lunedì 19 settembre 2016

[REVIEW] BAGNODOCCIA IDRATANTE "Melograno & Melissa " - LE ERBE DI JANAS

Buon inizio settimana bellezze,
inizio la giornata parlandovi di un'altra delle novità di Le erbe di Janas e questa volta si tratta del loro Bagnodoccia Idratante al Melograno & Melissa.

Un Bagnodoccia Idratante indicato anche alle pelli molto sensibili. L'alto contenuto di estratti conferisce a questo prodotto proprietà antiossidanti, rassodanti, rinfrescanti e dermopurificanti. 




La nuova linea di Le erbe di Janas mi attira davvero parecchio partendo dai loro packaging così estasianti che sanno di Natura, di Professionalità, di Buono, di Qualità.

Ho approfittato della promo lancio sul sito Gaia Natura per prendere questo prodotto con lo sconto del 20% e per provarne la validità!

Il bagnodoccia si presenta in una consistenza simile a quella della mostarda appena cotta, sarà per questo che mi ricorda molto la sua profumazione di vino e alcool insieme s'intende in senso buono perché la amo!  Secondo le narici di mia madre invece si esaltano gli estratti di rosmarino e menta emanandole un odore balsamico, fresco e piacevole. Il mio ragazzo invece definisce l'odore buono e molto delicato.




La confezione in plastica riciclata è arricchita da descrizioni del prodotto con immagini richiamanti gli estratti del prodotto in questioni e logo del brand.

Ho usato questo prodotto ovviamente per la doccia e per la depilazione delle gambe. Per quanto riguarda la depilazione basta poco prodotto che va subito diluito con acqua per regalare una consistente schiuma che ti permette di depilare tranquillamente le gambe evitando di graffiarle o irritarle. Per quanto riguarda la doccia serve sempre poco prodotto infatti mi è durato per un mese e mezzo proprio perché richiede una quantità minima : la pelle non appena applicate il prodotto si avverte che appare più setosa e inoltre regala una sensazione di protezione dell'epidermide. Nonostante il risciacquo sembra quasi che resti un filo di bagnodoccia nella cute poiché resta quella sensazione di nutrimento immediato che ha regalato durante la doccia. La schiuma è delicata ma persistente e permette di regalare qualche istante di beatitudine grazie alle sue note profumate che rimangono per diversi minuti senza sniffare. La pelle successivamente al suo uso è luminosa, setosa, nutrita, idratata, soffice, pulita anche nel corso dei giorni si mantiene così. Si nota l'effetto idratante che resta nel corso dei giorni e quindi la sua azione non si limita solo al momento della doccia. Non aggredisce la pelle infatti non ho avuto nessun problema di irritazione o arrossamento neanche intimo.

Il mio ragazzo ha avuto modo di provare questo prodotto e infatti ne è rimasto colpito per quanto poco prodotto serva per fare la schiuma e poiché lui fa doccia e shampoo insieme ( come tutti gli uomini immagino XD) ha utilizzato questo prodotto anche per lo shampoo : una noce piccola ha insaponato benissimo i capelli.

Il risultato dopo è davvero pazzesco : i capelli erano voluminosi e super soffici e morbidi il che per essere un bagnodoccia penso sia un ottimo risultato. Non so dirvi molto circa la durata dei capelli ma reputo che 2/3 giorni durano perfettamente ( ha provato il prodotto come shampoo semplicemente una volta).




Il bagnodoccia è arricchito con estratti di : Melograno ( Dai semi di melograna si ricava un prezioso olio, molto penetrante e molto nutriente. Infatti il melagrano è ricco di:vitamina E,acidi grassi polinsaturi, e in particolare acido punicico, flavonoidi e fitormoni e fitosteroli.Tutti questi elementi contribuiscono a nutrire la pelle, ripristinando in particolare i livelli di Acido Ialuronico, e contrastando i radicali liberi.Utilizzare cosmetici a base di melograno, pertanto, significa usufruire di tutti i componenti bioattivi presenti al suo interno per supportare la lotta del viso contro l'età e contro: rughe e perdita di tono, macchie , disidratazione e pelle secca), Melissa ( Le foglie di Melissa officinalis contengono il 4% circa di acido rosmarinico ed altri acidi polifenolici quali l'acido caffeico e l'acido clorogenico.Contiene inoltre tannino, resina, acido succinico, mucillaggine e amido.Le sue proprietà sono: antispasmodica, carminativa, stomachica, emmenagoga, tonica),  Elicriso ( Il fitocomplesso è costituito principalmente da flavonoidi, fitosteroli, tannini, lattoni sesquiterpenici e olio essenziale. Presenta spiccate proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive su cute e mucose. Ha azione antiossidante nei confronti dei raggi UV.E' considerato utile anche per prevenire le cicatrici, le rughe e le smagliature), Ippocastano (Gli estratti di ippocastano, dunque, sono preziosi alleati dei nostri vasi e vengono per questo ampiamente utilizzati in ambito proctologico.L'azione capillaro-protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo a gambe pesanti, nelle condizioni di insufficienza venosa periferica e nelle sindromi flebitiche (questo perché l'aumento del tono delle vene si ripercuote positivamente sul ritorno venoso al cuore). Un minore ristagno di sangue in periferia significa gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un ottima azione preventiva contro la cellulite. Tra una calza elastica ed un impacco di acqua fredda, gli estratti di ippocastano sono utilissimi anche in presenza di vene varicose. Esso possiede infatti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive, conferisce alla pianta proprietà antiedemigena e vasocostrittrice),
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/ippocastano.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/ippocastano.html
 Olio Essenziale di Rosmarino ( Conosciuto per le sue proprietà stimolanti e depuratrici, è utile come cardiotonico e anticellulite.Viene impiegato come ingrediente nei prodotti cosmetici e nei fanghi contro la cellulite o l'adiposità localizzata, in virtù dell'azione lipolitica , stimolante della circolazione periferica e drenante sul sistema linfatico. Svolge un'azione antinfiammatoria, se massaggiato localmente diluito in olio di mandorle dolci, attenua i dolori articolari e muscolari, scioglie l’acido urico e i cristalli che induriscono i tessuti epidermici formando edemi, gonfiori e ritenzione idrica. Inoltre ha un'azione astringente sulla pelle con effetto tonico, antisettico e purificante. È utile nella cura dell’acne e delle macchie scure cutanee), Menta piperita (Azione purificatrice, rinfrescante, tonica, mitigatrice ed antibatterica)  e Limone (Proprietà antisettiche, dermopurificanti, aromatizzanti e antifiammatorie).


Inoltre vi sono  Lisato di Grano (L'alta concentrazione di Vitamina E, rende l'olio di germe di grano particolarmente adatto per nutrire le pelli secche, proteggere quelle inaridite da agenti esterni come vento, sole, freddo; e come elisir di giovinezza per le pelli mature. Inoltre esercita un'azione emolliente e restitutiva prevenendo le smagliature)  e Aquaxyl (Questo principio attivo ristrutturante e idratante di origine vegetale si basa sulla tecnologia «hydraconcept» e consente una nuova armonizzazione dei flussi idrici cutanei per idratare e rafforzare la pelle. Aumenta le riserve idriche del derma e limita le perdite idriche.Tutto questo rende la pelle più bella, più forte e più resistente alle aggressioni esterne).



INCI:
 
Melissa officinalis extract* (tonificante / lenitivo)
Punica granatum extract* (vegetale) 
Aqua (solvente) 
Sodium cocoamphoacetate** (tensioattivo)
Ammonium lauryl sulfate** (tensioattivo)
Glycerin** (denaturante / umettante /solvente)
Lauryl glucoside** (tensioattivo nonionico dolce) 
Cocamidopropyl Betaine** (tensioattivo)
Aesculus hippocastanum bark extract* (vegetale)
Helichrysum italicum extract* (vegetale)
Triticum vulgare germ protein* (assorbente/viscosizzante/vegetale) 
Xylitylglucoside anhydroxylitol xylitol**
Alcohol* (solvente)
Mentha piperita oil* (vegetale)
Rosmarinus officinalis oil* (vegetale)
Citrus medica limonum oil* (coprente/condizionante cutaneo)         N.B. fotosensibilizzante,nessun problema nei prodotti a risciacquo.
Capryloyl glycine** (additivo biologico)
Sodium cocoyl glutamate** (tensioattivo)
Sodium lauryl glucose carboxylate** (tensioattivo anionico)

*Ingredienti Biologici
** Ingredienti D'Origine Vegetale



COSTO : 16€ per 250ml http://www.gaianaturashop.it/compra/bagnodoccia-idratante-melograno-e-melissa-le-erbe-di-janas

PAO: Non ha Pao ma una scadenza ovvero nel caso della mia confezione 09/2017

Certificazione : Vegan Ok e Nickel Tested


Dopo questa recensione continuo ad affermarvi la mia felicità ed entusiasmo nei confronti di questa linea che continua a piacermi davvero parecchio!!

E voi ne avete provato qualcosa?? *-*


Grazie a Le erbe di Janas per questi gioielli fatti con amore :3,
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie