lunedì 1 agosto 2016

DETERGENTE DELICATO "ALOE VERA" ALKEMILLA COSMETICI : un valido multiuso!

Ciao ragazze,
come va? Le temperature anche da voi sono al TOP-HOT?? :D

Ovviamente siamo in piena estate ed il caldo ci invade al 100% nonostante il mese di Luglio stia volgendo al termine ( Peccato è il mio mese preferito...).

Approfitto di questi istanti per parlarvi di un prodotto che più di un anno fa mi fu omaggiato dalla Bioprofumeria "Bebio Shop". Ve ne parlo solamente adesso perché sono contro gli sprechi e quindi uso un prodotto per volta evitando di non utilizzarli entro il "PAO " O Scadenza consigliata ed evitando che il prodotto una volta aperto si rovini ( Lo so...provo ad essere saggia ogni tanto :D).

Circa 5 mesi fa ho iniziato ad utilizzare questo prodotto che credo tra non molto mi abbandonerà : il prodotto di cui parlo è il Detergente Delicato all'Aloe Vera di Alkemilla un vero multiuso!

Indicato per la detersione di viso, corpo e igiene intima. Aloe Vera dalle virtù rinfrescanti, antinfiammatorie, lenitive, immunostimolanti e dermoprotettive. Rispetta il ph naturale e ripristina il film idrolipidico della cute.
 

 
Entusiasta di provare questo prodotto non appena avevo finito il precedente detergente!
Il detergente si presenta in questo pratico flacone con erogatore a pressione che risulta pratico e rapido nell'erogazione del prodotto. La consistenza è fluida dal color giallo scuro con una profumazione di aloe molto delicata e per niente fastidiosa. Un detergente è un prodotto pratico e comodo che potete utilizzare per 1000 cose e che non deve mancare mai a casa vostra ( Circa 2 anni fa neanche ne usavo ... vi giuro non so come facevo o.o )
 
 


Come e quando uso il detergente?
 
Io sono solita usarlo un po' per tutto;
 
  • la detersione delle mani  (pratico e veloce insapona benissimo lasciando le mani pulite e rinfrescate)
  • la detersione del viso sia con le mani che in combo con la Spugna Dama Fine da 8gr "Cose della Natura" ( Non vi nascondo che la maggior parte del prodotto è stato utilizzato proprio per pulire il viso cosa che adoro fare con un prodotto delicato e indicato appunto per questo! Prima utilizzavo le mani per insaponare e lavare il viso sia al mattino e sia la sera dopo essermi struccata per rimuovere i residui di trucco e lasciare il viso pulito pronto per l'applicazione della crema. Da quando ho acquistato la Spugna "Cose della Natura " utilizzarlo è ancora più gradito perché basta ancora meno prodotto per insaponare il viso che resta ancora più pulito assicurando una detersione e una rimozione del make-up completa ma di questo ne parlerò accuratamente in un post dedicato)
  • l'igiene intima  ( Ero solita utilizzare il precedente detergente delicato anche per l'igiene intima con cui mi ero trovata benissimo per tanto ho provato anche questo confidando anche nell'azione lenitiva dell'aloe. Io e i prodotti per igiene intima non sempre ci amiamo e in questo caso questo prodotto per quanto riguarda la pulizia intima non va bene poiché lo trovo un po' aggressivo o per lo meno poco emolliente e un po' irritante infatti mi causava un leggero prurito . Purtroppo sono abituata a riscontri di questo genere in quest'ambito avendo una pelle molto delicata e particolarmente sensibile )
  • la pulizia dei pennelli ( Il detergente delicato è ideale per la pulizia dei pennelli. Non aggredisce i peletti ma li lava in profondità facendoli tornare perfetti come prima! Sicuramente rispetto al precedente detergente serve un po' più di prodotto per la pulizia ma questo non è un problema dato il formato di 500ml )
  • la detersione del corpo quando non sono in doccia o mi interessa lavare o meglio "rinfrescare" una determinata zona (  Solitamente è pratico l'uso del detergente quando magari dimentico di depilare le ascelle lo utilizzo come sapone depilatorio oppure per rinfrescarmi prima di uscire ha un'azione lenitiva, lavante e rinfrescante davvero ottima)

COSTO:  7,90 € per 500ml http://www.alkemillacosmetici.it/index.php?id_product=37&controller=product
PAO: 6M
Certificazioni : Icea, Cruelty Free, Vegan Ok e Nickel Tested.






I principi attivi di Glicerina( capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycerin.html
, Aloe Vera ( Idratante,  grazie alla ricchezza in muopolisaccaridi l'Aloe vera ha una gran capacità di trattenere acqua, risulta quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione fino agli strati più profondi del derma, permettendo all'acqua e ad altri agenti idratanti di penetrare fino all'ultimo dei vari strati di pelle dove avviene la prodiuzione dele nuove cellule, stimolando così la rigenerazione.Antiallergico, calmante, antinfiamamtorio, adatto per pelli atopiche, sensibili, dopo la depilazione e dopo l'esposizione al sole.Disinfettante, i polisaccaridi e derivati dell'antracene che contiene l'Aloe vera ne garantiscono l'attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola atta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.Stimolante e rigenerante, il contenuto in aminoacidi, vitamine e minerali, rendono l'Aloe vera un ottimo nutriente per la pelle. Le fibre di collagene ed elastina che costituiscono l'impalcatura della pelle tendono a ridursi de assottigliarsi nel tempo, il processo si accelera con l'esposizione al sole, l'Aloe vera ristabilisce l'equilibrio, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle), Calendula ( Rigenera la pelle e svolge una buona azione calmante e lenitiva, molto utile anche contro le dermatiti causate dai pannolini nei bambini), Fiordaliso (Proprietà addolcenti, lenitive ed idratanti degli estratti di Fiordaliso sono dovute sia alla presenza di flavonoidi ed antociani, dalla nota attività decongestionante, che alla presenza di pectine, sostanze di natura polisaccaridica caratterizzate da spiccate proprietà idratanti. Grazie alla loro particolare struttura chimica, infatti, questi eteropolisaccaridi sono in grado di assorbire notevoli quantità di acqua generando geli fluidi (idrocolloidi) che, applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con pH isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo conferendo alla pelle elasticità ed idratazione.),   Malva (Proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html
 e Altea (Proprietà emollienti, lenitive e protettive delle membrane della mucosa. Per questa ragione è indicata nel trattamento di tutte le forme di infiammazione) lo rendono ideale come detergente multiuso!



  INCI:
 
Aqua
Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo) 
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Sodium chloride (viscosizzante)
Glycerin (denaturante / umettante/solvente)
Aloe barbadensis extract * (emolliente)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Centaurea cyanus flower extract * (vegetale)
Malva sylvestris extract * (vegetale)
Althaea officinalis root extract * (emolliente)
Sorbitol (umettante)
Sodium sunflowerseedamphoacetate (detergente / sostenitore di schiuma / condizionante capelli / tensioattivo) 
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
 
*da agricoltura biologica
 
Alla prossima,
Valentina

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie