venerdì 10 giugno 2016

CURA DEL CORPO : Siero Seno di Biovera

Buon inizio settimana bellezze :)
Giugno è arrivato e nonostante gli ultimi acquazzoni speriamo l'estate ci accompagni felicemente!

In vista dell'estate e di abbigliamenti scollati è sempre bene curare la pelle per un'ottima prova costume e non solo!

Ho iniziato utilizzando il Siero Seno di Biovera acquistato da Cristina di Biologicamente e sto continuando questa piccola serie di mantenimento con un altro prodotto sempre di linea seno di cui vi parlerò in un altro post per poi sospendere i trattamenti seno fino a fine estate.

Siero in gocce, consigliato come coadiuvante cosmetico restituivo, preventivo nella comparsa di smagliature e rilassamento dei tessuti del seno. Idrata, tonifica, protegge, ristora la pelle disidratata, il seno che ha perso elasticità.
Formula senza profumo, a base di preziosi oli naturali vegetali e/o da agricoltura biologica ad azione distensiva e stimolante: soia, sesamo, avocado, crusca di riso, oliva; con un complesso antiossidante contenente Tocoferolo (vitamina E pura); contiene Bisabololo naturale dalle proprietà lenitive, ammorbidenti, stabilizzanti e protettive per la pelle. L’uso regolare aiuta a mantenere un seno visibilmente tonico e giovanile.
• Per chi vuole mantenere il seno idratato, protetto, tonico, elastico.
• Per le pelli giovani per la prevenzione cosmetica delle strie ed il mantenimento dell’elasticità
• Per le mamme nel periodo pre- e post-parto e durante l’allattamento
• Per le pelli mature quando inizia la perdita di tonicità.





Il prodotto si presenta in un flaconcino con pompetta a pressione per l'erogazione del siero dalla consistenza molto oleosa. Generalmente applicavo 2/3 spruzzi a seno stando attenta a massaggiare il prodotto prima in senso orario per qualche minuto e poi in senso inverso fino a completo assorbimento. Il prodotto è quantificato per un utilizzo di circa due settimane per la mia esperienza e la confezione non è poi così pratica : la pompetta infatti realizzata con una molla all'interno si è rotta quasi alla fine del prodotto e non mi è stato più possibile utilizzarlo purtroppo.

Il siero di Biovera è un prodotto di mantenimento valido per mantenere nel corso del tempo dei trattamenti o anche post-gravidanza per alleviare le smagliature e rendere la pelle elastica e predisposta agli sbalzi di misura.

RISULTATI? Seno più sodo e allo stesso tempo più alto e tonico. Inoltre la pelle appare liscia e morbida già dal giorno dopo. La sua consistenza oleosa è perfetta perché si assorbe facilmente e penetra immediatamente nei tessuti.



Inoltre il costo è davvero minimo e proporzionato alla durata del prodotto!
Consigliato assolutamente come prodotto di mantenimento :)

Olio di Sesamo ( I semi di sesamo contengono estrogeni, ormoni femminili che svolgono molte funzioni, una di queste è marcare i caratteri sessuali secondari tra cui le dimensioni del seno. Coadiuvano questa azione altri componenti dei semi di sesamo : i "grassi buoni" di cui si circondano le ghiandole mammarie dando volume al seno), Olio di Avocado( E’ ideale per massaggiare la pelle in modo da prevenire rughe, secchezza, smagliature e dermatiti è inoltre un ottimo rassodante ), Olio di Oliva ( Grazie alle sue virtù, derivanti dall’elevata presenza di preziosissime sostanze funzionali (squalene, fitosteroli e tocoferoli), di particolari acidi grassi (linoleico e il linolenico), di vitamine (K, A, E, D) e di composti fenolici. L’olio extravergine d’oliva è efficace prodotto emolliente e protettivo dell’epidermide, un ottimo antiossidante, in grado di combattere gli inestetismi derivanti dal fumo, dalle variazioni climatiche e dall’inquinamento  a cui è esposto di continuo il nostro organismo), Olio di crusca di riso ( Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) e Olio di Girasole ( Un componente presente nell’olio di girasole è la vitamina E, chiamata anche tocoferolo. La sua proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante, in quantità persino cinque volte superiore all’olio di oliva, ed è quindi capace di proteggere le membrane cellulari e combattere i radicali liberi responsabili anche dell’invecchiamento cellulare.Previene le cicatrici, leviga le rughe e ridona salute alla pelle in tutto il corpo levigando, nutrendo e restituendole elasticità ) sono gli attivi presenti in questo siero.


INCI:

 
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Glycine soja oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Sesamum indicum seed oil* (emolliente/vegetale)
Persea gratissima oil* (emolliente/vegetale)
Olea europaea oil unsaponifiables (condizionante cutaneo/emolliente)
Oryza sativa bran oil* ( assorbente/emolliente)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Bisabolol  (additivo)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Helianthus annuus seed oil (emolliente/vegetale)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

 * da agricoltura biologica


COSTO: 9,00€ per 15 ml https://www.biologicamentechic.it/prodotto/siero-seno-15-ml/

PAO: 6M

Certificazione : Icea






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie