mercoledì 21 settembre 2016

[REVIEW] SIERO RIEQUILIBRANTE BIOFFICINA TOSCANA : pelle coccolata in qualsiasi temperatura!

Buongiorno e ben ritrovate,
l'argomento di oggi riguarda un prodotto che ho utilizzato per tutto il periodo estivo sul mio viso poiché non appena le temperatura iniziano ad alzarsi qui in Sicilia ogni crema e trattamento che stavate seguendo va interrotto per lasciare spazio a qualcosa di leggero e di mantenimento per evitare di staccare completamente e non mettere nulla.

La nostra pelle ha sempre bisogno di essere coccolata in qualsiasi temperatura dell'anno in maniera diversa ma non va mai trascurata per preservarne la giovinezza e prevenire eventuali invecchiamenti cutanei oltre a curare e trattare al meglio la propria tipologia di pelle.

Biofficina Toscana mi ha permesso di scegliere il siero più adatto a me e ho trovato nel Siero Riequilibrante descrizioni e indicazioni similari al mio viso

Un siero dall’uso versatile, con estratti bio lenitivi uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico con una funzione calmante anti-irritazione. Una formula concentrata riequilibra le pelli delicate, soggette ad arrossamenti ed irritazioni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo.

Al profumo delicato di fiori da essenza certificata Icea.

 
Questo siero nasce per aiutare quelle pelli sensibili, delicate e fortemente reattive promettendo di idratare, riequilibrare e calmare la pelle. Circa 2 anni e mezzo fa quando passai all'eco-bio tra i miei primi acquisti ci fu un acquisto avventato nei confronti del siero purificante poiché conoscevo davvero poco la mia pelle e non riuscivo a comprendere realmente di cosa avesse bisogno pertanto mi catapultai nell'acquisto di un prodotto purificante proprio perché volevo PURIFICARE il mio viso . Ecco questi sono purtroppo gli sbagli che si fanno quando non si ha una guida e non si acquista consapevolmente. Il siero purificante risultò aggressivo e con effetto re-bound causandomi maggiori impurità e comedoni. Ovviamente non lo usai più.
 
Ad oggi con le piccole consapevolezze e la piccola cultura che mi sono fatta so che il mix di due sieri magari può aiutarmi ad ottenere maggiori risultati ma sicuramente il siero in sé da solo non ha l'efficacia di una crema.
 
Uso questo siero da Maggio poiché le temperature iniziano ad essere insopportabili e la crema risulta pesante infatti tende a non assorbirsi lasciando il viso sudato. Ho quindi cambiato la mia face-routine inserendo questo prodotto applicato così come le altre creme semplicemente la sera usando poche gocce per la zona delle guance e qualche goccia in più per la zona T tendenzialmente più secca e bisognosa di una maggiore idratazione.
 
 
 
Il siero si applica davvero facilmente, la sua formula acquosa è davvero pratica : tamponare poche gocce sul viso facendo un lieve massaggio utile per rilassare la pelle e distenderla preparandola per la notte. Il siero si assorbe dopo diversi minuti mentre nelle zone del naso o dove ne avete applicata qualche goccia in più ha bisogno di un po' più tempo. La consistenza pur essendo acquosa ha una leggera texture viscosa grazie agli estratti in essa contenuti di Calendula (Ottimo rimedio naturale utilizzato in cosmesi: rigenera, infatti, la pelle e svolge una buona azione calmante e lenitiva, molto utile anche contro le dermatiti causate dai pannolini nei bambini. Oltre a ciò, la calendula può essere utilizzata come tintura madre contro acne, foruncoli, piaghe e brufoli.) , Fiordaliso ( Svolge un ottimo lavoro su inestetismi della pelle, in modo da far fronte a rughe, eczemi ed acne e per evitare la formazione di ombre e macchie intorno agli occhi, visto che le sostanze attive del centaurea cyanus levigano la pelle della zona dove viene applicato, disintossicano l’epidermide e liberando i pori ostruiti dalle sostanze nocive presenti nell’aria. Usato anche per combattere le irritazioni degli occhi e delle palpebre, le congiuntiviti o, più in generale, per calmare molte infiammazioni della pelle e delle mucose) , Camomilla (Proprietà antinfiammatorie, antipiretiche e antimicotiche. Anticamente veniva applicata sulle ferite per favorirne la cicatrizzazione e prevenire le infezioni. È ricca di flavonoidi, sostanze notoriamente antiossidanti.Le proprietà antinfiammatorie di questa pianta sono indicate per tutti gli inestetismi della pelle, per l'effetto anti-arrossamento e anti-age), Malva ( proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html
, Tocoferolo (Vit. E ad azione antiossidante e preventiva nella formazione di radicali liberi ), Pantenolo ( E' un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle. Esso migliora inoltre la funzione di barriera della pelle e ne migliorandone anche l' elasticità, mantenedo la pelle delle ferite morbida e aiutando nella formazione di nuove cellule sane), Lievito di birra ( Le cellule disidratate di Saccharomyces Cerevisiae sono una fonte naturale di sostanze utili per il benessere dell’organismo e per il nutrimento di pelle e capelli.L’utilizzo del lievito apporta risultati positivi per la depurazione e la  bellezza della pelle (in particolar modo di quella grassa ed opaca) e nella cura e prevenzione dell’acne. Viene anche utilizzato in cosmetica come ingrediente di formulazioni topiche anti età per la sua azione antiossidante ) ed Estratto di germe di grano ( Possiede spiccate proprietà idratanti e normalizzanti della barriera cutanea. Grazie alle proprietà filmogene conferisce corposità al capello ed esercita un buon effetto sostantivante).
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Triticum_Vulgare_Germ_Extract.html
 
 
Il giorno dopo il viso risulterà luminoso e le zone più difficili nutrite. Ovviamente i risultati si notano nel continuo uso del prodotto poiché la costanza è importante per ottenere validi progressi.
 
 
 
 
E' un prodotto che vi garantisce una media idratazione del viso senza appesantirlo lenendo eventuali rossori o brufoletti e uniformando lievemente il colorito del vostro incarnato. Non è un prodotto valido per discromie del viso o per ridurre le impurità del vostro viso. Per me personalmente è un prodotto stand-by che permette alla mia pelle nelle temperature più calde di non perdere i progressi fatti con i prodotti invernali, idratando la pelle e non aggredendola ma non fa assolutamente miracoli di alcun tipo. E' sicuramente un ottimo prodotto che se vi fa piacere potete usare in combo con una buona crema e magari usare il siero la mattina che è più leggero e la crema la sera.
 
 
 
 
Il siero si presenta in un flacone in vetro con tappo Salva-goccia  : consistenza fluida , quasi acquosa dal color giallino delicato e dalla profumazione delicatamente floreale e fresca .
 
E' un buon prodotto da valutare sempre quando si cerca qualcosa di leggero o qualcosa di sicuro da accoppiare alla propria crema. Sicuramente il mio valido alleato estivo che pur non facendo miracoli e non facendomi notare chissà che miglioramenti idrata la pelle e la protegge da eventuali aggressioni esterne lenendo e calmando eventuali rossori <3
 
 
 
 
INCI:
 
 
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
 
Propanediol (solvente)
Panthenol (antistatico)
Saccharomyces cerevisiae extract (condizionante cutaneo)
Triticum vulgare germ extract (assorbente/ viscosizzante/vegetale)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Centaurea cyanus flower extract * (vegetale)
Chamomilla recutita extract * (emolliente)
Malva sylvestris extract * (condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo / conservante)
Coco-glucoside (tensioattivo)
Benzoic acid (conservante)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Dicaprylyl ether (additivo)
 
Parfum [Fragrance]
Dehydroacetic acid (conservante)
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
Sodium hydroxide (agente tampone / denaturante)
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde (allergene del profumo)
 
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
 
Geraniol (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)
Benzyl salicylate  (allergene del profumo)
*da agricoltura biologica
 
 
PAO: 6M
 
CERTIFICAZIONI: Icea, Cruelty free, Nickel Tested & Vegan
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie