giovedì 21 luglio 2016

[REVIEW] CREMA ANTICELLULITE SENZA ALGHE - ANTOS COSMESI NATURALE

Ciao ragazze, come state?
Pronte per la prova costume, arghh..scusate forse sono già in ritardo!
Sicuramente avete già affrontato la prova costume..ma per chi come me deve ancora indossare per la prima volta il costume quest'anno... forse questo post potrà esservi utile!

Ebbene si perché ho un prodotto magico da consigliarvi davvero utile per avere una pelle perfetta a prova di costume...di cosa sto parlando?

La nuova crema anticellulite senza alghe di Antos l'avete provata?
Senza alghe? Ebbene si, vi è la versione con l'alga Fucus ma per chi vuole evitare o per chi "deve evitare" questa va assolutamente bene....

La crema anticellulite dedicata a chi non può utilizzare prodotti a base di fucus e non desidera trattamenti a base di alghe. La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sui tessuti e svolge un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il messaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo.  I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto.




Ora vi ho incuriosito e volete sapere cos'è l'alga fucus e perché va evitata??

Il Fucus vesiculosus è un alga bruna ricca di iodio caratteristica delle zone più fredde del mar Mediterraneo e dell’oceano Atlantico.
Quest’alga è stata usata spesso nei paesi orientali, specialmente in Cina, soprattutto contro la perdita dei capelli e per aumentare il desiderio sessuale. È utilizzata anche come fonte di calcio e iodio nei casi in cui la dieta ne fosse carente. Il fucus è conosciuto in Occidente come rimedio per molti disagi, e per questo è molto venduto, sebbene la diatriba tra sostenitori e detrattori sia molto intensa.
Si tratta di un prodotto della natura conosciuto e utilizzato da tempo soprattutto nelle medicine orientali per combattere l’ipotiroidismo e i metabolismi lenti che hanno bisogno di essere risvegliati.Sicuramente tra le proprietà del Fucus più conosciute e apprezzate c’è quella di aiutare la tiroide quando è pigra e di conseguenza aumentare il metabolismo del corpo. Le alghe come questa sono infatti ricche di iodio
, un elemento essenziale per stimolare la funzionalità di questa ghiandola.
Il Fucus, infatti, viene spesso utilizzato per contrastare obesità, ritenzione idrica e cellulite.Per via esterna il Fucus si può utilizzare per fare impacchi contro la cellulite ma anche per lenire la pelle arrossata e infiammata aumentando la rigenerazione cellulare e la guarigione di piccole ferite. Anche a questo scopo si può utilizzare il decotto sopraindicato.

Il fucus è un'alga marina, di cui si utilizza il tallo e contiene mucopolisaccaridi (tra cui spicca l’acido alginico, fucoidano e laminarina) polifenoli, vitamine (soprattutto B1, C, E), polifenoli, tannini, steroli vegetali, pigmenti vegetali (fucoxantina, betacarotene) sali minerali (iodio, bromo, potassio, sodio, magnesio, ferro)

Insomma ha tanti pro ma non per tutti va bene infatti...

Tra le controindicazioni del Fucus ci sono: possibili problemi gastrointestinali come vomito e diarrea, interazione con farmaci contro l’ipotiroidismo, antidiabete o anticoaugulanti, eccesso di iodio che può causare tachicardia, irritabilità e altri problemi tra cui, se l’assunzione è prolungata, anche difficoltà ad assorbire il ferro. Da evitare anche in gravidanza e allattamento. Insomma, come avrete capito gli effetti collaterali di quest’alga non sono da sottovalutare, meglio sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia prima di assumerla. controindicato nel paziente cardiopatico, in particolare se portatore di aritmie tachicardiche, nell’ipertensione arteriosa grave, in gravidanza e durante l’allattamento.
Non va usato in pazienti portatori di malattie tiroidee o ipertiroidei o ipotiroidei che assumono l’Eutirox, perché sommandosi gli effetti, il fucus può causare effetti collaterali quali tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa. Non utilizzarlo per più di 6-8 settimane, e non assumerlo la sera.


Soffro di tiroide? No, però mia mamma si è operata di tiroide e mia nonna ha una tiroide da attenzionare per tanto essendo che Antos ha anche pensato a chi vuole evitare o "deve" questa carinissima Alga ho preferito optare e vedere anche quanto sia valida una crema anticellulite senza alghe :)




Gli elementi funzionali in questa crema sono : Estratti di Centella asiatica(Proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti che contrastano la perdita di elasticità e la formazione di rughe e smagliature. L'estratto ci centella asiatica è inoltre un potente decongestionante del sistema circolatorio ed è usato nel trattamento dei disturbi legati alla circolazione sanguigna)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Centella_Asiatica_Extract.html
, Edera ( L’edera ha spiccate proprietà anestetiche, antinevralgiche, antinfiammatorie e anticellulitiche in quanto ricca di flavonoidi, poliacetileni, saponine e acidi vegetali. Utilizzata nei preparati anticellulite per le sue proprietà astringenti e antinfiammatorie che combattono cellulite e buccia d’arancia. Effetto tonificante e drenante è una delle meravigliose proprietà dell'edera capace di produrre sugli strati più profondi della pelle. Ricco di principi attivi utili per combattere gli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica, per la cura dei capelli e di lievi irritazioni cutanee.L’edera è benefica anche per pelle e capelli, perché rende l’epidermide più morbida ed elastica grazie alla sua funzione vasocostrittrice, anche in minime dosi), Erigero ( Virtù antinfiammatorie e diuretiche, che ne fanno un ottimo rimedio contro albuminaria, reumatismi, cellulite, artrite, cistite, diarrea, leucorrea, infezioni urinarie, infezioni intestinali e gotta) , Ippocastano
(L’estratto di semi di ippocastano viene impiegato per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti in prodotti dermocosmetici finalizzati al trattamento degli inestetismi degli arti inferiori, come edema, cellulite e difetti del microcircolo.Nelle pelli particolarmente sensibili e in casi rari, l’uso di preparati a base di Ippocastano potrebbe determinare effetti avversi quali rossore e prurito),Migliarino ( Costituenti la pianta di migliarino sono sali minerali (principalmente calcio e silicio), mucillagine, fenoli, flavonoidi, pigmenti e acido litospermico.La moderna medicina naturale riconosce al migliarino virtù principalmente diuretiche, che ne fanno un efficace antidoto contro diverse patologie legate all’apparato urinario. Per le sue proprietà diuretiche, il migliarino si presta ad essere utilizzato anche come rimedio contro la ritenzione idrica e la cellulite), Capsico ( Il Capsicum o Peperoncino è utilizzato come revulsivo nel trattamento dei dolori articolari, nei geloni, nelle nevralgie; viene anche adoperato per contrastare la caduta dei capelli in lozioni a bassa concentrazione, poiché stimola la circolazione sanguigna locale, facilitando l’apporto di nutrimento alle radici dei capelli), Cipresso ( Proprietà vasocostrittrici, astringenti e antispastiche, dovute principalmente al contenuto di polifenoli. Per questo motivo, tali estratti vengono impiegati come rimedio in caso di emorroidi, fragilità capillare, insufficienza venosa periferica e sintomi ad essa associati, quali dolori, crampi, gonfiori e sensazione di gambe pesanti.Agisce efficaceante sulla cellulite, la ritenzione idrica ed i problemi circolatori)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/erboristeria/cipresso.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/erboristeria/cipresso.html
, Fieno greco ( Creme a base di fieno greco favoriscono la guarigione da foruncoli o piccole infiammazioni cutanee. Inoltre favorisce la formazione e il mantenimento dei tessuti connettivi, per questo può essere utilizzato come rassodante di pelle mature o stressate. E' particolarmente indicato per contrastare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica come la cellulite e la famigerata pelle a buccia d'arancia grazie all'effetto drenante favorito dall'apporto di fibre e dall'effetto rassodante dei tessuti connettivi), Fiori di Cactus (Proprietà, antiossidanti, rigenerative, rassodanti,  idratanti, lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti), Bacche di mirtillo (Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e , vasodilatatorie, aiuta nella cura dei disturbi del sistema cardiocircolatorio), Gambo d’ananas
(Utilizzato nella formulazione di prodotti cosmetici per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Agisce favorendo il drenaggio dei tessuti edematosi e migliorando la permeabilità  capillare. l’azione drenante dei suoi acidi organici contribuisce a ridurre notevolmente la ritenzione idrica. In tal modo si riesce a combattere l’effetto antiestetico della buccia d’arancia.
Ma l’ananas ha anche altre proprietà cosmetiche. Dovute all’azione della già citata bromelina. Questo enzima ha un doppio effetto: da un lato aiuta la digestione e dall’altro contribuisce a rimuovere il grasso sottocutaneo) e
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Ananas_Sativus.html
 Olio di Mandorle dolci ( L’olio di mandorle dolci possiede i pregi di antiossidante, antirughe, antismagliature e ad essere ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico ).

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aesculus_Hippocastanum_Seed_Extract.html
 

 
 

La crema si presenta in questo barattolone classico di Antos che contiene ben 200ml di prodotto. La consistenza è più densa e corposa rispetto a quella della crema rassodante e la profumazione balsamica rievoca molto l'Ippocastano e il Cipresso. Applico la crema tutte le sere nelle cosce e nelle gambe procedendo con un massaggio circolare pratico e veloce che permette l'assorbimento immediato del prodotto. Noto quasi da subito un effetto freddo molto piacevole e rinfrescante nelle gambe che mi refrigera dalle alte temperature che mi stanno letteralmente uccidendo. La pelle appare già dalle prime applicazioni più morbida, elastica, luminosa e compatta. Il suo continuo utilizzo permette di ottenere una pelle rassodata, con meno persistente ritenzione idrica e con un lieve schiarimento di quelle che possono essere le smagliature vecchie ormai tutt'uno con la mia pelle. Noto inoltre un effetto molto sodo e compatto nella zona dei glutei che mi permette di dare un giudizio davvero estremamente positivo e soddisfacente nei confronti di questo prodotto che ha notevolmente superato le mie aspettative ;)

Inoltre questa crema mi piace molto perché non funge solo da crema rassodante, anticellulite, tonificante ed elasticizzante ma anche grazie alla presenza di diversi attivi nutrienti come l'olio di Mandorle nutre e idrata la pelle lasciando liscia e morbida per diversi giorni senza dover riapplicare il prodotto. Cosa c'è di strano? Ho precedentemente provato prodotti che ahimè pur mostrando un ottimo effetto rassodante ed elasticizzante non hanno assolutamente idratato la mia cute che è tendenzialmente molto secca portandomi a dover sospendere il prodotto o dover utilizzarne due in combinazione che sinceramente fatevelo dire in estate è davvero uno "sfinimento" mettersi lì a spalmarsi più creme e anche in inverno con il freddo non è un granchè.

E' un buon trattamento d'urto che ovviamente non farà sparire per magia tutta la vostra cellulite ( per quello ci vuole un buon ritmo che richiede anche palestra - massaggi - tisane e buona alimentazione) però io personalmente che ho la pelle con mancanza di tono, poco elastica, con tendente ritenzione idrica e poca comparsa di cellulite ho trovato questo prodotto molto valido!

La crema anticellulite senza Alghe di Antos invece con un prezzo comodo, abbordabile e che trovo davvero moderato avrete non solo ciò che la crema promette ma anche il nutrimento di cui la vostra pelle ha naturalmente bisogno.


Grazie a Magie di Sapone per il prodotto e grazie ad Antos per aver pensato a chi ,come me, aveva esigenze diverse dalla classica anticellulite con alghe.


COSTO: 12€ per 200ml http://www.magiedisapone.com/antos.php

PAO: 6M



INCI:

Aqua (solvente)
Cetearyl olivate* ( condizionante capelli)
Sorbitan olivate* (emulsionante)
Glyceryl stearate* (emolliente/emulsionante)
Prunus amygdalus dulcis oil* (vegetale/emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Caprylic-capric triglyceride* (emolliente/solvente)
Hidrocotile asiatica extract** (vegetale)
Hedera helix extract** (vegetale)
Aesculus hyppocastanum extract** (vegetale)
Erigeron canadensis extract** (vegetale)
Lithospermum officinalis extract** (vegetale)
Capsicum frutescens extract** (vegetale)
Cupressus sempervirens extract** (vegetale)
Trigonella foenum graecum extract** (vegetale)
Opuntia ficus-indica usteri extract** (vegetale)
Vaccinium myrtillus extract** (vegetale)
Ananas comosus extract** (vegetale)
Biosaccharide gum1 (additivo)
Cetearyl alcohol* (emolliente/emulsionante/stabilizzante)
 
Glyceryl caprilate* (emolliente/emulsionante)
Stearic acid* (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Tocopherol* (antiossidante)
Anisic acid (coprente)
 
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Spero di aver dato l'idea della qualità di questo prodotto.
Alla prossima,
Valentina.

3 commenti:

  1. Sai che non sapevo che esistesse la versione senza alghe? Interessante, come dico da anni, se non comincio a fare attività fisica, mi sembra inutile comprarmi una crema anticellulite, ma dato il costo irrisorio prima o poi la prenderò

    RispondiElimina
  2. Un articolo completo e approfondito, grazie!
    Io sono in terapia con eutirox quindi devo evitare come la peste qualsiasi prodotto con le malefiche alghe... ho comprato questa crema ma devo ancora iniziare ad usarla, appena finisco quella attualmente in uso. Spero di trovarmici altrettanto bene!
    Se non l'avessi già presa, comunque mi avresti convinta a provarla ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze di essere passate.. :) E' davvero un valido prodotto ^_^ fatemi sapere come vi trovate :*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie