venerdì 1 aprile 2016

ALKEMILLA "BAGNODOCCIA SENSUAL " : MAI PIU' SENZA!

 
Ciao ragazze,
anche questa Pasqua è passata ed ora non ci resta che attendere l'estate e proprio in procinto della bella stagione non mi resta che presentarvi un meraviglioso prodotto che non avevo dubbi di amare ovvero il Bagnodoccia Sensual di Alkemilla.
 
Sensuale profumazione per un bagno-doccia rivitalizzante e tonificante. Dona stabilià, setosità ed idratazione alla cute grazie agli estratti di Arnica Montana, Coffea arabica, Malva e Meliloto.
 
 
 
 
Quando ho acquistato questo prodotto da Bioalchemilla ero quasi sicura che mi sarei trovata bene perché se vi ricordate ho già provato la crema corpo della linea Sensual con strepitosi risultati ( qui trovate la review nel caso vi fosse sfuggita http://welcomeinvales.blogspot.it/2015/02/crema-corpo-sensual-alkemilla.html ;)
 
Questo bagnoschiuma è il 2° bagnodoccia che posso dire di promuovere a pieni voti perché non ha un solo difetto !
 
La consistenza è molto corposa dal colorito giallo paglierino e basta una piccola dose per creare una consistente schiuma che andrà a detergere la vostra pelle.
 

 
E' un prodotto molto delicato , nutriente ed addolcente nei confronti della cute e non risulta assolutamente aggressivo. Ha una leggera profumazione sensuale ed ipnotica quasi che mi allieta e rilassa allo stesso tempo. La crema l'avevo promossa per le sue ottime proprietà nutrienti ed idratanti e non posso che promuovere a pieni voti anche questo prodotto che oltre a presentarsi al meglio funge da bagno-crema poiché lascia la pelle così morbida che sembra quasi di aver passato la crema!! Una sensazione a dir poco stupenda per non parlare del suo effetto lenitivo sulla pelle. Utilizzo questo prodotto anche per la depilazione e devo dire che fa benissimo il suo lavoro. Inoltre ha un costo molto contenuto per il suo bel formato da mezzo litro.
 
Nient'altro da dirvi se non di acquistarlo!!
 
 
 
Cosa rende questo prodotto meraviglioso? Estratto di : Arnica proprietà antiecchimotica, tonificante, revulsiva, iperemizzante, lenitiva e decongestionante), Caffè ( ricca in antiossidanti infatti contiene centinaia di molecole biologicamente attive tra cui composti fenolici (acidi clorogenici, acido caffeico, ferulico e para-cumarico) e melanoidine che hanno una notevole attività antiossidante. Inoltre oltre ad avere degli effetti diretti sulla contrazione del muscolo cardiaco è stata associata a una serie di fattori di rischio per la patologia cardiovascolare. Tra questi è stata soprattutto associata all’aumento della pressione arteriosa), Meliloto ( Svolge un'azione vasoprotettiva sulle pareti delle vene, aumentandone la permeabilità, e comportandosi quindi come l'escina.Inoltre ha proprietà  antispasmodiche, digestive; sedative, astringenti; antiedemigene ), Malva ( azione idratante, emolliente e disarrossante.Interessante è anche l’impiego in shampoo, bagnoschiuma e detergenti per l’igiene intima, dove le mucillagini riducono l’azione irritativa della base schiumogena), Altea ( Proprietà emollienti, decongestionanti, rimineralizzanti, lenitive, cicatrizzanti).
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Arnica_Montana.html
 
 
INCI:

 
Aqua (solvente)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo)
Sodium chloride  (viscosizzante)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Arnica montana flower extract * (vegetale)
Coffea arabica seed extract * (vegetale)
Melilotus officinalis extract * (vegetale)
Malva sylvestris extract * (vegetale)
Althea officinalis root extract * (emolliente)
Coco- glucoside (tensioattivo)
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
Sorbitol (umettante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente)
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Lactic acid (agente tampone/umettante)

*da agricoltura biologica





COSTO: 9,90 € per 500ml http://www.bioalchemilla.it/bagnodoccia/217-Bagno-doccia-Sensual-ALKEMILLA-8051414380051.html

PAO: 6M
 
 Certificata Icea , Vegan, Nickel Tested e Cruelty Free.

3 commenti:

  1. Ce l'ho anche io questo bagno doccia e lo adoro, soprattutto per il profumo! *_*

    RispondiElimina
  2. Mi ispira davvero tanto, finiti quelli che h mi piacerebbe provare qualcosina di questo brand, oltre al bagnoschiuma cosa mi consigli?

    RispondiElimina
  3. Ciao si te lo consiglio...oltre ti consiglio la crema sensual, gli addolcilabbra, la nf cream come base leggera x l'estate, la linea solare...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie