giovedì 4 agosto 2016

[REVIEW] ASSORBENTI ANATOMICI BIOLOGICI "FIORDILUNA"

Buon Giovedì bellezze,
oggi parliamo di un argomento che ci riguarda mensilmente ovvero del Ciclo Mestruale, argomento TABU'.

Non mi prolungo nella spiegazione di cosa sia e a che cosa serva ( penso siate tutte a conoscenza di tali informazioni xD) ma avrei piacere di suggerirvi un altro brand molto valido presente sul mercato che offre assorbenti biologici : Fiordiluna.

Ho acquistato tempo fa due confezioni presso BioCapricci punto vendita molto vicino a casa mia ( Presente in Via Carnazza,12 Tremestieri Etneo - CT )


Gli assorbenti anatomici Fiordiluna (ultrafini, ideali per flussi leggeri) sono ipoallergenici perché prodotti in puro cotone biologico certificato, reso bianco senza l'uso di cloro e lavorato senza leganti chimici o profumi sintetici.
Grazie alla loro struttura assorbente e alla forma anatomica, assicurano la migliore protezione e la massima delicatezza a contatto con la pelle.





 Ho scoperto il magnifico mondo degli assorbenti di cotone biologico quando ho provato quelli di Organyc con cui mi trovai una favola. Questi hanno confermato se non accentuato le mie aspettative. A differenza di quelli di Organyc questi sono avvolti in confezioni singole all'interno di un pacchettino. La confezione di ogni assorbente non vi nascondo che è un tantino fastidiosa perché si appiccica nella parte dietro senza staccarsi del tutto ( quindi ogni volta devo stare lì a toglierla per bene) ma per il resto l'assorbente è ottimo. E' un assorbente anatomico senza ali e molto sottile. Utilizzato dal 1° giorno di ciclo mestruale ha un ottimo potere contenitivo per essere un assorbente con 3 stelline su 5. Unico caso che lo rende un po' insufficiente è quando avete un flusso davvero molto abbondante. In quel caso son dovuta tornare ai LINES ( So che fanno schifo tranquille ;) ) per evitare brutte figure ed evitare di sporcarmi. Inoltre questi a differenza di altri che ho provato ( es. quelli di Sinea che sono super scomodi) sono molto comodi e restano fermi lì dove sono stati posizionati senza piegarsi ( quelli di sinea si spostavano totalmente non attaccando nel punto desiderato e si piegavano creando fastidio e risultando molto scomodi).



Gli assorbenti Fiordiluna sono certificati da ICEA in base allo standard internazionale GOTS dei prodotti tessili biologici, in quanto ottenuti da fibre naturali certificate da agricoltura biologica e rispondenti ai criteri di tutela della salute, riduzione dell'impatto ambientale, rispetto dei diritti dei lavoratori.

Cosa mi porta a preferire un assorbente biologico ad uno sintentico?

Beh è semplice. Da quando uso gli assorbenti biologici non ho più quella fastidiosa sensazione di prurito intimo che mi dava parecchio fastidio. Inoltre sono spariti anche gli arrossamenti e strane manifestazioni di irritazione cutanea. Inoltre scegliere il cotone biologico è scegliere la qualità per pelle che ne viene a contatto insieme ad un prodotto facilmente biodegradabile e quindi di basso impatto ambientale. Amare se stessi e ciò che ci circonda. E' il motivo per cui ogni giorno scelgo il biologico.



Gli assorbenti Fiordiluna sono biodegradabili oltre il 90% e confezionati in scatole di cartone riciclato.




COSTO: Confezione da 14 pezzi. 3,51€ http://biocapricci.com/home/298-fiordiluna-assorbenti-anatomici.html?cid


Inoltre rispetto ad Organyc hanno un costo davvero molto piccolo e sicuramente più contenuto . Vale la pena provarli no?

Un bacio e alla prossima,
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie