venerdì 11 dicembre 2015

STRUCCARSI FACILMENTE CON LO STRUCCANTE BIFASICO DI PUROBIO COSMETICS!

Ciao ragazze,
come state??

Dopo qualche giorno di latitanza qui sul blog oggi torno per parlarvi di un prodotto che Purobio Cosmetics mi ha gentilmente omaggiato come regalo natalizio.

Oggi parliamo di rimozione trucco e in particolare dello Struccante Bifasico di Purobio Cosmetics.


È un prodotto delicatamente profumato, arricchito con succo di mela bio e adatto a tutti i tipi di pelle. La lozione bifasica sprigiona tutte le sue qualità quando gli ingredienti all'interno del flacone vengono miscelati. Per far sì che questo accada, è necessario, prima dell'uso, agitare il flaconcino, quindi versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone o spugna naturale e procedere alla detergenza.


Cos'è uno struccante bifasico?

Lo struccante bifasico è un prodotto formulato in due fasi: una oleosa ( scioglie il trucco per rimuoverlo facilmente evitando lo sfregamento della pelle ) e una acquosa (lenisce la pelle delicata del contorno occhi ed aiuta ad attenuare e prevenire borse e occhiaie).

Agitando il flacone poi queste due fasi si uniscono e creano uno struccante molto efficace.

Il concetto base dello struccante bifasico è quello di :

- non essere aggressivo sugli occhi
- eliminare ogni traccia di trucco
- eliminare anche il trucco waterproof
- eliminare perfettamente anche il mascara



È adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.


Questo struccante da subito mi ha fatto una buonissima impressione. E' arrivato proprio al momento giusto ( avevo solo un prodotto di scorta da utilizzare in casi estremi) e per tanto è stato messo subito alla prova!

Profumo zuccherino, consistenza super liquida dal color giallo aranciato /giallo paglierino.

La confezione da 200 ml è dotata di un tappo svitabile con fuoriuscita libera del prodotto.

Io agito bene il prodotto e poi tampono su un dischetto di cotone una piccolissima quantità. Utilizzo max due dischetti per rimuovere tutto il trucco viso.



Il trucco si rimuove facilmente e senza dover sfregare e sensibilizzare la cute/l'occhio.

Ho letto differenti recensioni su questo prodotto e in particolare su come ci si è trovati nella rimozione del makeup occhi.

Io sono sincera, nonostante ho letto diversi pareri in disaccordo con i mei, posso affermare di amare lo struccante bifasico di Purobio poiché non mi brucia assolutamente gli occhi!! 


Ragazze credetemi, l'ho utilizzato nella parte più interna dell'occhio ( per rimuovere il prodotto nella rima interna o per pulire bene le ciglia) e non ho avuto nessun bruciore/fastidio o arrossamento e per me valutate che è una gran vittoria perché ho sempre questi problemi con gli struccanti /latte detergente / acqua micellare.

Inoltre mi piace perché lascia la pelle molto delicata e morbida senza aggredirla ma da considerarsi quasi una coccola sul viso che rimuove via tutte le impurità che durante il giorno la nostra pelle incontra ( oltre il makeup ) .

Ho trovato questo struccante il primo ad oggi ( nell'ambito bio e non ) capace di rimuovere il rossetto/matita labbra completamente senza lasciare residui nelle pieghette!


  


La particolarità di questo struccante bifasico sta anche negli estratti presenti all'interno davvero validi e di alta qualità : O
lio di girasole biologico (Lisciante, levigante, idratante, favorisce la rigenerazione cutanea, rinfrescante, protegge dagli agenti atmosferici. Adatto soprattutto alle pelli secche e disidratate. La sua qualità più importante è sicuramente l'elevato contenuto di vitamina E essenziale per contrastare l'invecchiamento cutaneo e per prevenire i danni procurati dalla luce del sole alle cellule della pelle; inoltre è in grado di prevenire le cicatrici, levigare le rughe esistenti e di migliorare l'aspetto e la salute generale della pelle.L'olio di girasole è inoltre ricco di vitamine A, C e D, che hanno tutte ottime qualità protettive e proprio grazie alla presenza di queste vitamine, di carotenoidi sani  e cere, questo olio risulta eccellente per il trattamento dell'acne: inserito nel latte detergente o applicato direttamente sulla pelle, l'olio di girasole aiuta a mantenere i batteri lontani dai pori della pelle e ripristina la naturale umidità della cute ), Succo di mela biologico ( Ricca di molti principi attivi, fra cui importanti pectine, molte vitamine ( in particolare A, B, C, E),  il betacarotene, la niazina, i fluoruri, il ferro e gli acidi citrico e malico, che svolgono una fondamentale azione cellulo-protettiva. Azione rassodante e antirughe dona una pelle rosea e vellutata),Glicerina vegetale ( Proprietà Idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute) , Zucchero di canna biologico (Ricco di acido glicolico che è un esfoliante naturale, è un antisettico ideale poiché deterge e uccide i batteri ed è un perfetto idratante per la pelle poiché cattura l’umidità dell’esterno e la trattiene. Svolge un’azione nutriente, drenante e rigenerante dei tessuti ), Betaina ( Si ottiene come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero .Svolge una funzione riparativa e protettiva nei confronti delle mucose con proprietà idratante ed umettante riducendo l'irritazione e proteggendo la pelle dall'essiccazione ), O
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Betaine.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Betaine.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycerin.html
lio di olivello spinoso biologico (Filtro UV ed emolliente viene impiegato come cicatrizzante per alleviare ferite e ustioni, in quanto promuove la rigenerazione dei tessuti e per trattare dermatiti atopiche, acne e altre malattie della pelle. Utilizzato per nutrire la pelle grazie ai suoi elevati contenuti di acido palmitoleico) , Olio di ricino ( L'olio di ricino è caratterizzato da un alto contenuto di acido ricinoleico (83-90%); si tratta di un acido grasso, insaturo, presente come trigliceride e non reperibile in altri substrati lipidici. Esso a contatto con la pelle forma un film che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea e quindi la disidratazione), Vitamina E ( Svolge azione antiossidante), Squalene (Sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell'epidermide rallentando l'evaporazione dell'acqua. Ha la  capacità di combattere i radicali liberi ed assorbire le radiazioni solari dannose con attività emolliente e nutritiva, che contribuisce alla prevenzione di rughe e secchezza cutanea. Una volta applicato viene assorbito rapidamente senza lasciare unta la pelle).

Voi ditemi come vi siete trovati con questo prodotto? L'avete provato? Curiose di provarlo?


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/squalene.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/squalene.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/squalene.html


INCI:

 
Aqua (solvente)
Helianthus annus seed oil* (emolliente/vegetale)
Pyrus malus fruit extract* (vegetale)
Coco-caprylate (emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Saccharum officinarum extract* (vegetale/additivo biologico)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Hippophae rhamnoides oil* (vegetale)
Ricinus communis seed oil (emolliente)
Tocopherol (antiossidante)
Beta-sitosterol (stabilizzante emulsioni)
Squalene** (emolliente)
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Parfum ( Fragranza da oli essenziali)
 
*ingredienti biologici
** di origine vegetale



COSTO: 13.90 €

PAO: 12M http://www.purobiocosmetics.it/prodotti/detergente-bifasico/ acquistabile da : Per me Makeup  Biologicamente Chic  Biocamelia Il giardino di Arianna  Biohappiness Biocamelia


Vegan Ok Nickel Tested Cosmesi Biologica  

 



7 commenti:

  1. Lo desidero da tantisismo ! Mi sarebbe piaciuta una versione più piccola anche, cmq ho sperato fino all ultimo di trovarlo nello spacchettamento!

    RispondiElimina
  2. Ci credo tizy a me è piaciuto molto e sono contenta di non aver avuto il problema del bruciore che molte hanno riscontrato *_*

    RispondiElimina
  3. Ordinato da pochissimo :) non vedo l'ora mi arrivi anche perchè sto per finire lo struccante occhi in uso e non ne ho un altro :) Bene finalmente una recensione positiva, spero di trovarmici bene anche io.

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo prodotto, io uso sempre gli struccanti bisafici e quando ne terminerò qualcuno voglio provare questo.

    RispondiElimina
  5. E' un prodotto da acquistare assolutamente! Bella review :)

    RispondiElimina
  6. Ciao sono una nuova lettrice :)
    Mi incuriosisce molto questo prodotto ma effettivamente avendo gli occhi molto sensibili ho paura che mi bruci !
    Purtroppo dipende da persona a persona :P
    Mi convincerò a testarlo prima o poi !

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie