lunedì 22 agosto 2016

[REVIEW] MERMAID COLLECTION "NABLA COSMETICS"

Ciao ragazze e buona domenica.

Il 13 Luglio è uscita la nuova collezione estiva di Nabla Cosmetics , la "Mermaid Collection" una collezione ispirata agli abissi e alla bellezza meravigliosa di divinità come le sirene.

La collezione è composta da 1 diva crime "Closer" ( 12,90€ ) , due blush " Coralia" e "Kendra" ( il refil 10,90€ mentre la confezione singola 13,90€) , 3 ombretti con texture Celestial " Sensuelle" , "Nereide " e "Selfish" ( questi 3 ombretti non hanno un inci accettabile poiché contengono siliconi ed hanno un costo superiore rispetto agli altri ombretti . Il costo è di 9.90€ caduno per 2,50 grammi di prodotto)  e 6 ombretti pazzeschi con formulazioni abbordabili come la maggior parte di quelli in gamma.

Io personalmente mi aspettavo qualcosa in più da questa collezione per quanto riguarda i diva crime, avrei osato con altre due tonalità più accese e colorate adatte proprio per l'estate e in ciò un po' Nabla mi ha deluso. Ho deciso di non acquistare Closer poiché mi è sembrato troppo simile ai miei 3 nude "Rockn'nude" , "Ombre rose" e "Balkis" pur essendo diversi. Non ho trovato la necessità di possederlo pur avendolo swatchato di presenza. Tra i nuovi due blush mi intrigava Kendra ma avendone già acquistati 3 e possedendo "Regal Mauve" ho deciso che al momento potevo tranquillamente tirare avanti con quelli.





Ho scartato i 3 ombretti celestial per la loro formulazione nonostante "Sensuelle" mi attirava parecchio e alla fine ho optato per l'acquisto dei 6 ombretti restanti approfittando dell'offerta su Lorita Bijoux & Make up ovvero  "Sugar", "Chemical bond", "Calypso", "Cleo", "Under Pressure" e "Juno Moon" insieme alla palette liberty six Mermaid limited edition omaggio con l'acquisto di almeno 6 refil !

 

I colori sono meravigliosi, super pigmentati e con una resa davvero formidabile. Rispetto ad alcuni ombretti già in mio possesso ho notato quanto la scrivenza di questi sia superiore e sicuramente qualitativamente migliore oltre la brillantezza, coprenza e particolarità dei colori. Tutti i refil che ho personalmente acquistato hanno un costo singolo di 6,50€ per 2,5 grammi.

La palette è uguale alle palette basic in gamma : compatta e resiste presenta questo design in tema con queste squame dorate su base azzurra. Ha un costo di 7 euro ed è limited edition.



Inizierei subito presentandoveli uno ad uno....

CLEO
 
Oro sontuoso di media tonalità a base ocra.


 
Una tonalità davvero meravigliosa che mancava nelle mie tonalità e che sono stata felicissima di acquistare. E' un vero e proprio Oro fuso quasi bronzato con riflessi dorati a 360°. Una tonalità super scrivente e con ottima resa! Riesce ad essere un colore eccellente sia come progonista del makeup che come punto luce grazie ai suoi colori così luminosi . Ho deciso di confrontare Cleo con Extravirgin ma ciò che accomuna i due colori sono semplicemente i riflessi di entrambi viranti al dorato nonostante di base i due colori siano completamente diversi infatti Extravirgin è un verde oliva.
 


 
Juno Moon
 
Viola ciclamino su intensa base ruggine. Bright.


 
Ammetto che ero un po' perplessa nel decidere di acquistare o meno questo colore poichè essendo una tonalità forte avevo paura l'avrei accantonata e non sfruttata. Infine ho scelto di prenderla perchè reputo sia una tonalità che risalta moltissimo i miei occhi chiari. Juno Moon è una tonalità la cui base ruggine mi ha molto conquistato forse perchè appunto mi ricordava Daphne n. 2. La diversità sta nel fatto che mentre Daphne n. 2 è un bordeaux borgogna con riflessi ramati quasi color ruggine che a mio parere accomunano i due , Juno Moon ha una base viola ciclamino che me lo fa amare proprio perché vira più al ciclamino e non al viola che odio parecchio.
 
 
 
Under Pressure
 
Duochrome blu petrolio bruciato con riflesso teal. Satin.
 

So che non ci crederete ma avevo pensato di non prendere questo colore perché già dall'uscita ero convintissima fosse uguale a Babylon e mi ero ingannata di brutto. Under Pressure è un meraviglioso blu notte stellato con base nera e satinature multicolor a differenza di Babylon che è un verde petrolio meraviglioso con tocchi luminosi dorati dalle texture diverse. Per quanto non siano uguali non posso che consigliarveli entrambi. Sono due colori spettacolari anche se Under Pressure essendo un blu ed io amo i blu su di me, lo amo già molto di più e lo trovo più sfruttabile.



Sugar
 
Duochrome rosa carne con morbidi riflessi oro-champagne. Satin.
 


Ok io di questo colore mi sono completamente innamorata! Da quasi un anno sono completamente innamorata di tutti quei colori illuminanti che donano con poco una grazia , eleganza e meraviglia al makeup. Sugar è proprio uno dei colori ideali. Un rosa con satinature dorate con effetto specchiato meraviglioso. Ideale sia nell'angolo interno dell'occhio che come illuminante viso o illuminante sotto l'arcata sopraccigliare. Ho paragonato il colore con Pegasus che è un altro meraviglioso illuminante forse un po' invernale ma bello senza dubbio. Ciò che accomuna questi due colori sono i riflessi oro-champagne su basi completamente diverse : rosa per Sugar e lilla per Pegasus che presenta , a mio personale parere, una persistente satinatura dorata superiore a quella di Sugar.


 
Calypso
 
Viola eliotropo con cromatura violetta fredda. Superbright
 


E' uno dei colori più luminosi e appariscenti. Nonostante anche lui faccia parte della casa dei viola mi lascia comunque un po' perplessa ma estasiata dalla sua bellezza. E' uno di quei viola di cui in qualche modo ti innamori. Un violetto che proprio rievoca le sirene e con tutti quei punti luce riesce ad invaghirmi usandolo ed indossandolo.

 
Chemical Bond
 
Platino di media tonalità su base discretamente bronzata. Bright.
 


Questo colore mi piace parecchio e devo dire mancava proprio nelle mie tonalità di colori. Viene descritto come un color platino ma io lo definirei più un mix tra Sandy e Frozen all'incirca ovvero un mix tra un color sabbia e un argento con questi tocchi di luce luminosi che virano sul platino. E' un colore meraviglioso sia come punto luce che come colore di transizione per creare un effetto luminoso ma delicato nella parte finale del makeup. Ho paragonato Chemical Bond a Sandy ed ovviamente notiamo la differenza tra questi due meravigliosi colori : il primo è un vero e proprio color platino su base sabbia-bronzata mentre il secondo è un vero e proprio color sabbia. Nonostante siano entrambi dei colori molto luminosi trovo che Chemical Bond lo sia un po' di più.



E per chi se li fosse persi eccoli qui i 6 bellissimi refil da me acquistati e swatchati :)

 


La pigmentazione e coprenza è davvero altissima infatti già pressati sul dito guardate quanto sono scriventi!! Bellissimi non posso che consigliarvene l'acquisto !


Ho realizzato qualche makeup con questi prodotti ( alcuni ho dimenticato di fotografarli perdonatemi XD) e ho avuto modo di provarli tutti e non posso che restarne soddisfatta perché hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative in ogni modo ! 

JUNO MOON in tutta la palpebra e SUGAR come illuminante.  
 

 CALYPSO nell'angolo esterno dell'occhio mentre CHEMICAL BOND in quello interno anche come punto luce e SUGAR come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.
 

UNDER PRESSURE come base sfumato con CHEMICAL BOND . SUGARE come illuminante nell'arcata sopraccigliare e CLEO come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.



Unica speranza è la creazione di qualche tonalità sull'azzurro e sul verde albero che gradirei particolarmente! Per il resto la Mermaid Collection per quanto riguarda gli ombretti è stata una collezione fenomenale!



Qual è il vostro colore preferito di questa collezione?  Vi ricordo che potete acquistare la collezione sul sito Nabla ( https://www.nablacosmetics.com/it/83-mermaid-collection)  oppure su LoritaMakeup ( http://loritamakeup.com/20_nabla)

Nella speranza di esservi stata utile vi mando un grosso bacione :*

Alla prossima,
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie