martedì 17 novembre 2015

SALVIETTINE HAPPY BELLA BABY "Aloe Vera - Sensitive"

Carissime ragazze,
ogni tanto mi piace condividere con voi la mia esperienza con qualche nuovo brand di salviettine per la cura dei bimbi e da usare anche come struccanti ( ogni scusa è buona :P ).

Sorrisi e Capricci mi ha dato la possibilità di provare le salviettine della linea Happy Bella che non vi nascondo sconoscevo assolutamente come brand.

Salviette per pelli molto sensibili inclini ad allergie ed irritazioni. Delicatamente pulisce ed idrata la pelle del bambino, creando uno strato protettivo che impedisce l’irritazione. Imbevute nel latte, sono prive di alcool.



Io adoro questa tipologia di prodotti perché sono prodotti veramente molto pratici e dall'utilizzo giornaliero. Un prodotto che talvolta diamo per scontato ma è bene scegliere con cura per evitare allergie o arrossamenti vari.


In primis ho utilizzato il prodotto per l'igiene e la pulizia della mia sorellina di 2 anni e devo dire che il prodotto è meraviglioso. Deterge e pulisce in maniera ultra-delicata.



La bellezza di queste salviettine è che sono molto morbide e delicate . Zero profumazione e zero alcool garantiscono un impatto quanto più sensibile con la cute. Inoltre ciò che a mio parere le rende diverse ed uniche è oltre il suo costo bassissimo  anche il fatto che si mantengono umide, versatili ed utilizzabili nel corso di diverse ore dal primo utilizzo ( a differenza di molte salviettine).

Queste salviettine non sono assolutamente schiumogene.


Ho provato queste salviettine anche come struccanti e struccano benissimo, rimuovono tutto alla perfezione lasciando la pelle morbida e pulita. Inoltre utilizzate anche nelle zone circostanti gli occhi non bruciano assolutamente la parte. Sono le salviettine più DELICATE provate ad oggi.

L'inci però non può definirsi , ahimè , particolarmente accettabile per 4 pallini rossi presenti in esso : Glicole propilenico ( Ottimo solvente e riesce ad estrarre moltissimi principi attivi presenti nelle piante ma il suo utilizzo può sensibilizzare le barriere immunitarie. Come tensioattivo o agente imbibente e solvente, è
in effetti l\’ingrediente attivo negli antigelo. Non c\’è differenza fra
quello usato nell\’industria e quello nei prodotti per la cura della
persona. L\’industria lo utilizza per scomporre le proteine e la struttura
cellulare.Lo possiamo trovare in molti prodotti per make-up, per capelli,
lozioni, dopobarba, deodoranti, colluttori, dentifrici ed è usato persino
nell\’industria alimentare. In quest\’ultimo caso le avvertenze per l\’uso del
prodotto sono quelle di evitare il contatto con la pelle perchè il PG porta
conseguenze tipo anormalità al cervello, al fegato e reni),
Ceteareth 12/ 20( Alcool grasso. La presenza di 20 ( media ) moli di ossido di etilene (.eth20) mette il ceteareth20 tra i prodotti non naturali, non bio e poco eco ) , Polysorbate 20 (Tensioattivo non ionico di derivazione vegetale ottenuto dalla reazione di esterificazione del sorbitolo etossilato con acido laurico. Il numero medio di moli di ossido di etilene presente sul sorbitolo è 20 e generalmente si tratta di un monoestere. Si presenta come un liquido oleoso ambrato inodore, solubile in acqua e solventi polari. Viene impiegato nel settore cosmetico, alimentare e farmaceutico come emulsionante O/A o come solubilizzante.E' un etossilato, è praticamente un PEG 20).
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Polysorbate_20.html



INCI:

Acqua (solvente)
 
Propylene Glycol (umettante/solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Extract (emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
 
Cetearyl Isononanoate (emolliente)
Ceteareth-20 (emulsionante/tensioattivo)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante)
Glyceryl Stearate (emolliente/emulsionante)
Cetyl Palmitate (emolliente)
Ceteareth-12 (emulsionante)
Polysorbate 20 (emulsionante/tensioattivo)
Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante)
 
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (conservante)
Sodium Benzoate (preservante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)


COSTO: 2,20€ per 56 pezzi.  http://sorrisiecapricci.it/shop/salviette-happy-bella-sensitive-aloe/

Scadenza: in base alla confezione ( la mia 11/2017)

Nessuna certificazione.




Insomma a livello estetico è un buon prodotto, ma non so se mi sento di consigliarvelo se ci tenete, come me, ad acquistare un prodotto quanto più preciso nell'inci e privo di bollini rossi. Io, per tale motivo non lo riacquisterò.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie