giovedì 15 settembre 2016

Il mio SANA 2016 - Novità & Impressioni

 
Ciao ragazze e ben ritrovate!
Sicuramente se avete seguito i social sapete che questo weekend sono stata a Bologna in occasione del Sana 2016.




Non ero mai andata alla fiera e sono stata entusiasta quando Essere mi ha invitata come Testimonial ottima occasione per conoscere tante persone, blogger, rivenditori e titolare di aziende cosmetiche.

Una delle esperienze più belle in quest'ambito che mi hanno fatto emozionare ed amare ancora di più l'ambiente biologico : calore, sorrisi, condivisione, aiuto, amicizia e tante risate sono alcune delle cose che ho avvertito <3

Nonostante la tanta ansia covata giorni prima una volta atterrata a Bologna è tutto passato via per lasciare spazio a tutto ciò che il Sana poteva offrirmi e godermi il momento.

Sono partita insieme al mio boyfriends che devo dire mi ha appoggiato e si è divertito parecchio in tutto l'arco del weekend.


                       

Sono stata presente al Sana nelle giornate del 10 e 11 Settembre ma ho deciso di partire il venerdì 9 per approfittarne e godermi un po' la città di Bologna.



Bologna è davvero bellissima ed accogliente, in un pomeriggio abbiamo visitato la Chiesa di San Petronio meravigliosa ed immensa e abbiamo visto la bellissima Torre degli Asinelli.




Il monumento in piazza Nettuno purtroppo era in ristrutturazione ed è stato un peccato non poterlo ammirare. Nonostante ciò abbiamo continuato il nostro giro gustando un buon gelato nella gelateria Gianni ( Gelato ottimo! Abbiamo optato per Stracciatella diversa dal nostro siciliano e 2 Febbraio che era un mix di gusti davvero pazzesco ) .



Successivamente abbiamo un po' girato per il centro e siamo andati in direzione di Galleria Cavour, zona dove si trovano le marche più IN e più costose allo stesso tempo *-*

 

 


 
Ovviamente c'è scappato un acquisto nello store di Tiffany & co dove ho acquistato la collana che da tempo puntavo di prendere *-*

Le commesse e tutto il personale di una gentilezza e disponibilità immensa.
Sono rimasta affascinata da questa città!





La sera siamo stati in meravigliosa compagnia di Francesco di Essere che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e di Dario .

 


SABATO 10 E DOMENICA 11 sono state giornate molto intense e piacevoli dove ho incontrato diverse ragazze di voi che mi seguivano, altre colleghe blogger e youtuber , rivenditori di fiducia e diversi titolari di aziende i cui prodotti uso con molto piacere!

Essere ha presentato la nuova linea viso : Acqua micellare prodotto che prepara il viso per ricevere gli attivi delle creme ideale per tutte le tipologie di pelle grazie ad i suoi estratti di Calendula, Camomilla, Rosmarino e Salvia. Inoltre strucca davvero bene senza bruciare gli occhi o arrossarli. Le due creme Idratante e Antirughe vanno a completare la linea.


Stan d Essere
 
Veg-up ha presentato la sua linea viso composta da diversi tipi di creme viso tra cui una anche opacizzante, prodotti per il botulino, scrub viso e anche una mousse detergente

Stand Veg-up




Cose della Natura ha presentato una nuova spugna sulle orme della fine dama ancora più delicata ed indicata per la detergenza e pulizia di pelli ancora più sensibili come quelle dei bambini in uscita per fine Settembre.



Sono passata velocemente presso lo stand di Nacomi ricco di tanti prodotti goduriosi ma non vi erano Novità se non quelle già in commercio.



Invece Maternatura oltre il Travel Size e il nuovo Impacco alla Passiflora già in vendita ha presentato le nuove cremine in 5 meravigliose fragranze in offerta al costo di 5/6€ in fiera!

 
 
Sono passata anche da Bioearth che adoro moltissimo e di cui amo alla follia il gel d'aloe 99% e la ragazza che vedete anche in foto mi ha spiegato come stanno lavorando alla nuova linea viso composta da Aloe&Scrub, Acqua Micellare e altri prodotti interessanti che erano già in gamma ma sono stati rivisti e riformulati realizzando anche nuove grafiche e saranno presto in vendita!
 

 

Non ho avuto tempo di soffermarmi molto da Montalto Natura ma ho potuto ammirare i loro rossetti che mi intrigano molto per le tonalità e i packaging di presentazione molto eleganti. Inoltre si vocifera una buona durata quindi perché non provarli ;) ?
 
 
 
Altra tappa importantissima è stata Purobio Cosmetics dove ho avuto modo di fare la conoscenza di Silvia con il quale ho modo di sentirmi periodicamente.
 
 
 
Uno degli stand che ti mette a loro agio e la cui vivacità mi assolutamente invaso! Le novità sono davvero da urlo e non vedo l'ora di poterle provare su di me !
 
 
 
Vi è un Mascara LAM ( Look at me) che dovrebbe volumizzare, infoltire e quindi farvi guardare e rendervi super Chic già dallo sguardo ;)
 
 
 
6 Ombretti di cui 4 opachi e 2 satinati  ( oro cleopatra e un borgogna leggero con duochrome malva) . Vi è anche un primer in polvere indicato come base  occhio per permettere ai matitoni ombretto di durare di più e anche come cipria per il viso adatto ad ogni tipologia di pelle.
 
Inoltre vi sono anche 3 nuovi pennelli, uno paffutello e 2 per gli occhi e per la sfumatura del colore.
 
 
 
 
 
 
Infine pezzo forte sono i tanto amati e desiderati rossetti i ben 8 nuance con questo packaging nero in metallo molto elegante e raffinato! 7 nuance sono totalmente opache e molto confortevoli mentre la nuance 02 è una nuance più leggera leggermente cheer simile ad un lipgloss pensata anche come accostamento con la matita contorno labbra 08 e il matitone rossetto 24 da me molto amati!
 
 
Sono stata anche da Biofficina che ha presentato il loro nuovo scrub detergente al Melograno : una profumazione piacevole ed a contatto i microgranuli punzecchiano un po' ma dopo la pelle appare molto morbida!
 


Non potevo non passare da Villa Lodola per toccare e vedere le nuove tonalità di Color Lucens ovvero Ice Coffe, Tiramisù e Mandorla *-*


 

Sono stata anche da La Saponaria dove ho avuto il piacere di parlare con Lucia che mi ha mostrato i 3 nuovi balsamo : 2 a risciacquo ( Moringa e Arancio Dolce & Moringa e Limone) ed 1 leave in ovvero senza risciacquo da usare a capelli bagnati per prepare i capelli allo styling che ho ovviamente acquistato!


Sono stata anche da Akemilla dove ho potuto scambiare quattro chiacchere con Michele e vedere le novità inerenti la Glycolica insieme alle tre maschere viso.
 


 
Inoltre ho avuto modo di vedere anche per quanto riguarda le novità della linea makeup i fondi compatti ideali per pelle mista e grassa, le nuove ciprie dalle classiche a quella hd e 3 blush compatti di cui quello nella tonalità rosa è sicuramente quello che mi attira di più! In futuro anche le uscite dedicate ai pennelli *-*

 
 
 
Inoltre siamo stati anche da NaturaEqua dove Elena mi ha mostrato e omaggiato delle novità presenti in fiera : linea corpo Mille Voglie composta da Bagnodoccia e Crema Corpo 
 
 
 
insieme a 6 Fruttalabbra ovvero burrocacao con fragranza e profumazione alla frutta ideali anche come gloss!
 
 

 
 
 
Sono state due giornate di fuoco tra le belle conoscenze presso lo stand Essere e il girovagare tra i diversi Padiglione principalmente 36 dedicato alla cosmesi, 30 per il Veganfest, 25 e 26 dedicato all'alimentazione e 29 area del Sana shop dove era possibile acquistare!

 Ne abbiamo approfittato per gustarci un buon gelato Vegan stracciatella e Nonna Lella che era troppo dolce e dal gusto assolutamente diverso da quello che mi aspettavo...

 








 E siamo andati a trovare anche lo stand di Tomarchio, azienda operante a 5 minuti da casa mia con le loro buonissime Bibite Bio!


Tanti e tanti altri stand così come tante le persone che abbiamo incontrato e visto in fiera *-*

Esperienza unica e indimenticabile che mi ha davvero dato moltissimo!


Grazie mille a tutti per averla resa così bella :)


Valentina



3 commenti:

  1. che bel resoconto, sintetico ma panoramico, soprattutto delle novità più intriganti! Anche a me attirano molto il balsamo senza risciacquo de La saponaria,i rossetti Montalto e i nuovi fondi Alkemilla e Veg up (e anche il gelato! cioè... tutti quei gusti erano veg??! :P)

    RispondiElimina
  2. Wow anche io avrei voluto esserci ma per lavoro mi è stato davvero impossibile. Grazie per averci dato modo di vedere le novità e il brand presenti!

    RispondiElimina
  3. Wow anche io avrei voluto esserci ma per lavoro mi è stato davvero impossibile. Grazie per averci dato modo di vedere le novità e il brand presenti!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie