giovedì 10 marzo 2016

SANTE' CREMA MANI AL BURRO DI KARITE'

Ciao ragazze,
in pagina qualche settimana fa vi ho fatto vedere gli acquisti fatti da Biocapricci,
una Bioprofumeria nata a Tremestieri Etneo ( Provincia di Catania) , località nelle vicinanze di casa mia.

Inoltre da qualche settimana trovate anche il loro negozio online http://biocapricci.com/ quindi insomma potete anche voi approfittarne e conoscerla ;)

Oggi dopo aver terminato fino all'ultima goccia uno dei prodotti acquistati e provato in negozio insieme alle mie colleghe sono certa di potervi dare un'opinione quanto più obiettiva e sincera, utile per i vostri futuri acquisti!


Una cura quotidiana per l’elasticità della pelle: la ricca formula al burro di karité bio e al prezioso olio di noci di macadamia biologici dona alla pelle delle mani una straordinaria sensazione di morbidezza. L’estratto di semi di melagrana aiuta la rigenerazione della pelle. La crema per le mani Sante vizia la pelle con principi attivi naturali come l’olio di cocco biologico, l’olio di vinacciolo e il succo di aloe vera biologico, particolarmente indicato per pelli secce e screpolate.



 
Non appena acquistata sono stata curiosissima di mettere alla prova questo prodotto in negozio insieme alle mie colleghe! E' una crema dalla consistenza corposa ma allo stesso tempo leggera. Ha una profumazione delicata che ricorda il burro di karitè e a sentire la mia collega il Tea Tree. La colorazione è la classica bianco latte. Una buona noce di prodotto basta per stenderla in entrambi i palmi delle mani e distribuirla perfettamente.
 
 
 
 
Non unge assolutamente le mani anzi le nutre e le lascia morbide asciugandosi subito. Una volta messa non si avverte più ( in positivo perché non lascia senso di unto) ma lascia le mani nutrite per il resto delle ore. Nel trascorrere dei giorni risulta valida anche come cicatrizzante per piccole ferite e per rimarginare zone secche della pelle in seguito a contatto con tessuti. Siamo rimaste tutte estremamente soddisfatte da questo prodotto che non ha assolutamente deluso le nostre aspettative!! Unica nota di una mia collega è che preferiva qualcosa che permaneva come effetto sulle mani lasciando quella sensazione di setosità e leggera untuosità che le darebbe la sensazione che la crema sta ancora facendo effetto, cosa che io diciamo non gradisco invece.
 
 
 
 
 
In passato ho avuto una brutta esperienza con una crema di Santè ( quella alle bacche di Goji ) ma ora come ora posso affermare che non era dovuta alla presenza di Alcool bensì alla formulazione poco nutriente e riparatrice nei confronti dell'epidermide.
 
 
 
 
 
Questa crema invece oltre alla presenza di Alcool è arricchita con :  
Olio di soia ( L’olio di soia è costituito principalmente da acido linoleico (omega 6) e oleico (omega 9) e contiene
anche acido linolenico (omega 3) e acidi grassi saturi .agisce da antiossidante e per trattare la pelle e i capelli, è contenuto nella nostra maschera idratante Belli Capelli per le sue intense proprietà benefiche.
L’olio di soia possiede una ricca consistenza idratante; può essere utilizzato per addensare un prodotto o come olio di base in aromaterapia.L’olio di soia protegge la pelle dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido jaluronico e combatte l’elastasi cioé l’enzima che attacca il collagene.), Burro di Karitè ( Proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane.proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall'esterno dall'azione dei radicali liberi. L'azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L'applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti),Glicerina ( Proprietà umettanti, lubrificanti ed emollienti), Olio di Cocco ( L'olio di cocco è molto nutriente e riduce in modo significativo la disidratazione della pelle; viene utilizzato per curare la per curare la pelle secca e danneggiata, screpolata o ruvida e applicato sulla pelle scottata dal sole calma gli arrossamenti e il bruciore, grazie alla sua azione lenitiva), Olio di Vinaccioli ( L’olio di vinaccioli è ricco di antiossidanti ed è un ingrediente ampiamente utilizzato nella composizione di molti prodotti di bellezza offerti dal mercato.
È un olio che la nostra pelle assorbe molto facilmente, quindi, possiamo usarlo come sostituto della consueta crema idratante perché non lascia la pelle unta ma la nutre e la idrata a fondo), Olio di Macadamia ( I
ndicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili ed è utilizzato in cosmetica per la formulazione di emulsioni ed oleoliti ad azione emolliente-restitutiva), Aloe Vera ( Potere Idratante e Cicatrizzante valido sia contro geloni che mani screpolate), Estratto di Melograno ( Ricco di: vitamina E, acidi grassi polinsaturi, e in particolare acido punicico , flavonoidi, fitormoni e fitosteroli.
Tutti questi elementi contribuiscono a nutrire la pelle, ripristinando in particolare i livelli di Acido Ialuronico, e contrastando i radicali liberi.
Utilizzare cosmetici a base di melograno, pertanto, significa usufruire di tutti i componenti bioattivi presenti al suo interno per supportare la lotta del viso contro l'età e contro: rughe e perdita di tono,macchie e disidratazione e pelle secca), Tocoferolo( Vitamina E ad azione antiossidante), Olio di Girasole (
La composizione dell’olio di girasole è essenzialmente di acidi grassi insaturi, circa il 32% di acido oleico (monoinsaturo) e il 52% di linoleico (polinsaturo) precursori degli acidi grassi omega 3 e 6; questi omega sono importanti per la salute del cuore, per la produzione di energia, il trasporto di ossigeno, la creazione dell’emoglobina nel circolo sanguigno e persino per mantenere in equilibrio il sistema ormonale corporeo. 
Un componente presente nell’olio di girasole è la vitamina E, chiamata anche tocoferolo. La sua proprietà primaria è di essere un eccellente antiossidante, in quantità persino cinque volte superiore all’olio di oliva, ed è quindi capace di proteggere le membrane cellulari e combattere i radicali liberi responsabili anche dell’invecchiamento cellulare.Per rallentare il fotoinvecchiamento è possibile utilizzare l’olio di girasole direttamente sulla pelle, e come un unguento le restituirà giovinezza e morbidezza), Estratto di Rosmarino (  Utilizzato come cicatrizzante, vasodilatatore e stimolante periferico in preparati da massaggio,  come dermopurificante in shampoo, bagni doccia, oli da bagno e prodotti specifici per il trattamento dell’acne, come astringente nella preparazione di dentifrici, come antimicrobico in lozioni anti-pediculosi. Il gradevole profumo lo rende componente adatto alla formulazione di eau de toilette, deodoranti e lozioni profumate).
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Rosmarinus_Officinalis_Extract.html


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Macadamia_Ternifolia_Seed_Oil.html
 
 
 
 
 
INCI:
 
 
Aqua (solvente) 
Alcohol denat.* (solvente)
Glycine Soja Oil* (vegetale/emolliente) NO OGM ma da agricoltura biologica e certificato.
Butyrospermum Parkii Butter* (vegetale/emolliente)
Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Cocos Nucifera Oil* (emolliente)
Vitis Vinifera Seed Oil (vegetale/emolliente)
Distarch Phosphate (legante)
Isoamyl Laurate
Macadamia Ternifolia Seed Oil (vegetale/emolliente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente)
Punica Granatum Seed Extract* (vegetale) 
Sodium Stearoyl Glutamate (emulsionante/detergente/condizionante cutaneo)
Xanthan Gum (gelificante/stabilizzante)
Tocopherol (antiossidante)
Helianthus Annuus Seed Oil* (emolliente/vegetale)
Sodium Cetearyl Sulfate (tensioattivo)
Sodium Lactate (agente tampone/umettante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Citric Acid (agente tampone / sequestrante)
PCA Ethyl Cocoyl Arginate (antistatico / tensioattivo)
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract* (vegetale) 
Parfum (Fragrance)** 
Geraniol** (allergene del profumo/additivo)
Limonene** (allergene del profumo)
Linalool** (allergene del profumo)
Benzyl Salicylate** (allergene del profumo)
Citronellol** (additivo)
Citral** (additivo/ fragranza)
 
 
* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali
 
 
 
PAO: 12m
 
Certificazione : Vegan ,  BDIH e Natrue
 
 
Qualche altra crema che valga la pena provare?? ^_^
 

1 commento:

  1. Io la sto usando proprio in questo periodo questa crema e la adoro!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie