martedì 29 dicembre 2015

IL MIO FONDOTINTA PREFERITO : FONDO COMPATTO COULEUR CARAMEL N. 12

Ciao ragazze,
come state?

Finalmente dopo svariati mesi oggi vi parlo di un prodotto di cui mi sono follemente innamorata: il fondo compatto n.12 di Couleur Caramel.

Couleur Caramel è una linea di maquillage, che associa ingredienti naturali, alle più moderne tecnologie, nel rispetto della qualità, dell’ambiente, dei rapporti umani, che assicura un impareggiabile comfort, texture professionali e la completa soddisfazione delle aspettative delle nostre clienti.
L’obiettivo di Couleur Caramel è di ottenere una azione trattante coniugando le tecnologie moderne con l’utilizzo di tutto ciò che la natura ci mette a disposizione, in maniera chiara e trasparente.
I prodotti Couleur Caramel, confezionati con imballi riciclati e riciclabili (cartone e corda), non sono MAI testati sugli animali (materie prime e prodotto finito) e per seguire una corretta etica commerciale Couleur Caramel è alla continua ricerca di filiere in grado di proporre ingredienti dal Commercio Equo-solidale.




Nel dettaglio vediamo cosa ci dicono del nostro prodottino quelli di Couleur Caramel:

L’elevata qualità di questo fondotinta compatto, qui proposto nella tonalità "12 Beige chiaro" ideale per incarnati medio-chiari, assicura una coprenza eccellente ed un aspetto incipriato rendendo la pelle setosa. Caratterizzato da una texture cremosa, garantisce comfort nell'applicazione, protezione ed idratazione.
E' adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle mature. E' raccomandato in caso di pelle normale o secca.
Garantisce un trattamento mirato ed un finish matt impeccabile, che tiene per tutto il giorno. Uniforma, leviga e rende setosa la pelle, camuffando pori dilatati ed imperfezioni.



Ho ricevuto questo prodotto dall'azienda ed è arrivato proprio al momento giusto. Da quando sono nel mondo dell'ecobio-cosmesi sono sempre stata alla ricerca di una base coprente valida per occasioni o per realizzare trucchi più particolare ed indicata per pelli come la mia secca/mista e sensibile con un effetto quanto più naturale possibile.



Questo prodotto rispecchia alla perfezione le mie richieste.

La colorazione n.12 non è la più chiara ma va perfettamente bene per il mio incarnato bianco da bambola di porcellana. E' un prodotto in stick e quindi potete applicarlo direttamente nel viso e stenderlo con un pennello o una spugnetta ( Io uso la miracle sponge di Real techniques) oppure riscaldare il prodotto con le mani per poi stenderlo direttamente.



Il fondotinta ha una texture leggera,asciutta ma allo stesso tempo idratante. E' facile da stendere e molto modulabile. Dona un ottimo effetto coprente su scala 8/10 e non crea effetto polveroso anche dopo aver spolverato un filo di cipria.


Mi piace molto perché sulla mia pelle la sua colorazione è delicata e molto naturale non creando effetto mascherone o finto. Inoltre è perfetto per una pelle come la mia secca ma allo stesso tempo mista e sensibile poiché idrata senza ungere  coprendo e minimizzando la maggior parte delle imperfezioni e rossori oltre i presunti pori dilatati.



Se avete zone particolarmente secche ( es. fronte e mento ) vi invito a stendere prima una base trucco o la vostra crema se è leggera o un primer idratante indicato per pelli secche per evitare un brutto effetto secco ed esteticamente brutto. Dura molto bene per 8 ore e dopo richiede un piccolo ritocco in alcune zone come il mento in cui il prodotto potrebbe leggermente richiedere di essere steso nuovamente.Inoltre non copre molto la zona del contorni occhi per chi ha eventuali occhiaie però potete provare il correttore della stessa linea che esaudirà perfettamente i vostri desideri.

Inoltre unica pecca è che tende ad evidenziare certe pieghette della pelle dopo alcune ore dall'applicazione. Per il resto regge benissimo un'intera giornata.

Reputo sia un buon prodotto performante anche se con ingredienti naturali.

Utilizzato da alcuni mesi non mi ha creato nessun problema di brufoletti/irritazioni o reazioni varie anzi la mia pelle in sinergia con creme viso è migliorata quindi posso assolutamente affermare che va benissimo per me.

L'odore molto leggero e gradevole è uguale a quello del correttore e mi ricorda essenze erbose/legnose.




Pochi ingredienti utilizzati per formulare questa meraviglia: Estratto dall'olio d'oliva ( Idratante, dona morbidezza ed elasticità alla pelle), Emolliente derivato da Olio di Oliva (Contribuisce a ripristinare le naturali difese cutanee, idrata e restituisce morbidezza ed elasticità alla pelle),Cera di Carnauba ( Protegge la pelle dalla disidratazione e dagli agenti esterni), Olio di Mandorla Dolce ( Ristrutturante, idratante ed ammorbidente), Burro di Karitè ( Idratante, rivitalizzante e rigenerante ricco di vitamine naturali A, E e F), Estratto di oliva ( Emolliente a effetto non grasso, non comedogeno, ristrutturante a rapida penetrazione), Olio di Baobab ( Idratante, nutriente, emolliente ed antiossidante), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante).


INCI: ( Il 100% degli ingredienti è di origine naturale.)

Squalane (emolliente)
Olive oil decyl esters (seborestitutivo)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Copernicia cerifera wax* (emolliente/filmante)
Prunus amygdalus dulcis oil* (condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Squalene ( Rosso nel Biodizionario nonostante qui si parli di estratto vegetale e non animale)
Adansonia digitata seed oil** (vegetale)
Tocopherol (antiossidante)
Parfum (fragrance)
Linalool (allergene del profumo)

Può contenere [+/–]:

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)

* Proveniente da agricoltura biologica 
** Proveniente da commercio equo solidale


COSTO: 34,90€ circa per 16 gr
PAO: 12 M

Certificazione : Ecocert


4 commenti:

  1. il colore è perfetto per me, da come lo descrivi sembra un buon prodotto..finora non ho mai provato un fondo in stick :)

    RispondiElimina
  2. anche io lo sto testando,chissà! cmq nuova followers!! se ti va,ti aspetto da me,baci cara:*

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo fondo, il marchio è una garanzia nel mondo bio, lo consiglierò alle mie amiche che cercano prodotti naturali :)

    RispondiElimina
  4. Great post! :)
    i'll follow you,i hope you too!
    kisses!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie