







Ulteriori informazioni:

• Ampie protezioni laterali d'appoggio
• Tasti laterali integrati a doppio uso “leva o pressione”
• 1900 – 2200 W 220 – 240 V


( Le punte rovinate sono dovute come vi ho anticipato alle doppie punte causa di stress e colore che taglierò a brevissimo!)



 
COSTO: Il costo è orientativamente sulle 80€ ma reputo li valga tutti quanti per essere un phon professionale!!
 
 
Conoscevate già il brand? ll vostro phon professionale?
Alla prossima, Valentina.
 
 


1 commento:

  1. i phon professionali sono tutta un'altra cosa! questo poi oltre che ottimo è anche bellissimo a vedersi :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie