martedì 26 aprile 2016

NF CREAM 01 ALKEMILLA ECOBIO COSMETICS : base leggera e uniformante meglio di una BB CREAM!

Ciao ragazze,
come state?
In casa mia la stanchezza non manca mai però la passione e la voglia di condividere con voi le mie impressioni su tanti prodotti mi porta qui a scrivere anche se super distrutta.

Oggi vi parlo di un prodotto che ormai conosco bene e ho provato per diverso tempo: la NF CREAM di ALKEMILLA nella tonalità 01.



Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!


Questo prodotto uscì gli ultimi mesi del 2014 e mi colpì fin da subito. Inoltre il video accurato presente nel loro canale fu davvero illuminante per l'utilizzo corretto di questo prodotto.

Un annetto fa ve ne parlai in un video dedicato ai loro prodotti : https://www.youtube.com/watch?v=h_0ldQKImUU


Ho scelto la colorazione 01 che è perfetta per il mio incarnato molto chiaro dal sottotono neutro.

Come si presenta la Nf Cream? Il prodotto arriva in un scatolo con all'interno un tubetto di 20 ml . Solitamente le basi / fondotinta si acquistano in tubetti di una quantità di 30 ml, ben 10 ml in più rispetto a questo prodotto. Non mi sono lasciata influenzare dalla quantità minore bensì mi sono studiata bene il prodotto per vederne l'effetto in viso e la durata.



Non appena premete un po' si presenta una crema leggermente consistente bianco latte con questi piccoli granelli colorati che vado solitamente ad applicare nei punti centrali del viso ( guance, mento, fronte e naso). Non vado a stendere tutto contemporaneamente bensì mi applico ad ogni parte del viso singolarmente preoccupandomi di stendere in una piccola zona il prodotto in maniera circolare fino ad ottenere un colorito simile al mio e solo in quel momento mi preparo a stenderlo verso l'esterno nella zona circostante. Procedo allo stesso modo nei punti restanti del viso fino ad ottenere una base viso leggera, uniformante e illuminante.


 
 

Non aspettatevi una base coprente perché non è la funzione di questo prodotto. Se avete una pelle che dovete coprire optate per un fondotinta o qualcosa di più coprente. Nf Cream non si avverte sul viso ma uniforma l'incarnato cancellando le discromie della pelle, i rossori ed eventuali pori dilatati. Brufoli e quant'altro verranno lievemente minimizzati senza sparire del tutto.

E' un prodotto che si stende facilmente e non si secca anzi idrata bene la pelle. Laura di Cuccioli d'uomo mi ha omaggiato di questo prodotto dopo che avevo finito la prima confezione e devo dire che rispetto alla prima confezione ho notato vi sono volte che in alcune zone spiccano piccoli coloriti rossastri/arancio che quindi tendono ad non uniformare con lo stesso colorito tutto il viso ma non mi capita sempre ( anzi con la prima confezione non mi era mai successo!).




Inoltre questo prodotto non necessita l'applicazione di una cipria ma potete procedere tranquillamente all'applicazione del vostro blush preferito. Trovo esso sia un valido alleato nelle stagioni calde quando non si riesce ad applicare nulla ma si vuole una leggera base , e anche quando non si vuole sembrare finte ma si vuole rendere completo il trucco con un base leggera o ancora quando si cerca qualcosa di idratante per una pelle secca senza appesantire o coprire troppo.

0 effetto lucido anche in piena estate!

A tal riguardo trovo sia un prodotto estremamente valido in questo periodo dell'anno dove non si riesce ad applicare più nient'altro essendo un prodotto che non crea spessore, facilmente modulabile ed E' come non AVERLO sul viso...non lo si avverte assolutamente!

Unica pecca di questo prodotto è la mancanza di una protezione solare sempre utile specialmente nelle stagioni calde per proteggere la pelle dal sole aggressivo specialmente qui nella calda e torrida Sicilia...:/



INCI:

AQUA (solvente)
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente/viscosizzante)
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER * (vegetale)
LAURYL OLIVATE (condizionante capelli)
PROPANEDIOL (solvente, rosso se impiego da OGM)
SILICA
SUCROSE PALMITATE (emulsionante/tensioattivo)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante)
ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo)
OLIVE GLYCERIDES (emulsionante/umettante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
 
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante/solvente)
 
PARFUM
SQUALANE (emolliente)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni)
MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
CELLULOSE GUM (legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT (condizionante cutaneo)
RHAMNOSE (umettante/coprente)
GLUCOSE (umettante)
GLUCURONIC ACID (umettante/chelante/agente tampone)

MAY CONTAIN +/- :

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77947 (colorante cosmetico)

* Da Agricoltura Biologica




COSTO: 13,90€ per 20ml  e potete acquistarla sul sito Alkemilla: http://www.alkemillacosmetici.it/index.php?id_product=218&controller=product o anche su Cuccioli D'uomo : http://cuccioliduomo.it/759-alkemilla-nf-cream.html?search_query=nf+cream&results=27

PAO: 6M
 
Certificato Vegan Ok, Icea , Cruelty free e Nickel Tested
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie