giovedì 29 settembre 2016

NEVE COSMETICS "MUTATIONS COLLECTION" : Swatches & Impressioni

Buongiorno bellezze e buon giovedì,
è da un po' che non parliamo di Neve Cosmetics e per questo sono felice oggi di dedicare un post interamente alla nuova collezione autunnale Mutations!

Atmosfere rarefatte, un futuro onirico ed una modella virtuale.
Mutations è nata da un’idea di fantascienza astratta che trascende genere e provenienza e definisce un nuovo concetto di bellezza.
La modella della collezione è stata creata al computer, miscelando caratteristiche di diverse etnie alla ricerca dell’utopia estetica.
Su questo viso dalla bellezza straniante è stato inventato il makeup del futuro e con esso i colori di Mutations. Sfumature pastello virate verso il grigio o esasperate verso fluorescenze opache, il contrario del classico, l’opposto del ‘già visto’.
Tutti i colori di Mutations sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride.




La collezione futuristica mette in risalto tonalità nuove ed uniche dai toni pastelli a dei must che quest'inverno invaderanno abbigliamento, scarpe, capelli e non solo makeup!

La collezione è composta da una palette limited edition che può ospitare 4 cialde , 6 cialde di cui 4 ombretti, 1 blush e 1 illuminante. Infine vi sono 6 pastello occhi e 4 pastello labbra.

Non vi nascondo che ho sempre avuto un debole per le pastello di Neve Cosmetics e sono state il primo prodotto acquistato della linea ( Ricordo che acquistai Sfilata e Teatro meravigliose tutt'ora!)


La Mutations è una collezione che mi particolarmente entusiasmato e colpito rispetto alle ultime uscite e quindi non ho potuto che approfittare dell'offerta lancio e acquistare i save set delle pastello labbra e pastello occhi!

Dire che ne sono rimasta soddisfatta ed innamorata è poco per tanto ve li mostro tutti quanti uno ad uno per permettervi di apprezzarne la bellezza nel dettaglio.

Iniziamo dalle pastello occhi... partirei dicendo che in un primo momento ero certa di prenderle tutte ad esclusione di reversal e illusion che reputevano inutili o comunque non attinenti ai miei gusti ed usi.

Su Bioboutique La Rosa Canina proponevo l'offerta dei save set come nel sito ufficiale e quindi ad un prezzo ancora più conveniente avrei avuto tutte le pastello per tanto ho deciso di acquistarle tutte.



Le pastello occhi già dalla scorsa uscita Wild Eyes ( di cui possiedo Kea che amo e Armadillo) si presentano rinnovate e molto più performanti : formula ancora più scrivente e sfumabile. Tutti i colori sono intensi, pieni e con un finish squisitamente opaco.



Le pastello già si presentano meravigliose semplicemente a guardarli. Sono 6 tonalità diverse e assolutamente innovative rispetto a quelle presente in gamma. Sono 6 tonalità che si possono usare quasi tutte insieme per un makeup particolare e super glamour!

In primis vorrei dire che ho notato assolutamente la nuova formula dalla massima coprenza , leggera morbidezza della punta per evitare di graffiare la palpebra e una durata assolutamente eccellente e superiore !




Distortion

Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante.


Prugna vinaccio che si mostra perfetto sia come pastello occhi che anche come pastello labbra! Insomma guardatela è un colore bellissimo! Ho avuto modo di constatarne l'ottima durata nella rima interna di circa 6 ore con colore pieno e intenso.
 


Nonostante sia una pastello occhi Distortion come vi ho bene detto è valida anche come pastello labbra magari essendo un po' secca richiede una base rossetto o una leggera idratazione prima di applicarla.

Confrontandola con il diva crime Cosmic Dancer di Nabla notiamo come quest'ultimo sia una tonalità leggermente più chiara virante all'amaranto a differenza di Distortion è molto più scuro e si può definire un bordeaux opaco / vino.

Paradox

Surreale grigio plumbeo dal sottotono verde. Paradossalmente perfetto con tutti i colori di occhi.
 
In un primo momento Paradox mi sembrava un verde molto scuro ma successivamente ho definito questa pastello come un grigio scuro con una punta di verde militare che non lo rende eccessivamente cupo. Usato come eyeliner dopo circa 6 ore inizia a perdere di tono restando intatta ( inizia un pò a sbavarsi ) . Usato nella rima esterna tende a sbavarsi dopo qualche ora mentre come ombretto sfumato nella palpebra dura davvero molto bene.La mina risulta morbida e con un'ottima scrivenza ideale anche come base ombretto per far risaltare tonalità dalle sfumature particolari.
 
 
Ho deciso di paragonare Paradox con altre due pastello per permettere di afferarne bene il colore e lasciarsi ingannare da una Daltonica come me che la reputava più verde xD

Paradox è appunto un grigio fango scuro con una punta di verde mentre Kea è un vero e proprio verde albero. Confrontando con la Pastello Petrolio notiamo che quest'ultima non è matte ed ha una base blu scura con questi riflessi petrolio. Inoltre Paradox è una delle pastello occhi più morbida , sicuramente più morbida di Kea e lo si vede anche dalla foto!



Serendipity

Turchese acquamarina chiarissimo, acceso e totalmente opaco. Ideale per delineare gli eyeliner scuri e vivacizzare i trucchi nude.
 
Posso senz'altro dire di essermi innamorata di questo colore che più che altro associo all'estate che all'autunno. Nella rima esterna perde appena coprenza e tonalità ma non sbava assolutamente mentre nella rima inferiore interna ha un'eccezionale coprenza e una durata di 4 h dopo il qualche inizia rimanere solo nell' attaccatura delle ciglia. Bellissima un colore fenomenale!
 
 
 

 
 
 
Reversal

Lilla chiarissimo lattigginoso: l’alternativa avanguardista alla classica matita bianca.
Perfetto anche come base per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.
 
Non valutavo l'esigenza di avere una tonalità del genere sino ad oggi. E' un lilla chiarissimo mixato al bianco e il risultato è fantastico. E' un colore più definito e meno "smorto" del classico avorio a mio parere. Usato come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare ne consiglio l'accostamento di un colore shimmer perché a mio personale parere tende a sbiancare troppo ma nella rima interna inferiore è sicuramente un colore più tonalizzato e dalla durata di circa 3/4 h .
 
 

Ho ritenuto valido confrontare Reversal con Avorio anche a richiesta di alcune ragazze. Entrambe le tonalità partono da una base bianca semplicemente Reversal vira al violetto mentre Avorio è un color Crema. La durata è pressoché simile così come la texture ed entrambe sono delle ottime pastello perfette come punto luce o per la rima inferiore dell'occhio anzi per chi è chiara come me Reversal è perfetta perché sbianca meno!
 
Illusion

Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.
 
Resta forse la tonalità che mi fa impazzire meno e che magari sfrutterei in piena estate come pastello labbra poiché la sua tonalità crema di salmone non la rende tanto perfetta per i miei gusti ma può essere valida come base ombretto, punto luce sotto l'arcata sopraccigliare o appunto nelle labbra.
 
 

Ho reputato valido confrontare Illusion con la pastello Salmone e la duebaci Material. Illusione sembra una crema di salmone e mi porta ad un bel piatto di farfalle con crema di Salmone ( mmm che fame :P ) mentre Salmone è un classico color Salmone ( il pesce per intenderci :D) e la duebaci è molto simile a quest'ultima. Come potete notare ovviamente Illusion è molto più opaca e matte come tonalità dalla mina leggermente morbida e da una buona durata.


Opposite

Malva freddo intenso. L’esatto opposto dell’ordinario: un neutro alieno che intensifica sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride.
 
Rosa malva ideale non solo per gli occhi ma anche per le labbra ! Io personalmente l'ho usata come matita ombretto nell'angolo luce con ottimi risultati e anche resa come base per risaltare un ombretto shimmer!
 
 



Invece cosa dire delle pastello labbra?



Le pastello labbra mantengono la loro texture e così come le precedenti la loro durata varia in base alla tonalità della pastello ....




....infatti notiamo come le due nude si presentano con una mina appena morbida che permette una precisione assoluta e una grande durata mentre le altre due presentano una mina più morbida e scorrevole dalla durata assolutamente inferiore .

 


Confusion

Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.
 
Color marrone caldo  caramello che mi ricorda le caramelle toffee . E' un colore pieno e confortevole. Non si avverte sulle labbra e dopo aver mangiato una pizza va a togliersi nei lati delle labbra restando perfetto in tutto il restante contorno ma iniziando a sparire nella parte interna delle labbra. Invece se vi trovate di fronte ad una colazione fatta di plumcake e caffè ed un pranzo a base di carne nonostante si sbavi resta decentemente coprente ^_^ La sua durata varia dalle 3 alle 6 ore in base a cosa si mangia.
 


Experiment

Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.
 
 
 
 
E' un rosa molto chiaro che tonalizza benissimo le mie labbra essendo una tonalità fredda. Si applica piacevolmente poichè ha una mina nè morbida nè dura ma perfetta per non aggredire il labbro ed essere precisa nella stesura del contorno labbra. Non si sbava assolutamente e dopo colazione e pranzo dirvi che è perfetta ed ha perso lievemente tonalità mantenendosi uniforme è davvero un ottimo traguardo data la sua splendida durata di 6 ore assicurate!






Alternative

L’alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco.


 



Rosa antico scuro. La texture mi ricorda le matite magnolia e orchidea infatti la mina non è ne mordida ne dura ed ha un ottima coprenza. La durata è discretamente buona di circa 3/4 h per essere una matita e nonostante resti intatta nel contorno labbra e nei bordi senza sbavarsi pian piano va via nella parte più interna delle labbra. Non secca le labbra ed è come non averla. 



Ho ritenuto valido fare un confronto di Alternative con Fenicottero ed Orchidea. Orchidea è un colore non del tutto opaca ed ha una texture più simile ad un rossetto ed una mina più morbida. Alternative è un rosa ciclamino mentre Orchidea si presenta come un rosa con sottotono amaranto mentre Fenicottero è sicuramente un rosa fucsia molto più vivace e acceso.

Delirium

Amaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso.
 
 
 
La sua tonalità è meravigliosa. La mina morbida e confortevole nella sua stesura. Il colore appare pieno e matte da subito. Le labbra sono morbide e ben colorate. La dura non è eccellente poiché tende a sbavarsi e il colore mangiando perde di coprenza e non è esteticamente piacevole.
 
 
 
Ho deciso di confrontare Delirium con Sfilata. Delirium è un amaranto ciliegia tendente al color vino mentre Sfilata è un vero e proprio fucsia con una punta di Amaranto quindi totalmente diverse!

Ho realizzato diversi trucchi usando questa meravigliosa collezione ed è un piacere poterli condividere con voi!

 
 1° Makeup

Ho applicato come eyeliner la pastellocchi  paradox questo grigio con un tocco di verde militare all'interno che non la rende eccessivamente scura. Nella rima interna inferiore ho scelto serendipity che è un verde acqua meraviglioso ( e che dopo quasi 4h è ancora perfetta!)

Ho usato un filo di reversal sotto l'arcata sopraccigliare come punto luce e devo dire che non è malaccio.

Sulle labbra la pastello labbra della mutations collection experiment che pur essendo chiara tonalizza appena le mie labbra e devo dire mi piace anche!

 
 
2° Makeup


Nella rima interna ed estera inferiore ho usato la pastello occhi confusion utilizzata anche come pastello labbra!


3° Makeup

Ho applicato nella rima interna inferiore la pastello occhi reversal della mutations di Neve Cosmetics mentre nella labbra ho usato la pastello labbra delirium. 


4° Makeup

Ho steso paradox nell'angolo estero dell'occhio ed ho iniziato a sfumarlo verso l'interno. Successivamente ho applicato mela stregata nella parte centrale della palpebra mentre nell'angolo interno ho usato opposite tamponandolo con calypso . Ho applicato la pastello reversal come illuminante nella zona sotto l'arcata sopraccigliare e ho tamponato sugar sopra per renderlo più luminoso. Nella rima interna inferiore ho usato distortion mentre nella rima esterna inferiore ho sfumato paradox e serendipity.

Sulle labbra indosso alternative una delle nuove pastello di neve cosmetics che appare né troppo dura né troppo morbida e mi ricorda un po' le pastello magnolia e orchidea



Insomma io mi sono innamorata di questa collezione e di quasi tutte le pastello! E voi, avete già acquistato qualcosa? Qual è il vostro pezzo preferito della collezione?


Vi ricordo che tutte le pastello hanno un costo base di 4,80€ per 1,50gr e potete trovarle sul sito di Neve Cosmetics : http://www.nevecosmetics.it/it/346-mutations-collection

Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.
Senza siliconi, petrolati e parabeni.
Made in Italy.
Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!



Complimenti a Neve Cosmetics per la bravura e originalità della collezione e sono già curiosa di sapere la prossima novità!!

Alla prossima,
Valentina.


6 commenti:

  1. Ciao Vale! Anche io ho amato questa collezione, ho acquistato il pastello labbra Delirium, il pastello occhi Distortion e l'ombretto Ufo, ma vedendo i tuoi swatches mi incuriosisce tantissimo anche Paradox. Ho notato anche io il cambiamento in termini di formulazione delle pastello, che ne ha migliorato tantissimo le prestazioni: quelle occhi durano di più e quelle labbra sono più cremose e confortevoli. Purtroppo per me Distortion è stata una delusione, troppo freddo e cupo per il mio incarnato :(
    Grazie per questa bellissima recensione, un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Articolo curatissimo in ogni singolo punto, come ti dicevo in pagina ho acquistato due experiment e 1 opposite..experiment è una tonalità che mi sta facendo impazzire e mi auguro che Neve prima o poi produca un rossetto del genere, impazzirei...Una collezione stupenda..

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe della lettura e dei complimenti.... @*In Beauty Veritas* Distortion è sicuramente una tonalità particolare hai provato sulle labbra? @IronLady Mary anche io adoro experiment stupenda!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    Complimenti per l'articolo.Volevo sapere se hai anche la nuova versione di opposite e se assomiglia a qualche altra pastello di gradazione e se è più rosa, se è scura o smorta.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica purtroppo no, non possiedo la nuova versione.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie