sabato 8 ottobre 2016

ALKEMILLA REVIEW : DETERGENTE INTIMO AL TEA TREE & ACQUA MICELLARE ALLA ROSA .

Ciao ragazze/i e ben ritrovate/i!
Diversi mesi fa in concomitanza all'uscita di alcune novità Alkemilla Ecobio Cosmetics la mia carissima amica Giovanna di La bottega di Giò ha avuto il piacere di farmi provare le nuove uscite rispettivamente l'Acqua di Rose micellare e il Detergente Intimo al Tea Tree.

Due prodotti molto interessanti e che non mancano mai nella routine giornaliera per la pulizia del viso e l'igiene intima e poiché si può sempre trovare un prodotto più valido sono stata davvero lieta e felice di avere l'opportunità di provarli entrambi.
 
 
 



Lozione micellare a base di acqua di Rosa Damascena dall’alto potere struccante. Addolcente, lenitiva e rinfrescante, grazie agli estratti biologici di Ginepro e Rosa Canina pulisce e rinfresca la pelle, rimuovendo impurità e tracce di trucco. Completano l’azione gli estratti biologici di Rosmarino e Salvia dalla spiccata azione antibatterica in combinazione con la Rosa Canina dall’effetto emolliente e nutriente.

Il prodotto è stato formulato in una base di acqua di Rosa Damascena, ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performante. L’acqua di Rosa Damascena infatti risulta essere ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatorio, rinfrescante e dal marcato potere anti-age. Il Ginepro inoltre presenta proprietà astringenti, antisettiche e purificanti, la Rosa Canina tonificanti e leviganti e il Rosmarino cicatrizzanti ed astringenti.




Quando è arrivato questo prodotto la sorpresa è stata la grande quantità di prodotto contenuta ovvero ben 500ml che ti permetto di stare in pace per davvero diversi mesi senza avere il timore di aver finito il prodotto grazie al packaging in plastica trasparente che permette di tenere sotto controllo la quantità rimanente. La consistenza è uguale a quella dell'acqua e nonostante in catalogo dovesse presentarsi incolore a me è arrivata color camomilla chiarissimo.

Il discorso è molto semplice e non c'è nulla da preoccuparsi : l'acqua di rosa ha una colorazione trasparente che dopo il confezionamento tende ad ingiallire.

Il flacone è dotato di un tappo classico che personalmente trovo scomodo e che alla fine ho rotto infatti è spezzato ma va bene comunque nonostante io preferisca qualcosa magari a pressione o di più pratico. Ciò che si avverte non appena la si apre e soprattutto la si usa è al meravigliosa profumazione di rose appena raccolte che mi piace davvero moltissimo perché mi riporta alla natura, ai campi di fiori e alla deliziosa profumazione che solo le rose possiedono.



Ho usato più di metà confezione prima di parlarvene perché come ben sapete per me realizzare una recensione è qualcosa di serio e molto importante che verrà letto da diverse di voi e ci tengo che sia un'esperienza veritiera non data dall'euforia iniziale e collaudata nel tempo. L'acqua micellare alla Rosa è un'acqua micellare molto delicata ideale anche per le pelli più sensibili ma grazie ad i suoi estratti purificanti ed astringenti anche alle pelli miste e impure.

Uso questo prodotto ogni sera quando sono truccata o in quei casi in cui mi sento il viso sporco dallo smog e dai batteri che tutto il giorno possono invadere la barriera cutanea esterna. Verso una media dose di prodotto in un dischetto di cotone e procedo allo struccaggio : per quanto riguarda il viso basta semplicemente passare il dischetto in maniera precisa per andare a rimuovere il makeup mentre per quanto riguarda gli occhi preferisco sempre bagnare un dischetto pulito e tamponarlo sulla palpebra per circa 5/10 secondi prima di andare a rimuovere in modo da sciogliere il trucco e rimuoverlo. Usando questa procedura tutto il trucco viene via escluso quello vicino alle ciglia che ha bisogno di una seconda passata per essere completamente rimosso.



Brucia gli occhi? So che tutte abbiamo questo grande problema in particolare vi sono persone con occhi davvero molto sensibili e bisognose di un prodotto ultra-delicato ma allo stesso tempo efficace. Bene a riguardo posso definirlo un prodotto delicato ma non ultra-delicato poiché non capita spessissimo ma nel momento in cui erroneamente una goccia di acqua micellare finisce all'interno o vicino l'occhio il bruciore non è al 100% ma è assolutamente fastidioso e personalmente mi porta a sciacquare subito l'occhio. Non è una cosa che vi succederà ogni giorno e soprattutto stando attende potrebbe anche non succedervi mai ma se come me fate trucchi particolari e cercate di rimuovere il makeup al 100% potrebbe capitarvi e mi sembra giusto farvelo presente.

Successivamente vado a usare un detergente per rimuovere i residui di make-up e poi procedo con l'applicazione di una crema idratante in tutto il viso.




  
   Ingredienti

 
Aqua (solvente)
Rosa damascena flower water * (coprente / condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Propanediol (solvente)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Sodium chloride (viscosizzante)
Alcohol denat. * (solvente)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Juniperus communis fruit extract * (vegetale)
Parfum [Fragrance]
Rosa damascena flower extract (coprente /tonificante)
Rosa canina fruit extract * (vegetale /emolliente)
Rosmarinus officinalis leaf extract * (vegetale)
Salvia officinalis leaf extract * (vegetale)

   * Da Agricoltura Biologica


COSTO: 10,90€ per 500ml http://labottegadigio.it/prodotto/acqua-di-rose-micellare-alkemilla/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Qualità Vegana, Cruelty Free, Aiab Ecobio Cosmesi & Nickel Tested.


Invece cosa dire del buon detergente intimo al Tea Tree? Sapete che io ed i detergente intimi non sempre ci amiamo ma cercare un'alternativa a quei pochi con cui mi son trovata bene mi sembra importante per evitare di restare scoperta o non sapere come comportarmi nel caso in cui non potessi acquistarli.

Detergente intimo a base di succo di Aloe Vera da Agricoltura Biologica ed olio essenziale di tea tree, formulato con tensioattivi di origine naturale e arricchito con estratto di Calendula, Proteine del Grano che donano proprietà addolcenti, lenitive, emollienti e nutrienti proteggendo la pelle anche più sensibile.


Olio essenziale di Tea Tree, estratto dalla pianta della Melaleuca è uno degli oli essenziali più potenti in natura, in virtù dell’azione antibatterica, antiodorante, cicatrizzante, antivirale e antifungina ad ampissimo spettro.
I principi attivi dell’estratto di calendula, hanno un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività del derma favorendo la sintesi del collagene. Adatto alle pelli sensibili, infiammate, acneiche, ha azione cicatrizzante e lenitiva.
Le proteine del grano (fitocheratina) idrolizzate, contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Esse costituiscono un attivo valido per la pelle, addolcente e idratante. Aiutano a ridurre l’aggressività dei tensioattivi, svolgendo un’azione emolliente e nutriente.
Succo di Aloe vera da agricoltura Biologica, dalle molteplici proprietà benefiche per tutti i tipi di pelle, svolge azione lenitiva, cicatrizzante e riepitelizzante.


Il detergente intimo di Alkemilla si presenta in un flacone da ben 250 ml, una quantità davvero alta e comoda che permette di usarlo per diversi mesi dimenticando di doverlo acquistare ( fortuna che almeno i detergenti intimi durano una vita) con tappo salvavita a pressione che risulta più igienico e permette di ottenere la dose necessaria evitando sprechi.


La consistenza è fluido densa dal colore quasi trasparente. Una piccola noce è sufficiente per ottenere un'ottima saponata e poi diluire con acqua ed infine sciacquare. Ciò che si avverte particolarmente è l'odore molto forte e persistente a differenza dei classici detergenti molto delicati inodori o con profumazione davvero impercettibili?


La profumazione chiaramente richiama l'olio essenziale di Melaleuca che possiedo della stessa linea e personalmente adoro per tanto non mi dispiace assolutamente poiché non è una profumazione finta e nauseante ma è davvero piacevole. Il prodotto ha un' ottimo potere pulente e antibatterico lasciando la zona piacevolmente fresca e rigenerata. In linea di massima non mi ha causato problemi di prurito e nessun tipo di irritazione per tanto la profumazione presente nella formulazione non ne ostacola la delicatezza del prodotto. Uso questo prodotto da diversi mesi con piacere e sicuramente è un prodotto che vi consiglio di provare!!

   INGREDIENTI:

 
Aqua (solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente)
 
Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Lauryl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (antibatterico)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Calendula Officinalis Extract (emolliente)
Hydrolyzed Wheat Protein (antistatico)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
 
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)
Tetrasodium Glutammate Diacetate (sequestrante / chelante)
 
Parfum.

   *da Agricoltura Biologica

   Profumo Ipoallergenico



COSTO: 6,50€ per 250ml     http://labottegadigio.it/prodotto/detergente-intimo-al-tea-tree-alkemilla/

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Aiab Ecobio Cosmesi, Cruelty free, Qualità Vegana & Nickel Tested.


Le profumazioni di entrambi i prodotti derivano da olii essenziali quindi sono delle profumazioni assolutamente naturali realizzate con ingredienti pregiati.

Grazie a Giò di La bottega di Giò per l'opportunità !
Avete provato questi prodotti?
Fatemi sapere la vostra esperienza :)

Valentina.


 

1 commento:

  1. Ciao :)
    Mmm no, non ho mai provato questi prodotti ma ogni volta che passo in Bioprofumeria ci do un occhio, ma mi.ispira particolarmente il detergente intimo :3
    Con le acque micellari non vado molto d'accordo, o non struccano abbastanza, o mi fanno reazione o sono troppo appiccicose -.- se facessero una ministre la proverei volentieri però:)
    Sono una tua nuova Follower e sono arrivata dal gruppo fb ;D
    Un bacio :*

    Kaosammonite.blogspot.it

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

Evitate SPAM e Pubblicità Blog.

Grazie