lunedì 18 gennaio 2016

GROOVY LIPSTICK "MULAC COSMETICS " Candy Cane & Rudolph

Buona sera ragazze :)

Il 10 Dicembre ( circa un mesetto fa) sono uscite le nuove meraviglie Mulac Cosmetics! E' vero che non vi ho ancora parlato per niente di questo marchio ma è la seconda volta che ordino da loro ( Ho preso precedentemente due pezzi della Tastylips Collection) e devo dire che non mi posso lamentare: precisione e gentilezza sempre al primo posto!



Si vociferava l'uscita di nuovi rossetti ed essendomi trovata bene ( non soltanto io ma anche mia mamma) con la precedente collezione eravamo già pronte ad ordinare! Quindi la sera stessa dall'uscita mi sono messa ed ho ordinato due pezzi della nuova collezione Groovy Lipstick insieme ad altri due prodotti tra cui l'eyeliner di cui vi parlerò in un post dedicato ^-^

Ho scelto i due colori che credo si adattino di più ai miei colori e al mio incarnato : Rudolph perché è un neutro/elegante da poter mettere con qualsiasi makeup e adattabile a tutti gli incarnati e Candy Cane perché il colore di punta per me della collezione con la sua texture lievemente metallizzata.


La collezione dei Groovy Lipsticks nasce per dare un taglio alla quotidianità dei rossetti comuni dando alla luce colorazioni portabili ma originali; intensi e adattabili alla carnagione di ogni donna.






I Groovy Lipstick hanno lo stesso packaging dei precedenti: base nera opaca e damascato lucido sul tappo mentre la scatolina in cui sono contenuti è di un rosso amaranto diversa ed originalmente pensata per questa collezione.

Hanno una texture pastello indurita maggiormente ,come quella di Cheri, che si asciuga rapidamente ed ha una lunghissima durata. E' una texture non semplicissima da applicare ma una volta applicata e stesa bene senza l'utilizzo di una matita di base dura davvero tanto.




Inizierei dicendo che sono davvero felice di aver provato Mulac. Chi usa i loro rossetti sa che pur avendo una consistenza non molto morbida si applicano facilmente e in maniera super precisa anche con lo stick e hanno un'ottima durata.






Ma andiamo a conoscerli meglio nel dettaglio.



RUDOLPH

Nude intenso che miscela il marrone, il rosso e l'arancio.

E' un colore che ho valutato da subito. Mi serviva un color nude che però fosse diverso e Rudolph rientra a pieno in questa richiesta. Ha una buona stesura e dura perfettamente anche per 8/10 ore durando benissimo ai pasti. Unica pecca di questi rossetti è che mangiando, non so se sono io maldestra o capita a me in base alla mia conformazione delle labbra, mi finisce parte del colore del rossetto nella fossetta sotto il labbro inferiore per tanto ogni volta devo stare attenta e ripulirmi.




Ha un finish opaco e su di me rende proprio con le sue belle tonalità calde marrone/arancio. E' un rossetto che si stende benissimo e facilmente. Inoltre il suo continuo utilizzo vi farà notare come lo stick si ammorbidisce leggermente rispetto all'inizio. Non vi secca le labbra ma le lascia morbide e grazie alla sua texture sottile è possibile riapplicarlo successivamente e sarà come non sentirlo sulle labbra.






Ho deciso di paragonare Rudolph con due miei rossetti di Nabla Cosmetics che ad occhio indossandolo potevano sembrarmi simili ma sono completamente diversi: Panta Rei è completamente un'altra tonalità medio rosato con base di rosso attenuato che troviamo anche in Rudolph mentre Balkis è una tonalità più similare di base nocciola rosato presente anche in Rudolph che però combina anche arancio e rosso.


 


INCI:



ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
CI 77891 (colorante cosmetico)
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (emolliente)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS (emulsionante / filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo )
CI 45410 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)
TOCOPHEROL (antiossidante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (vegetale/emolliente)
CI 77492 (colorante cosmetico)
AROMA
PARFUM (fragranza)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)

CANDY CANE

Fucsia a base calda portabile anche per un look da giorno.


E' il colore più bello della collezione secondo me. Premetto che amo tutte le tonalità di fucsia e quindi mi sono innamorata anche di questa. Nonostante io tifi per i finish opachi questo finish leggermente metallico mi piace da impazzire perché la texture si mantiene identica agli altri della Groovy Lipstick ma la resa del colore è fenomenale. Una punta di luce in più che lo rende assolutamente stupendo *_*



   Personalmente mi da l'idea di un fucsia ciliegia con una punta di blu all'interno ed ovviamente è un colore dall'ottima durata ed amore a prima vista !!


  Candy Cane mi ha da subito colpito proprio perché mi ricordava la versione rossetto della Pastello Pianeta di Neve Cosmetics e ho visto che a molte ragazza ha dato la stessa impressione, perciò il confronto tra i due mi sembrava d'obbigo!

Candy Cane è un fucsia a base calda mentre notiamo che Pianeta è un color viola magenta dalla delicata satinatura lilla scuro quindi nonostante la base del colore sia simile ha una texture completamente diversa combinata alla satinatura che ci offre dei riflessi viranti al viola scuro.
                                      
 



INCI:

ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
CI 45410 (colorante cosmetico)
CANDELILLA CERA (emolliente/filmante)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (emolliente)
MICA (opacizzante)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS (emulsionante / filmante / condizionante capelli / condizionante cutaneo )
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (vegetale / emolliente)
TOCOPHEROL (antiossidante)
PARFUM (fragranza)
AROMA
CI 77510 (colorante cosmetico)





Questi rossetti si rimuovo benissimo sia con uno struccante bifasico che con l'acqua micellare ( non ho avuto modo di provare con un latte detergente). Nessuno dei colori in mio possesso mi ha causato allergie nonostante ho una pelle molto sensibile. Il profumo mi ricorda un po' i rossetti che usava mia madre quando ero piccola per truccarmi in occasione del Carnevale, è un profumo che associo a questo ricordo.




I rossetti si posso definire vegani poiché privi di estratti di origine animale ma non sono dei rossetti certificati infatti non si possono definire BIO poiché al loro interno vi sono coloranti con pallino rosso che vengono inseriti per ottenere delle colorazioni più particolari ed "esclusive". Nonostante ciò sono dei rossetti formulati con : Ottilpalmitato ( Dona ottima stendibilità ed effetto lubrificante),Olio di Ricino ( Ottimo nei saponi e nelle preparazioni di cosmetici come mascara, rossetti, matite e balsami labbra, utile anche per fortificare unghie e capelli grazie alle sue proprietà addolcenti), Silica ( Conferisce tocco setoso con aspetto "matte" nel caso di Rudolph),Cera Candellila ( Conferisce rigidità, brillantezza e consistenza), Cera di albicocca ( Dona morbidezza e cremosità permettendo un’applicazione plastica e particolarmente piacevole), Poligliceridi di acido oleico, linoleico e linolenico ( Emolliente di origine vegetale che si ottiene dalla polimerizzazione di una miscela di mono, di e trigliceridi dell’acido oleico, linoleico e linolenico. Si presenta sotto forma di liquido oleoso di colore beige scuro dall’odore caratteristico.  E’ un agente multifunzionale. Possiede proprietà emollienti, idratanti e co-emulsionanti. Conferisce ai prodotti nei quali è inserito una texture ricca dal tocco morbido ),Mica ( Conferisco tono luminoso), Olio di Abissinia (Olio vegetale ottenuto per spremitura a freddo dei semi di Crambe. E' un olio dal tocco asciutto che si assorbe rapidamente senza lasciare sensazione di untuosità sulla pelle), Burro di Karitè ( emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature ad una percentuale variabile dall’1 al 20% e impiegato nella cosmesi decorativa come per i rossetti)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Butyrospermum_Parkii_Butter.html
Tocoferolo (Attività antiossidante. Mantiene la pelle liscia e morbida).

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Oleiclinoleiclinolenic_Polyglycerides.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Oleiclinoleiclinolenic_Polyglycerides.html


I rossetti hanno un costo di 11,90€ e un PAO di 12M e li trovate qui : http://www.mulaccosmetics.com/lips/groovy-lipsticks.html

Ho realizzato diversi #makeup con questi meravigliosi rossetti ma voglio mostrarvene due nel particolare ;)



Dopo aver definito le sopracciglia con la #browdivine #mercury ho steso un filo di #primerocchi Purobio cosmetics e #pietradiluna Alkemilla Eco Bio Cosmetic come base occhio ( un colore che mi piace tantissimo!). Ho iniziato sfumando nella piega dell'occhio utilizzando #catlleya un meraviglioso color magenta reso a...ppena tridimenzionale dall'utilizzo di #mimesis nella parte più incavata della piega. Sccessivamente ho steso #pegasus come base occhio un meraviglioso colore che vi consiglio di avere tutte *-* NABLA Cosmetics

Ho utilizzato
#eyeliner #eyelinerinpenna di #mulaccosmetics che sto amando! e #mascara #lefilmnoir.
Nella rima inferiore ho steso la
#pastello #pianeta Neve Cosmetics

Base :
#fondocompatto12 Couleur Caramel Italia e #cipriaindissolubile01 #purobiocosmetics con #blush #starlet #nevecosmetics.

Sulle labbra
#candycane Mulac Cosmetics
Ieri in occasione di S. Stefano ho realizzato questo #makeup.

Ho definito le sopracciglia con il
#marronecaldo della skintones di purobio cosmetics.. Syccessivamente ho steso un tocco di #tortora della #skintones di Purobio cosmetics su la piega dell'occhio seguendo con il #verdepetrolio della #fallentones e ho riempito la palpebra con lo #champagne. Un filo di #eyeliner #mulaccos...metics e #mascara #lefilmnoir #nablacosmetics. Rima interna dell'occhio con la #matitanera di NeoBio.
#fondocompatto Couleur Caramel Italia #cipriaindissolubile01 #blush #starlet Neve Cosmetics

Sulle labbra il meraviglioso #groovylipstick #Rudolph Mulac Cosmetics

 Se anche voi avete avuto modo di provare i prodotti Mulac, ditemi pure come vi siete trovate? Avete provato qualche pezzo della Groovy Lipstick? Cosa ne pensate??


 

1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie