mercoledì 24 agosto 2016

BIOPURO - PULITORE UNIVERSALE ALL'ARANCIA

Buongiorno ragazze,
oggi parliamo di un altro dei prodotti che Fior di Loto aveva inserito nella Shopper del Sana 2015 che ho avuto modo di provare ovvero il Pulitore Universale All'arancia di Biopuro.

Adatto alle superfici in metallo, alluminio, plastica, cromature, vetro, porcellana, tessuto, legno e per la pulizia di barche, biciclette e altre superfici lavabili. Il prodotto è ideale per rimuovere da superfici tessuri, tappeti e mobilo le suguenti macchie: gomma da masticare, tutti i tipi di grasso, olio, unto e catrame, cera e fuliggine, colori ad olio, smalto per unghie, segni di gomma sul pavimento, macchie di inchiostro, residui di colla, nastro da pacchi e silicone.
Prima di applicare su tessuti, tappeti o mobilio fare una prova dove non si vede e verificare che la superficie non scolorisca.
  • Alta concentrazione: non contiene acqua.
  • Elimina i cattivi odori
 
 
 

Sono stata davvero felice di poter provare questo prodotto, che mi ha accompagnato per diverso tempo. Inoltre è stato il primo prodotto per la pulizia della casa eco-biologico  che ho avuto modo di provare e quindi ne ero entusiasta.

Un flacone in plastica resistente con etichetta non resistente al bagnato. Il liquido color giallo aranciato ha una profumazione estremamente forte e meravigliosa di arancia. Non è arancia sintetica insomma quelle profumazione così finte e non-naturali che ti danno fastidio è proprio arancia e nonostante sia un soggetto allergico è una profumazione che non mi ha assolutamente portato fastidio.

La cosa bella è che la profumazione permane per giorni nell'ambiente in cui è stato usato il prodotto ed è una cosa di cui mi sono innamorata subito perché mi sa di pulito , di nuovo e di naturale *-*



Ho fatto 3 usi diversi di questo pulitore universale :

1- Smacchiatore : Avevo accidentalmente macchiato il mio tappetto di rosso e grazie a questo santo prodotto sono riuscita a ridurre al minimo la macchia che ora è quasi invisibile il che è un ottimo risultato.

2- Sapone sgrassante per pavimento : un ottimo prodotto per la pulizia del pavimento quotidiana ma anche la pulizia di pavimenti sporchi e incrostati o macchiati.

3- Pulizia del mobile : Ho usato il prodotto sul legno e sul mobile della mia stanza con egregi risultati. Il prodotto pulisce molto bene e rimuove ogni traccia di sporco. Inoltre poiché uso molti trucchi e quindi qua e là si può sparpagliare polvere di cipria, rossetto o quant'altro rimuove tutto meglio di uno struccante o un acetone.

Nota dolente è il fatto che in un mobilio come il mio verde tende a rimuovere il colore del mobile e quindi dovrete evitare di insistere sempre in un punto ma passare delicatamente. Nella pulizia del mio pc ha anche rimosso la scritta del modello per quanto è pulente al 100%.

E' un prodotto davvero versatile a 360° ed è valido per tantissimi altri usi di cui io non ho fatto.

Credo ci sia di bisogno di un prodotto del genere specialmente quando non riuscite a togliere una macchia e vi accorgete che con questo la macchia svanisce in un istante.


 


   Ingredienti :
 
 
Alcohol (solvente)
Ethyl lactate (profumante/solvente)
 
Laureth-4 (emulsionante/tensioattivo - qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente o che sia presente in misura minore )
 
Decyl glucoside (tensioattivo)
Citrus aurantium dulcis peel oil * (vegetale)
 
  * biologico
 
 
Piccola nota sul Laureth-4 :  è un emulsionante piuttosto efficace che dunque serve a solubilizzare tutte quelle sostanze grasse in acqua.

NON VA BENE PERCHE' :

1) è un polietossilato dunque utilizza petrolio esattamente 4 molecole di ossido di etilene per una di alcool grasso laurilico.

2) Perché è piuttosto tossico per gli organismi acquatici. Sostanze poco solubili in acqua come un laureth-4 (peggio il 3 ed il 2 comunque) si fissano sulle branchie dei pesci rallentano la respirazione fino a soffocarli.
 
 
 

 
 
Caratteristiche uniche:
  • Certificato AIAB
  • Ecobiologico
  • Biodegradabile
  • IPOALLERGENICO (Nichel testato, Cobalto testato, Cromo testato)
  • Dermatologicamente testato
  • Vegan OK
La linea Biopuro è ricca di tanti prodotti spero di poterne provare altri in futuro.
Per oggi è tutto!
Valentina

1 commento:

  1. Ciao Valentina,
    Siamo contenti che il prodotto ti sia piaciuto :)
    Come puoi vedere sul nostro sito : ( http://www.nivel.it/biopuro-olio-d-arancia---nivel.html ) il Laureth-4 presente nella formula dell'Olio d'Arancia Biopuro è un Tensioattivo completamente vegetale derivato dal cocco.
    Lo staff di BioPuro

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie