giovedì 14 aprile 2016

CIPRIA INDISSOLUBILE 01 PUROBIO COSMETICS & HAMSTERBUKI NEVE COSMETICS

Ciao ragazze e buon inizio settimana,
oggi insieme andiamo alla scoperta della cipria per eccellenza.

Anni fa per me cipria significava spugnetta e effetto polveroso sul viso. In realtà io neanche utilizzavo la cipria, così come il fondotinta o blush...

Nel passaggio all'ecobio e nella scoperta di aziende che proponevano makeup naturale ho iniziato provando la classica cipria bianca in polvere consigliata per eliminare rossori dando un effetto perfetto e da star. In realtà in base alla mia poca competenza ho visto pochi buoni risultati finchè un giorno Purobio non ha realizzato la sua nuova linea per il viso composta da terra, cipria e illuminanti.




Che dio sia lodato, mi son dettoa ed ho subito provato acquistando dalla mia cara amica Sara dell'ex e.commerce Integratori-biologici.

Posso dire di aver fatto uno dei miei migliori acquisti!

Cipria compatta trasparente dal colore neutro con texture leggera e vellutata.
Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione Prêt-à-porter, con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto.




Cosa dirvi se non che adoro questo prodotto. Ho scelto ovviamente la colorazione 01 che corrisponde a quella trasparente e allo stesso tempo più chiara adatta ai miei coloriti cadaverici xD.



La colorazione è perfetta e si intona perfettamente con i miei colori e il mio sottotono. E' un bianco-beige leggermente rosato dalla texture morbida e  dalla facile stesura. Inodore potete applicarla dopo aver steso il vostro fondotinta con un kabuki o un pennello per polveri libere. Io ho trovato il kabuki del set acqua Neve Cosmetics e l'Hamsterbuki essere i pennelli più indicati per questo prodotto.


Hamsterbuki è un pennello cicciotto ma allo stesso tempo piccolo (largo circa 4,5 cm  e alto 4cm ) e quindi si adatta perfettamente alle dimensioni della cipria ( 6cm di diametro) per permettere di prendere la giusta dose di prodotto senza eccedere. La bellezza di questo pennello è che oltre ad essere morbidissimo accarezza una piccola dose di prodotto che stende delicatamente sulla cute senza graffiare o portare prurito e allergie.


Ha un costo di 9,90€ ed io l'ho acquistato da Laura di Cuccioli d'uomo : http://cuccioliduomo.it/1373-neve-cosmetics-hamsterbuki.html?search_query=hamsterbuki&results=1

La cipria si uniforma perfettamente con l'incarnato opacizzando ed alleviando punti neri / pori dilatati ed eventuali rossori ed imperfezioni. E' un prodotto leggero che non appesantisce ed è facilmente stratificabile.Inoltre migliora la grana della pelle rimuovendo il sebo in eccesso e fissando perfettamente il trucco senza seccare la pelle. Durante l'arco della giornata è consigliabile spolverarne un altro tocco nel caso in cui abbiate una pelle grassa o tendenzialmente lucida o in caso di temperature alte.




Inoltre questo prodotto può essere utilizzato anche senza base e fungere da base lui stesso. In quei giorni in cui fa caldo o voglio sentirmi leggera coprendo il minimo indispensabile basta stendere una buona dose di prodotto ( 3 spolverate) in tutto il viso per ottenere una buona base trucco a cui dare un tocco di colore con il vostro blush preferito!

Migliora il colorito della pelle tonalizzandola e migliorandone assolutamente l'aspetto. Inoltre la sua durata è eccellente, poiché iniziata ad Agosto è finita soltanto ora!!!




E' una cipria ideale per pelli secche poiché associa la Mica all'Amido di Mais che ha un effetto idratante sulla cute.  



 

 


Questa cipria è formulata con:Mica ( La Mica è un minerale che ha delle proprietà particolari ed è contenuta in quasi tutte le ciprie minerali. La sua peculiarità sta nel non mescolarsi né con l’acqua né con l’olio: questo è un grandissimo vantaggio per chi ha la pelle secca, perché vorrà dire che una cipria a base di mica non tenderà ad assorbire il naturale sebo della pelle e non la renderà secca. Oltretutto la Mica dona solitamente un effetto satinato, leggermente luminoso, che dona freschezza ad un viso che soffre di pelle secca),  Amido di Mais ( Possiede un elevato potere assorbente, che lo rende ideale come ingrediente per i prodotti in polvere concepiti per assorbire l’umidità corporea; la sua impalpabilità rende inoltre la pelle liscia come la seta.) Olio di Crusca di Riso ( Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Ha naturali filtri UVA e UVB per cui viene impiegato anche come base di molti prodotti solari) , Burro di Karitè ( Insostituibile poichè contiene un altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili e fondamentali per il mantenimento della naturale elasticità della pelle. Ricchissimo anche di vitamine A, B, E e F, per merito delle sue numerose proprietà benefiche quindi è adatto per secchezza cutanea, dermatiti, eritemi, ustioni, arrossamenti, ulcerazioni e irritazioni.è un prezioso cosmetico naturale antirughe e antietà per il viso e il décolleté, rallenta l'invecchiamento cutaneo, attenua le rughe già esistenti fino, in molti casi, a farle scomparire ed è in grado di restituire alle pelli non più giovani una straordinaria elasticità e compattezza. E' ottimo come base per il trucco perché non lascia traccia ma lascia la pelle morbida e 'truccabilissima': il fondotinta si stende meglio, la cipria 'attacca', gli ombretti 'prendono' molto meglio permettendo una maggiore precisione nel tratto),  Olio di Macadamia (Proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e addolcenti ed è caratterizzato da un’ottima scorrevolezza, dal toc; co non untuoso e dal rapido assorbimento),Olio di Albicocca ( Proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell’idratazione e dell'elasticità cutanea), Olio di Avocado ( Il suo alto contenuto di acido palmitoleico rende questo olio molto ben tollerato e adatto quindi alle pelli sensibili e danneggiate. Come additivo nei prodotti cosmetici, l'olio di avocado aiuta anche a migliorare l'effetto di altri ingredienti come idratazione e assorbimento. Contiene elementi antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi. Ricco di vitamina A e vitamina E , la sua assunzione combatte l’invecchiamento della pelle e ne mantiene l’elasticità.
L'olio di avocado è ideale per essere assorbito molto bene dalla pelle. Protegge soprattutto il mantello cutaneo, a causa della sua alta percentuale di lecitina, vitamina A, E, D e l´85% acidi grassi insaturi essenziali. Evita alla pelle di perdere idratazione e la riporta al suo naturale equilibrio),
Olio di Pongamia ( L’olio di Karanja alias Pongamia Glabra è conosciuto per le sue proprietà cosmetiche e medicinali. Nella cosmetica è usato per le sue virtù antibatteriche, antinfiammatorie, rigeneranti e antiage, ma anche per la sua straordinaria capacità di assorbire i raggi UVA e UVB. Le valutazioni effettuate sul suo SPF hanno evidenziato l’alto fattore di protezione SPF 20.Esso possiede proprietà abbronzante, nutriente, insetto repellente, antibatterico, antireumatico, attivo antiage, idratante,attivo protettore UVA e UVB (SPF 20). Inoltre si può considerare agente purificante e filmogeno,  antibatterico e ammorbidente).

 

 

 

INCI:

Mica (opacizzante)
Zea mays starch* (antistatico/emolliente/abrasivo)
Silica (abrasivo / assorbente/opacizzante)
Squalane (emolliente)
Zinc stearate (colorante cosmetico)
Tocopherol (antiossidante)
Glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante)
Parfum
Oryza sativa powder* (assorbente/legante/emolliente)
Butyrospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Macadamia ternifolia seed oil* (emolliente/vegetale)
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente)
Persea gratissima oil* (emolliente/vegetale)
Pongamia glabra seed oil (condizionante cutaneo)
Limonene (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)

May contain +/-:

Ci 77891 (colorante cosmetico)
Ci 77491 (colorante cosmetico)
Ci 77492 (colorante cosmetico)
Ci 77499 (colorante cosmetico)
 
*ingredienti biologici



COSTO:  9,90€ per 9gr di prodotto

PAO: 6M

Dove acquistarla? Cuccioli D'uomo, Biologicamentechic, La bottega di Giò, Biocamelia , Biocapricci e tanti altri e.commerce/bioprofumerie !!

Certificata Biologica, Vegan Ok e Nickel tested.
 

3 commenti:

  1. dovrei provarla questa cipria! ho alcune zone del viso secche e farebbe al caso mio: al momento sto provando una cipria non bio che purtroppo segna un po' le secchezze della cute! Review come sempre precisissima! :)

    RispondiElimina
  2. da come ne parli non è niente male questa cipria, putroppo non ho mai provato ancora nessun prodotto PuroBio.. (forse sarò l'unica scema sulla faccia della terra a non averlo ancora fatto xD) ..spero comunque d riuscirci al piu presto poichè sento parlare benissimo di questo brand :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie