mercoledì 25 maggio 2016

CAPELLI PERFETTI CON LE NOVITA' BIOFFICINA TOSCANA : Crema capelli ristrutturante & Olio protettivo lucidante

Ciao ragazze,
dopo diverse settimane di uso costante sono qui per parlarvi delle nuove uscite dedicate ai capelli della linea di Biofficina Toscana.

Sapete ormai l'amore profondo che nutro per quest'azienda e in particolare per la sua linea capelli insostituibile e quindi non poteva mancare un post tutto dedicato ai due nuovi prodotti!

Ho acquistato i nuovi prodottini immediatamente nel negozio vicino casa dalla splendida Sara di Biocapricci !

Inizialmente ammetto che ero più orientata nell'acquisto della sola crema ristrutturante ma poi mi sono lanciata a provare entrambi !




Questi due nuovi prodotti nascono per accontentare noi amanti della cura dei capelli e sempre insoddisfatte. Indicati per tutte le tipologie di capello ma in particolare per i capelli secchi, trattati e rovinati sono due prodotti che in un modo o nell'altro fanno proprio al caso mio.

I miei capelli? SECCHI di natura o forse a causa del colore chimico e quindi anche TRATTATI.



Olio protettivo lucidante

Un olio dal tocco secco e leggero che ha la proprietà di lucidare e proteggere i capelli da calore di phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli ma rendendoli morbidi e luminosi. Contiene inoltre Setol,® un fitocomplesso brevettato derivato da una miscela di oli vegetali toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante.


Prima dell'uscita avevo tanti dubbi sull'acquisto di questo prodotto già "impaurita " in qualche modo dalla parola olio. Non ho mai amato usare cose oleose sul mio capello se non sulle punte ma sempre a risciacquo poiché non amo l'effetto capello untuoso nonostante il fatto che se un prodotto viene consigliato anche post-shampoo dovrebbe non ingrassare eccessivamente.

L'olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana è un olio nascosto perché c'è ma non si nota : tocco leggero e secco come da descrizione ma allo stesso tempo assolutamente non oleoso. E' un mix di olii pregiati : Olio di Jojoba ( Aiuta ad allontanare la perdita dei capelli grazie all’azione idratante che effettua sul bulbo pilifero. Il suo impiego aiuta a nutrire e rinforzare i capelli, prevenendo la formazione di doppie punte. Per questa ragione può essere usato, qualche goccia, dopo lo shampoo sui capelli asciutti, per lucidarli e ammorbidirli) , Olio di Cocco (Rende i capelli forti e lucenti oltre che morbidi, lucidi e sani) , Olio di albicocca ( Elasticizzante, emolliente e protettivo. Sono queste le sue principali funzioni nei confronti della pelle. Viene consigliato in particolar modo a coloro che hanno una cute particolarmente secca, perché va a stimolare la produzione di sebo e regolarizzare quindi il film idrolipidico, indispensabile per la salute dell’epidermide) e Olio di Mandorle Dolci ( per combattere la perdita dei capelli e per aiutarne i fusti danneggiati, la tua chioma risulterà nutrita ed ordinata. Idrata la cute e la rende più luminosa riattivando la microcircolazione a livello del cuoio capelluto e favorendo la crescita di capelli più forti). Inoltre vi è la presenza dello Squalane che dona lucentezza ed elasticità ai capelli.





Inoltre in questo prodotto troviamo il Dodecane ( Il dodecane usato in questo prodotto infatti gli conferisce un tocco secco e leggero, ideale per non appesantire e ungere i capelli. Questo ingrediente innovativo, recentemente ammesso nel disciplinare dalla certificazione Icea, è il primo olio di derivazione vegetale che replica che performance di un silicone volatile, di derivazione petrolifera) e il fitocomplesso Setol ( Ottenuto tramite l’attivazione enzimatica di una miscela di oli toscani ( oliva, girasole, lino e vinaccioli) che in questo modo liberano acidi grassi mono e di-gliceridi. Setol®, rispetto agli oli di partenza ha caratteristiche diverse, come una maggiore assorbibilità , un aumento della biodisponibilità, una diminuzione dell’untuosità , un aumento del potere antiossidante e risulta un valido alleato per aumentare l’elasticità del capello)

Si presenta con una consistenza acquosa e con una profumazione ugualmente amabile alla pari e similare di quelle già in gamma nella linea capelli. E' un prodotto di routine quando effettuo il lavaggio ai capelli. Utilizzato dopo aver lavato i capelli, tamponandoli leggermente provvedo a vaporizzare diversi spruzzi , 4 o 5 erogazioni, nelle punte e nelle lunghezze per poi massaggiare e distribuire uniformemente il prodotto.

Il risultato sono capelli lucenti, morbidi, curati e protetti dal phon. Inoltre il suo continuo uso aiuta anche a prevenire le doppie punte e rinforzare il capello.

E' un prodotto che si può usare tranquillamente anche in combinazione con balsamo e impacco pre-shampoo poiché non appesantisce assolutamente il capello anzi permette di prepararlo per la messa in piega.






   INCI:

Dodecane** (di derivazione vegetale)
Lauryl lactate (emolliente/condizionante cutaneo)
Linseed glycerides*
Simmondsia chinensis seed oil * (emolliente)
Cocos nucifera oil* (emolliente)
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente)
Olive glycerides* (emulsionante/umettante)
Sunflower glycerides*
Grapeseed glycerides*
Prunus amygdalus dulcis oil* (vegetale/emolliente)
Squalane (emolliente)
Tocopherol (antiossidante)
Parfum

**il dodecane utilizzato in questo prodotto è derivato da oli vegetali, senza l'impiego di sostanze OGM ed ha superato importanti test sulla biodegradibilità ambientale. Per questo motivo è ammesso dalle certificazioni Icea e Natrue.

*da agricoltura biologica

COSTO: 14,40 € per 50ml http://biocapricci.com/styling/41-biofficina-toscana-olio-protettivo-lucidante.html?cid

PAO: 6M

Certificazione : Icea , Icea Lav - Cruelty Free , Vegan e Nickel Tested.


Crema capelli ristrutturante

Una crema capelli senza risciacquo ad azione idratante, ristrutturante e protettiva. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza. La sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane svolge un’azione protettiva; un innovativo complesso di cheratina e aminoacidi ristruttura e idrata; un fitocomplesso vegetale dona lucentezza mentre le cere vegetali condizionano e rafforzano il capello. Usata dopo il lavaggio protegge i capelli da fattori esterni lasciandoli morbidi, elastici e setosi.



Questa crema? Ci credete che dopo aver acquistato i due prodotti ero più restia all'uso di questa crema che dell'olio ? Eh già perché avevo timore che utilizzando il balsamo e la lozione ricci morbidi oltre i miei soliti impacchi pre-shampoo ( maschere o olio nelle punte) questo prodotto potesse risultare pesante o afflosciare completamente il capello. Inizialmente ho introdotto solamente l'olio protettivo lucidante nella mia routine che ho poi allargato usando anche questa crema ristrutturante. Questa crema nasce proprio per le esigenze dei mie capelli : ristrutturare, idratare e far rinascere il capello da quello più spento e rovinato a quello già sano e corposo di suo.




Ha una sua corposità che però risulta allo stesso tempo molto leggera. L'azienda ne consiglia l'uso sia a capello umido/bagnato che a capello asciutto ma per paura che la crema appesantisca il capello specialmente dopo l'utilizzo della lozione ricci morbidi ho utilizzato il prodotto solamente dopo lo shampoo. Prima applico l'olio protettivo lucidante che è molto leggero e successivamente una noce di questa crema. La profumazione è molto simile a quella della lozione ricci morbidi mentre il colorito è quasi quello di un caffè latte e nonostante sia una crema è davvero molto leggera e di facile assorbimento : previene nodi e districa facilmente proteggendo il capello e le sue lunghezze. Inoltre idrata le punte secche a causa di continua esposizione a fonti di calore.



da fonte: Blog di Biofficina Toscana

 La sua azione ristrutturante è data principalmente dalle proteine e dagli aminoacidi di origine vegetale, con composizione simile alla cheratina, ma con performance ancora più incisive sul capello rendendolo più spesso e nutrito.

 Un’altra funzione importante di questo prodotto è quella di idratare il capello tramite principi attivi mirati quali il Saccharide isomerate ingrediente derivato da zuccheri che è in grado di dare idratazione immediata subito dopo l’applicazione e l’acido ialuronico che grazie alla sua struttura flessibile e solubile in ambiente acquoso regolarizza l’equilibrio idrico del capello.



Completano e arricchiscono il funzionamento di questo prodotto:
  • gli estratti brevettati Uviox® e Oleox® creati a partire da materie prime toscane che usati in ugual percentuale, grazie alla loro sinergia antiossidante, forniscono un ottima protezione dallo stress ossidativo nei confronti dei capelli,
  • Luminescine® è un fitocomplesso brevettato di nuovissima generazione (derivato dal fiore del verbasco) in grado di assorbire le radiazioni UV e trasformarle in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità. L’estratto è inserito ad alte percentuali.
  • Urea a percentuali controllate che rende morbido il capello
  • Le cere di jojoba, girasole e mimosa inserite in un innovativo emulsionante che diventa principio attivo nella protezione del capello
  • Succo di aloe bio
  • Mica per rafforzare l’effetto brillantezza sul capello


 

INCI:

 
Aqua (solvente)
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente)
      Propanediol
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Dicaprylyl ether (additivo)
Myristyl lactate (emolliente)
Jojoba esters (vegetale)
      Soy amino acids ( condizionante capelli)
Wheat amino acids (vegetale)
 
Arginine HCl (condizionante cutaneo)
Serine (antistatico)
      Threonine (antistatico / condizionante capelli / ondulante o stirante capelli)
Helianthus annuus seed cera (emolliente)
Hydrolyzed verbascum thapsus flower (antiossidante/protettivo cutaneo)
Hydrolyzed grape fruit* (astringente / protettivo cutaneo)
Hydrolyzed olive fruit* (antiossidante/emolliente/protettivo cutaneo)
     Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract* (vegetale)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Rosmarinus officinalis leaf extract* (vegetale)
    Salvia officinalis leaf extract*(vegetale)
     Saccharide isomerate
Urea (antistatico / umettante)
Xanthan gum (legante/stabilizzantie emulsioni/viscosizzante)
Mica (opacizzante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
      Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
      Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
      Sodium cetearyl sulfate (tensioattivo)
Olus oil (emolliente)
Acacia decurrens flower cera (emolliente/condizionante cutaneo/ protettivo cutaneo)
Polyglycerin-3 (umettante)
Lactic acid (agente tampone)
Parfum 
      Benzyl alcohol (conservante / solvente)
      Sodium benzoate (preservante)
       Sodium dehydroacetate (preservante)
    
*da agricoltura biologica






COSTO: 12,90€ per 100ml http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=51

PAO: 12M

Certificazione : Icea , Icea Lav - Cruelty free, Vegan e Nickel Tested.
 
Entrambi validissimo prodotti e come al solito Biofficina Toscana non si smentisce mai...le vostre esperienze con queste nuove uscite per capelli come sono state??
 
Alla prossima,
Valentina
 
 
 

2 commenti:

  1. tra i due prodotti mi ispira sicuramente la crema ristrutturante!
    al momento utilizzo tati di sezione aurea e sicuramente la finirò come minimo tra un anno XD
    post utilissimo :)

    RispondiElimina
  2. wow,che spettacolo! Soprattutto la crema ristrutturante per i capelli..mi servirebbe proprio:) baci

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie