domenica 7 febbraio 2016

PRESENTAZIONE BLUSH GARDEN | SWATCHES & PRIME IMPRESSIONI .

Buongiorno ragazze!
Da qualche giorno sono online le novità Neve Cosmetics ovvero i meravigliosi Blush Garden.

Dal momento in cui ho capito che Neve stava preparando una novità mai avrei pensato ad un prodotto così romantico. L'azienda mi incita sempre a provare e sperimentare tecniche/prodotti mai provati dilettandomi e cercando di dare il meglio di me.

Sono stata felicissima di apprendere di poter provare in anteprima queste novità che da subito mi hanno colpito e incuriosito parecchio.




Un blush dalla forma di rosa che non appassisce, simbolo di amore e bellezza.
Una crema colorata dalla texture vellutata come petali, nata per fondersi sulle guance in un colorito fresco e naturale.
Sfumabilissimo, Blush Garden si applica velocemente ed in tutta semplicità con le dita o a pennello.
Blush Garden è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi ed è racchiuso in un packaging dal design elegantemente romantico.
Le colorazioni di Blush Garden by Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette.






Questa nuova uscita si presenta proprio in onore della festività di San Valentino, perché dovete sapere care donzelle che la rosa dall'epoca vittoriana si diffuse molto velocemente la volontà di far esprimere ai fiori quello che, molte persone, non erano in grado di dire a parole. Esistono fiori adatti ad ogni occasione: per dichiararsi, per esprimere passione, possesso, gelosia, tenerezza. Oggi siamo in grado di dire che  ogni fiore nasconde un suo significato segreto. Per quanto riguarda la  Rosa si pensa che sia il simbolo del segreto e delle cose da non rivelare a causa della disposizione dei suoi petali. Essi, infatti, sono disposti in maniera concentrica attorno a un bocciolo centrale, la cui immagine ricorda quella di uno scrigno che non deve essere forzato. Da sempre la rosa è considerata anche un simbolo di bellezza ed amore.


Un blush diverso per ogni giorno della settimana, per colorare in maniera diversa ogni giornata dando spazio ad emozioni,sentimenti ed intenzioni differenti! Blush Garden offre 7 tonalità di blush in crema dalla texture sottile, leggera , morbida ed asciutta. Il prodotto infatti va scaldato con le dita prima della sua applicazione che può avvenire direttamente con le mani o con un pennello per fondotinta ( es. Purple flat ).

L'azienda consiglia l'applicazione direttamente con le dita ma se siete perfezionista come me, potete applicare la quantità desiderata con le dita e sfumarla con un pennello da fondotinta oppure applicare la quantità desiderata con un pennello da correttore e sfumare con un pennello da fondotinta.

Premetto che i blush in crema di Neve Cosmetics sono i primi blush in crema che utilizzo , per tanto la mia opinione a riguardo non può essere comparata con precedenti prodotti della stessa tipologia.

Un blush in crema solitamente ha una formulazione più ricca e corposa di un blush compatto/minerale. Sicuramente la composizione di questi blush ( ve ne parlerò seguendo nell'articolo) è ricca e nutriente però a tatto non mi sembra molto oleosa. Nonostante ciò non mi sento di consigliare un utilizzo giornaliero di questi prodotti a chi ha una pelle grassa o tendenzialmente oleosa poichè potrebbero appesantirla ulteriormente. Potete però provare a farne un uso saltuario. 



La mia esperienza? 

Da quando mi sono arrivati questi gioiellini li ho utilizzati tutto il giorno e per tutto il giorno intendo metterli la mattina alle 8.30 e struccare il viso alle 23. Vi avviso che trovo molto duraturi questi prodotti per chi come me conduce una simpatica e stressante giornata lavorativa. Il blush avendo una texture cremosa dona un effetto lucido/luminoso al viso che mi piace parecchio. Non evidenzia assolutamente le imperfezioni anche perchè è opaco quindi non ci sono problemi di questo tipo. Si mantiene perfetto per più di 6 ore dopo il quale inizia a sfumare un pò. A fine serata prima di struccarmi il colorito c'è ancora ( quindi non sarò un fantasma ecco) nonostante si nota non essere perfetto come prima però nonostante ho una pelle mista/sensibile tendenzialmente secca noto che la zona del blush è un pò più lucida e toccandola un tocco oleosa. Arrivando alla conclusione, magari anche io che ho una pelle secca preferisco alternarlo con quelli minerali per evitare che il continuo utilizzo me la ingrassi. Se però cercate un prodotto che vi duri per tanto tempo fa sicuramente al caso vostro.

Ho utilizzato questi prodotti anche sulle labbra aiutandomi con il pennellino Pink definer per un'applicazione più precisa e con una pastello labbra come contorno labbra. Il prodotto non si avverte minimamente sulle labbra lasciandole asciutte e non seccandole assolutamente.

Ovviamente ve lo sconsiglio se vi trovate a cena fuori poiché è pur sempre un blush e quindi non formulato per resistere a tutti i cibi XD ( tranne che mangiate anche con le guance :D :D :D ) ...però resiste molto bene se bevete soltanto sfumandosi leggermente nella parte interna delle labbra ;) quindi semplicemente per il lavoro o per una passeggiata pomeridiana è un'ottima alternativa!!!


Inoltre ho chiesto direttamente a Ilaria di Neve Cosmetics come si potevano utilizzare questi #blushgarden : " Sono lip safe e volendo possono anche essere utilizzati come ombretti, ma non andrei troppo vicina alla rima cigliare, se proprio dobbiamo pensarli come ombretti l’ideale sarebbe utilizzati più verso la mezzaluna o come colori di transizione. Per quanto in piccole percentuali, contengono comunque profumo ;) "



I blush arrivano in queste deliziose scatoline verde acqua con incisioni fucsia. 

Il packaging interno è meraviglioso. Un barattolino con tappetto verde acqua e con retro del contenitore a forma di rosa, super romantico!

Annusando avvertirete una leggera e delicata profumazioni che ricorda un campo di rose *_*


Andiamo subito ad analizzare nel dettaglio i colori che ho ricevuto...

Monday Rose

Goloso rosa anguria vellutato, per affrontare con energia anche il lunedì!





Questo colore è stato il primo che ho provato e me ne sono innamorata subito. E' una tonalità rosata virante al rosso che nonostante sia un po' più accesa e forte resta sempre tra le varianti di colori molto portabili e belle.



Si sfuma facilmente e si può modulare fino a raggiungere il colorito che preferite! A me piace un sacco!




Tuesday Rose

Color corallo intenso, per avere un colorito da weekend anche di martedì.




 
Un bel colore adatto a tutte coloro che non amano truccarsi poiché dona quel colorito rosa tenue e leggero che risalta in maniera naturale sul viso senza appesantire o sembrare finto.




Ideale anche quando si vuole uscire senza trucco ma non sembrare un cadavere xD




Wednesday Rose

Rosa nude antico. Leggero e naturale come un mercoledì pomeriggio al parco.




Strano ma vero come l'unico colore che pensavo fosse troppo cadaverico su di me mi piace da impazzire! E' un rosa antico che mi ricorda molto il mio amato blush starlet, il mio blush preferito e proprio per questo lo amo.


Ho trovato utile comparare questa tonalità con il blush in polvere di Neve Cosmetics. Intanto premetto che sono due texture e due finish completamente diversi. Nonostante la tonalità più pescata di Popcorn trovo che il sottotono di Wednesday viri un po' al beige/nocciola nonostante si mantenga pienamente come base rosata.



Si sfuma benissimo fino ad ottenere il colorito che desidero! Come non amarlo!




Saturday Rose

Color rosa bubblegum freddo opaco, gioioso e spensierato come un sabato pomeriggio.



Questo colore mi ricorda assolutamente il colore dei maialini infatti lo definisco assolutamente come un rosa maialino. Nonostante ciò è un colore facilmente portabile.



Sicuramente è più acceso e da un po' più dell'occhio rispetto ai precedenti ma sul mio incarnato sta molto bene e si sfuma anch'esso benissimo.




Ho deciso di paragonarlo ad un blush minerale non più sul mercato ovvero Soho( ci credete se l'ho scoperto cercandolo sul sito tipo da qualche ora? o.o ). Saturday Rose è un rosato molto accesso e il finish opaco è in comune con Soho che però è più un rosa fucsia e quindi una tonalità bella tosta e bella evidente!


Sunday Rose

Color fucsia amarena vivace. Genuino e romantico come una gita domenicale.



E' un colore molto pieno e carico che è davvero una bellissima tonalità che però non mi piace molto come blush. Preferisco pensare a questo prodotto come un rossetto ( Nella foto relativa al blush Monday Rose indosso Sunday Rose sulle labbra ).






Ecco qui gli swatches delle cinque nuance...


Luce solare

Luce Naturale


I blush hanno una formulazione studiata per una resa quanto più performante ed adatta a tutte le tipologie di pelle : Caprylic/Capric Triglyceride  ( Si trova in natura nella noce di Cocco. Olio neutro di facile assorbimento utilizzato per migliorare l'assorbimento dei prodotti e per impedire l'eccessiva formazione di grasso, equilibrando la pelle), Aluminum Starch Octenylsuccinate ( Forma di amido modificata idrofobicamente in grado di assorbire l'umidità. Utilizzato anche per ridurre l'untuosità prodotta da olii e migliorare l'effetto estetico del prodotto impedendo l'agglomerazione delle particelle), Olio di Ricino ( Agente idratante che distribuito sulla pelle forma un film che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea), Cera di Riso ( Cera ottenuta dalla crusca di riso con potere emolliente, idratante e levigante della pelle), Caolino ( Ha ottimo potere assorbente in combo con la Mica. Ideale per chi ha la pelle grassa e vuole un prodotto ad alto potere assorbente), Octyldodecanol ( Usato per conferire emollienza ad emulsioni a basso contenuto di fase grassa. Utilizzato ove richiesto un buon potere emolliente con discreta stendibilità), Cera Candellilla ( Agisce come barriera per dare corposità e migliorare la consistenza delle formulazioni),Olio di Girasole (Contiene elevate percentuali di acido linoleico , oleico e Vitamina E. Ha proprietà antiossidanti. E' un olio che viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche con azione idratante, rinfrescante ed emolliente. Grazie alla sua composizione possiede una buona attività antiossidante), Silica ( Polvere sottilissima che migliora notevolmente la performance dei cosmetici. Molto levigante, dona alla pelle una perfetta setosità e scorrevolezza aiutando a ridurre l'effetto dei pori dilatati. Molto assorbente quindi tiene a bada la lucidità nella pelle mista/grassa. Fa durare il trucco migliorando l'aspetto e la grana della pelle), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante),Tropolone ( Sostanza naturale appartenente alla famiglia dei terpeni con buone proprietà battericida).
 
 
Nella formulazione troviamo due coloranti di origine sintetica che se cercati nel Biodizionario vengono classificati con un bollino rosso poichè sono inquinanti e quindi non biodegradabili ( Al momento non ho trovato altre motivazioni per aver deciso di dare un bollino rosso a questi due coloranti. Non sembrano nocivi per la pelle/ per la salute) :
 
  • Ci 42090 ( Colorante di sintesi derivato dal TRIFENILMETANO che si ottiene dagli idrocarburi aromatici derivanti dal petrolio. Conferisce colorazione blu/azzurrina).
  • Ci 19140 ( Colorante sintetico azoico che si presenta sotto forma di granuli o cristalli gialli solubili in acqua. Conferisce colorazione gialla ).

 



INCI:

 
Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
 
Aluminum Starch Octenyl Succinate (assorbente/viscosizzante)
Ricinus Communis Seed Oil (emolliente)
Cera Carnauba/Copernicia Cerifera Wax (emolliente/filmante)
Oryza Sativa Cera (assorbente/legante/emolliente/vegetale)
Caolin (assorbente)
 
Octyl Dodecanol (emolliente/solvente)
Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera Wax (emolliente/filmante)
Helianthus Annuus Seed Wax (emolliente/vegetale)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Phenoxyethanol (conservante)
Tropolone (condizionante cutaneo)
 
Parfum (Fragranza)

May Contain (+/-) :

CI 77019 (opacizzante)
CI 77861 (colorante cosmetico /opacizzante)
CI 77947 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
 
CI 42090 (colorante cosmetico)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)




 
PAO: 12M

Il prodotto è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi .


Alla prossima,
Valentina.






4 commenti:

  1. Review molto completa. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa recensione! Volevo chiederti che tipo di matita per sopracciglia usi?

    RispondiElimina
  3. Ciao Yume uso la Brow divine nella colorazione Mercury di Nabla Cosmetics :)

    RispondiElimina
  4. Il pack è una favola, c'è poco da dire, e i colori sono tutti bellissimi!
    Io non sono un'amante dei blush in crema ma questi sembrano vellutati e delicati :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie