mercoledì 11 novembre 2015

1#BIOFOOD : Frollini al Cacao con gocce di cioccolato "Alce Nero"

Care/i ragazze/i,
la settimana di S.Martino ci sta regalando delle bellissime giornate che però mi sono state personalmente rovinate dalla mia mancanza di voce che mi ha un po' portato degli sbalzi d'umore...


Intanto oggi inauguro questa nuova sezione in cui vi parlo di cibo e tutte le cose relative al cibo "bio" e naturale confezionato che avrò modo di provare.

Oggi in particolare attenzioniamo un prodotto della linea Alce Nero "Frollini al cacao con gocce di cioccolato" .

ALCE NERO è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e le persone. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, come pesticidi ed erbicidi, processi produttivi rispettosi delle materie prime, con basse temperature e tempi brevi di lavorazione, questi sono gli ingredienti dei nostri prodotti biologici. Scegliamo e valorizziamo varietà colturali antiche e pregiate e le coltiviamo nei nostri campi, nelle zone più vocate d’Italia e del mondo.




Ho acquistato super curiosa questi frollini da Bioalchemilla qualche settimana fa e devo dirvi che sono finiti subito!

La differenza tra un prodotto biologico ed un prodotto da supermercato vi assicuro che la si sente non solo in bocca ma anche nella digestione e nella salute del vostro stomaco.

Il biscotto si presenta in una consistenza croccante e non particolarmente secca. All'interno vi sono morbide e gustose gocce di cacao fondente che deliziano il palato!





Molta gente, specialmente chi non crede nell'alimentazione e cosmesi biologica , è restia verso questa tipologia di alimenti e quindi desiderosa di far capire la qualità e il buon gusto ho fatto assaggiare anche alle mie colleghe questi frollini!

Tutte mi hanno fatto i complimenti...

"Si sente proprio il gusto del cacao"   "Sono buonissimi"   "Ottimi, ma dove li trovo?"

Insomma è più che soddisfacente!


Questi biscotti sono realizzati solo con olio extravergine di oliva (addio Olio di Palma!!). L’olio extra vergine di oliva contiene il 99,9 % di lipidi, beta-carotene, vitamina E e 0,2 mg di ferro ogni 100 gr di olio.
I lipidi sono costituiti da triglicerdi che sono i principali costituenti dell’olio e che sono costituiti da acidi grassi tra i quali quelli più importanti sono l’acido oleico, l’acido linoleico, palmitico e stearico.
Altri componenti dell’olio extravergine di oliva sono i fitosteroli, un gruppo di steroli che ha la proprietà di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. 
I polifenoli invece, insieme ai fitosteroli, al beta-carotene ed alla vitamina E, hanno proprietà antiossidanti che sono in grado di contrastare l’attività dei radicali liberi.
Caroteni e clorofille invece sono dei pigmenti che contribuiscono alla colorazione dell’olio; oltre a questi troviamo poi sostanze volatili come idrocarburi, alcoli ed aldeidi. Inoltre diminuisce di circa il 30 % la possibilità di infarto cardiaco e diminuisce la pressione arteriosa. I polifenoli e la vitamina E presenti nell’olio di oliva extravergine, grazie alla loro azione antiossidante, contribuiscono a prevenire l’arteriosclerosi e rallentano l’invecchiamento delle cellule.
 
Un'altra ottima scelta è quella di utilizzare lo zucchero di canna e non quello raffinato. Esso contiene molti nutrienti, dal momento che è ricco di vitamine e minerali. Privo di glutine può essere assunto anche da chi soffre di celiachia. Considerato anche meno rischioso per chi soffre di carie, è da evitare per chi ha problemi di diabete poichè essendo un saccarosio, questa sostanza viene scissa in due componenti all’interno del nostro corpo, il fruttosio e il glucosio. Quest’ultimo viene assorbito dall’organismo, proprio come succede nel caso dello zucchero di barbabietola.
 
 
 



Ingredienti: Farina di frumento, zucchero di canna, gocce di cioccolato 13%, (zucchero, massa di cacao, burro di cacao. Emulsionante: lecitina di girasole), olio extravergine di oliva (14%), cacao in polvere, burro di cacao, purea di nocciole, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, sale.

Confezione: 300 g
 
COSTO: 3,94€ http://www.bioalchemilla.it/biscotti/1246-Frollini-al-cacao-con-gocce-di-cioccolato-ALCE-NERO-8009004809888.html


Tanti altri sono i biscotti e gli alimenti di questo brand, vi è capitato di provare qualcosa??



2 commenti:

  1. Ciao Cara, io adoro questi biscottini!! Sanno tantissimo di cioccolato, ma sono leggeri. Compro spesso quelli al kamut con le gocce di cioccolato della stessa marca e devo dire che sono ottimi anche quelli.

    Bacione
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Sembrano veramente buoni! Poi la tua descrizione fa venire ancora più voglia di assaggiarli

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie