lunedì 3 ottobre 2016

" Poppy Red" : una tonalità nuova nella famiglia rossetti di Benecos

Ciao ragazze e buon inizio settimana!

Prima delle ferie estive ho fatto un piccolo ordine da "Il Giardino di Arianna" poiché avevo dimenticato di rifornire alcune cose essenziali e parlando con Nicola della richiesta di qualche campioncino specifico mi ha chiesto se avevo piacere di provare un tester delle nuove tonalità di rossetti di Benecos.

Secondo voi avrò rifiutato? Ovviamente no, perché io adoro i rossetti e per me ogni scusa è buona per provarne uno nuovo *-*

Tra le nuove tonalità quello che mi ha intrigato di più è stato POPPY RED.

Nuovo rossetto benecos dall'inteso color mattone.
Questo rossetto benecos nutre e protegge le vostre labbra con l'olio biologico di babassu e l'olio di avocado biologico.
 
 


Il rossetto ha una packaging semplice ed essenziale : confezione nera lucida con linea grigia opaca dove troviamo inserito il nome del brand.
 
Nella parte inferiore ovvero sul fondo troviamo l'inserzione con il nome del rossetto su sfondo colorato che riprende la tonalità scelta, il brand e la certificazione mentre nella confezione a lato vi è un etichetta che ne segnala anche il PAO.
 
Il rossetto si presenta in una tonalità particolarmente bella : un arancio mattone scuro ideale sicuramente sulla pelle chiara come la mia pelle ma anche su una carnagione scura o ambrata.
 
 
L'applicazione del rossetto è discretamente confortevole : applicandolo sulle  labbra  si avverte subito una consistenza ruvida tipica dei rossetti benecos ma allo stesso tempo morbida. Il rossetto non si mostra eccessivamente morbido infatti ciò permette di applicarlo in maniera più che precisa. Una volta applicato vi rendete conto della sua texture leggermente lucida che non risulta eccessiva o insopportabile ma molto piacevole.
 
 
Dopo circa un'oretta noterete come il rossetto si opacizza leggermente lasciando una scia luminosa gradevole. In un primo momento tende a finirmi una dose davvero trascurabile sui denti ( non come i Dessert a levres di Neve Cosmetics ad esempio che personalmente sono troppo morbidi) fino a quando il rossetto non si asciuga definitivamente. Il prodotto è molto confortevole sulle labbra e le lascia morbide e idratate. Si avverte sempre quella piccola sensazione di ruvido lasciata dallo stick che però non risulta pesante o sgradevole. La sua durata supera la sufficienza poiché se non vi trovate a mangiare resiste per un 3/4 ore molto bene mentre mangiando rischia di rimanere solo nei contorni e bordi interni dando un senso di rossetto inesistente che non è particolarmente bello.

 
La profumazione mi piace parecchio proprio perché ricorda i rossetti che mia mamma mi applicava per Carnevale quando avevo 8 anni insomma sa di rossetto :D
 
 
In questi makeup vi mostro l'applicazione sulle mie labbra con la resa di colore che a me piace davvero tanto perché si abbina con diverse tonalità , nude ma anche verdi e blu!

Gli estratti presenti nel rossetto sono diversi : Olio di Ricino (Ė un ottimo idratante; utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi.Inoltre ha un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle), Silica ( Ha proprietà levigante, assorbente e fa durare di più il makeup), Cera d'alba (dona consistenza a stick e rossetti), Olio d'Avocado (Nutriente ed emolliente è un olio utile nella cura delle labbra screpolate), Cera di Carnauba (Protegge la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni) ,Olio di Babassu ( Proprietà anti-age, lubrificanti ed emollienti), Cera Candellila (Conferisce brillantezza ai prodotti garantendone una consistenza adeguata nel caso di stick e rossetti) , Amido di Mais ( Proprietà emollienti e detergenti),Squalene (Emolliente a effetto non grasso, non comedogeno, ristrutturante a rapida penetrazione ), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante).
 
 
 
 
   INCI:
 
OLIVE OIL DECYL ESTERS (condizionante cutaneo)
 
HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES (legante/emolliente/stabilizzante emulsioni)
 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante)
CERA ALBA * (emolliente/emulsionante / filmante)
PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL* (emolliente/vegetale)
COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX * (emolliente / filmante)
ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL* (emolliente)
OLEYL OLEATE (emolliente)
EUPHORBIA CERIFERA CERA CANDELILLA (emolliente/filmante)
ZEA MAYS (CORN) STARCH* (antistatico/emolliente/solvente)
SQUALENE (antistatico/emolliente)
TOCOPHEROL (antiossidante) 
PARFUM (FRAGRANCE)
LIMONENE (allergene del profumo)
LINALOOL  (allergene del profumo)
 
+/- (MAY CONTAIN)
 
CI 77891 (colorante cosmetico)
 
CI 75470 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
 
* da agricoltura biologica
 
 
 
( VI RICORDO che per gli acquisti su Il giardino di Arianna con il codice GAGIUSTO avrete diritto ad un 10 % di sconto su tutti gli ordini che va a sommarsi agli sconti già attivi e valido fino al 31/12/2016  )
 
PAO: 12M
 
CERTIFICAZIONE : BDIH


Un grazie immenso allo staff de Il Giardino di Arianna per l'opportunità !
Valentina.
 

3 commenti:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie