giovedì 16 giugno 2016

[ REVIEW] DETERGENTE INTIMO EKOS con estratto biologico di Camomilla.

Bellezze buongiorno!!! :) come procede la vostra estate??
 
In questo periodo caotico e molto caldo ( perché qui al Sud si sta "squagliando" ( in pieno dialetto ci si sta sciogliendo xD )  ho davvero tanti prodotti da provare oltre i miei acquisti compulsivi che non mancano mai ma mi permettono di non rimanere mai all'asciutto!
 
Circa un annetto fa ( è tanto lo so) l'azienda Pierpaoli tra i vari prodotti che mi permise di provare mi invio questo detergente intimo della loro linea Ekos con estratti di Camomilla.
 
Estratto Biologico di Camomilla, dalle note proprietà disarrossanti, calmanti e lenitive, deterge con delicatezza rispettando il pH fisiologico della donna in età fertile. È un prodotto di Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente.
 
 
 
 
  
Questo detergente intimo non smentisce la qualità eccellente dei prodotti formulati da Pierpaoli che sono tutti qualitativamente ottimi, performanti e con inci super verdi e validi! Inoltre la qualità non va ad intaccare sul prezzo che è assolutamente abbordabile per tutte le tasche! Questo detergente intimo in particolare si presenta in una confezione da 350 ml con tappo dosatore validissimo per evitare sprechi inutili.
 
Consistenza fluida, quasi liquida, e quasi incolore. Basta una pressione per ottenere la quantità necessaria per la detergenza intima. Io solitamente lo utilizzo senza acqua poiché ha un buon potere schiumogeno  e successivamente vado a lavare con abbondante acqua. Definisco questo prodotto ottimo perché è l'unico insieme al suo compagno Anthyllis  (ed insieme al detergente di Essere) che riescono ad entrare in sintonia con la mia tipologia di pelle molto sensibile , facilmente irritabile e soggetta a continui rossori. Il detergente lenisce la pelle lasciandola fresca e pulita insomma vi lascia proprio soddisfatti senza causarvi prurito o strane reazioni nonostante la presenza di profumazione che potrebbe causare reazioni allergiche. La profumazione è molto delicata e ricorda proprio la delicatezza della camomilla
 
Mi ritrovo a parlarvene solamente ora perché si sa un detergente intimo dura una vita e quindi ho iniziato solo qualche mese fa questo e mi sembrava doveroso provarlo per bene prima di darvi un mio giudizio <3
 
Promosso a pieni voti ^_^ 
 
 
 
 

   INCI:

 
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Olivamidopropyl Betaine* (tensioattivo)
Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo)
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Lauryl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Chamomilla Recutita  Flower Extract** (emolliente)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Coco-Glucoside (tensioattivo)
Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Panthenol (antistatico)
Parfum (Fragrance)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)

* da Olio di Oliva Biologico
** da Agricoltura Biologica


COSTO:   2,99€    per 350ml
PAO: 12M

 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie