lunedì 26 settembre 2016

Skin Food Crema Nutriente Weleda

Buon venerdì a tutte voi ,
l'autunno è arrivato e con sé anche quelle giornate nuvolose e poco vitali.
Io però non mi fermo mai e dopo diverso tempo che uso questo prodotto sono davvero pronta a parlarvene per essere utile a tutte quelle persone che hanno l'esigenza di avere un prodotto come questo in casa!

Diversi mesi fa Biokirei mi ha permesso di scegliere diversi prodotti da provare e tra questi ho scelto la crema Skin Food di Weleda.


Trattamento base, completamente naturale, per viso e corpo, particolarmente indicato in caso di pelle secca, ruvida e screpolata.
E' una crema ricca, dalla profumazione semplice e gradevole, che nutre in profondità, idrata e protegge la pelle, grazie ad un'efficace composizione di estratti di viola del pensiero, fiori di camomilla e calendula.
Ideale per trattare zone molto secche come gomiti, piedi, mani e cuticole delle unghie che ritroveranno,fin dalle prime applicazioni, idratazione e morbidezza.
L'indispensabile "cibo per la pelle" da tenere sempre con sé.



 
Barbara la consulente di Biokirei mi invitò a non usare la crema sul viso poichè essendo un prodotto molto ricco poteva ungermi e ingrassarmi la cute. Per me non fu un problema poiché non avevo acquistato il prodotto per il viso ma come crema nutriente per le zone particolarmente secche del mio corpo e per secco intendo la zona circostante i gomiti e i talloni.
Io non so voi ma ho i gomiti davvero molto secchi e ciò è davvero fastidioso poiché ne consegue anche una netta presenza di peli incarniti . L'uso delle classiche creme corpo per una zona così secca non riesce a regalarmi la giusta idratazione richiesta per tanto o si ricorre all'uso di olii puri come l'olio di mandorle che è un ottimo emolliente oppure potete far ricorso a creme come questa che risolvono in pieno i vostri problemi.
 
 


La crema arriva in questo tubetto verde ed ha una consiste lievemente corposa ed oleosa allo stesso tempo. Applico una noce di prodotto in tutto il braccio e procedo ad un rapido massaggio. E' una crema dalla facile stesura poiché si stende immediatamente e non lascia scia bianca ma una patina non untuosa di crema che si avverte per circa 36h mantenendo una costante idratazione anche dopo diversi giorni. Sicuramente l'uso giornaliero della crema regala ottimi benefici e una pelle nutrita e più sana  vi permetterà anche di poter fare la ceretta tranquille .Una pelle molto secca è da attenzionare particolarmente durante l'epilazione ed in particolare durante la ceretta se non siete esperte infatti c'è anche pericolo di andare a tirare una parte di pelle ( sempre se fatta da mani poco esperta ma ciò nonostante è sempre un avvertimento).



La crema è ottima anche per le restanti parti del corpo ma particolarmente applicata sui talloni specialmente d'estate è miracolosa! Perché acquistarla? Reputo che non sia una delle classiche creme che si acquistano al supermercato con buon inci o nelle bioprofumerie /erboristerie / ecommerce per idratare la pelle ma credo sia un valido prodotto per andare a tamponare immediatamente a problemi di eccessiva secchezza ma ricordatevi BEVETE, fate sport, mantenete una valida ed equilibrata alimentazione...la pelle va curata e nutrita prima di tutto dall'interno!

La crema contiene diversi attivi che la rendono così performante : Olio di Girasole ( utilissimo per ringiovanire la pelle, eliminare l’invecchiamento portato dall’esposizione al sole  e previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità), Olio di Mandorle Dolci (  Proprietà antiossidante, antirughe, antismagliature e ad essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.La pelle del corpo risulterà più elastica, idratata, morbida e in caso di irritazioni queste saranno lenite. ) , Estratto di Viola (Astringente, emolliente, depurativa e decongestionante), Estratto di Rosmarino (Cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante), Estratto di Camomilla ( Azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificante) ed Estratto di Calendula ( Effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione , accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Calendula_Officinalis_Extract.html
.Inoltre presenta proprietà cicatrizzanti, protettive ed idratanti).



   INCI: 
 

Aqua (solvente)

Helianthus Annuus Seed Oil (emolliente / vegetale)
 
Lanolin (antistatico/emolliente/emulsionante) **
Prunus Amygdalus Dulcis Oil (vegetale/emolliente)
      Alcohol (solvente)
      Beeswax (additivo)
      Glyceryl Linoleate (emolliente/emulsionante)
Hydrolyzed Beeswax (tensioattivo /emulsionante)
Fragrance (Parfum) *
Viola Tricolor Extract (vegetale)
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract (vegetale)
Chamomilla Recutita Flower Extract (emolliente)
Calendula Officinalis Flower Extract (emolliente)
Cholesterol (emolliente/emulsionante)
Limonene* (allergene del profumo)
 
Linalool* (allergene del profumo)
Geraniol* (allergene del profumo)
Citral* (allergene del profumo)
Coumarin* (allergene del profumo) 
*from natural essential oils

** DERIVATO ANIMALE . La lanolina è una sostanza grassa che assorbe i pesticidi, i veleni che vengono sparsi per i campi e che le pecore frequentano giornalmente. In ambiente grasso, cioè protetto dall'ossidazione dell'aria, queste sostanze durano tantissimo e possono quindi finire nella crema in cui si trova al primo posto ( Weleda non specifica origine di questo ingrediente purtroppo)

Contiene allergeni: Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Coumarin
frumento o derivati: NO
Ingr. orig. animale: SI



COSTO : 9,80€ per 75ml http://www.biokirei.it/weleda/skin-food-crema-nutriente-75-ml.htm

PAO: Non ha PAO ma scadenza nel mio caso 09/2016

CERTIFICAZIONI : Natrue

Spero questa recensione vi sia stata utile,
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie