domenica 20 marzo 2016

STRUCCA FACILE CON ACQUA MICELLARE CATTIER ROSA E ALOE VERA


Ciao ragazze,
come state??

La Pasqua è alle porte e se posso dirvi un prodotto che consumo facilmente come l'acqua quello è lo struccante, poiché truccandomi sempre è un alleato che non può assolutamente mancare nella mia routine giornaliera!!

Allora tempo fa Fior di Loto mi ha permesso anche di provare un loro mini size della linea Cattier di cui avevo tanto sentito parlare ma non avevo mai provato!

Una soluzione detergente basata sulla tecnologia micellare e formulata senza alcool e profumo, Perle d'Eau permette di rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra mentre libera delicatamente la pelle dalle impurità. La sua formula estremamente
delicata, con acqua di rosa bio, ultra lenitiva e idratante, e con aloe vera bio, emolliente, rigenerante e protettiva, rinfresca, lenisce e pulisce la pelle in profondità. La sua consistenza ultra leggera unisce la tonica freschezza dell'acqua con l'efficacia detergente micellare per lasciare la pelle perfettamente pulita, morbida e luminosa.




Ho provato con piacere questo prodotto che comunemente si trova nel formato da 300ml  ( ottimo per una buona durata di qualche mese).


Acqua micellare ovviamente liquida e trasparente dalla profumazione che richiama le rose e l'aloe, una profumazione molto delicata e poco persistente.

Come mi sono trovata? Utilizzo ovviamente il prodotto tamponato in un dischetto di cotone per poi procedere alla rimozione del trucco.

E' un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle e come tale è molto delicato ed adatto anche alle pelli più sensibili. Rimuove perfettamente il trucco viso, per quanto riguarda il rossetto non riesce a rimuovere tutti i tipi di rossetto ( es. I Nabla li rimuove perfettamente mentre i Mulac no lasciandomi un velo rosato di rossetto) ed infine spostandoci al trucco occhi rimuove benissimo gli ombretti lasciando a desiderare abbastanza su mascara ed eyeliner che hanno bisogno di diverse passate per essere rimossi all'80%, rischiando di irritare la pelle!

Insomma devo dire che è un bel prodotto, non brucia gli occhi non irrita la pelle e non crea strane reazioni ma lo trovo indicato a quei soggetti acqua e sapone che la mattina mettono il minimo indispensabile e non fanno trucchi più complessi come i miei ( anche se a volte pur facendo un trucco leggero comunque un elemento come il mascara con questo prodotto non viene tolto bene e resta presente anche dopo la fase di struccaggio non pulendo bene la pelle)

Il prodotto è formulato con estratti di :Idrolato di Fiori d'ArancioQuesto idrolato tonifica, lenisce, rinfresca e rigenera l'epidermide. Particolarmente adatto alle pelli secche, è utilizzato anche per le sue proprietà calmanti e distensive sul sistema nervoso) ,  Idrolato di Rosa Damascena ( Tonifica, lenisce e purifica l'epidermide. Ha effetto antiage e attenua le picccole rughe, massaggiato sulla cute dei capelli lenisce problemi come ad esempio la forfora. Adatto alle pelli molto secche e sensibili ), Estratto di Aloe Vera ( Azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente), Viatenza® Almond PO6 ( Estere di acidi grassi di olio di mandorla e poliglicerina - 6. Utilizzata anche come co-emulsionante, emolliente e co-tensioattivo. Viatenza® Almond PO6 ha un elevato contenuto di acidi grassi essenziali che hanno proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti).



   INCI:


Aqua (solvente)
Citrus aurantium amara flower water (estratto vegetale/rinfrescante/condizionante cutaneo)
Rosa damascena flower water (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Sodium coco-glucoside tartrate (tensioattivo/detergente/emulsionante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente)
Sodium benzoate (preservante)
Aloe barbadensis leaf extract (emolliente)
Sweet almond oil polyglyceryl-6 esters  (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Linalool (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)





COSTO: 12,00€ per 300ml  http://fiordiloto.it/es/Productos-/-AREA-NO-ALIMENTACI%C3%93N-/-Ecobiocosmeticos-/-Line-cara/CATTIER-ACQUA-MICELLARE-STRUCCANTE-BIO/ContentCatalogo.aspx?lng=es&cm3=50.030.030&azn=V&cnw=4152

PAO: 6M

Cosmetica naturale e biologica certificata da ECOCERT Greenlife secondo gli standard ECOCERT disponibili sul sito www.cosmetiques.ecocert.com


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie