lunedì 13 luglio 2015

Il miglior prodotto bio per Capelli RICCI & MORBIDI : Lozione ricci morbidi di BIOFFICINA TOSCANA

Carissime ragazze buon inizio settimana!

E' da un po' che non scrivo ma tra il nuovo lavoro e l'aver provato vari prodotti che sono ancora in fase di valutazione e testing non ho trovato il tempo per scrivere.

Oggi però vi parlo di un prodotto che ho assolutamente amato e che mi ha davvero sorpreso.

In quest'ultimo mese è arrivata la "Pazzia Biofficina Toscana" nel senso che nonostante avevo già provato qualche prodotto super valido ho raggruppato e iniziato a provare i restanti prodotti che mi incuriosivano particolarmente.

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Lozione ricci Morbidi  indicata e pensata per una tipologia di capello riccio/mosso al fine di ottenere dei capelli morbidi ma ugualmente definiti.

Ho ricevuto il prodotto dall'e.commerce In farmacia e sono davvero contenta di averlo potuto provare!

Ero un po' in dubbio su questo prodotto, poiché avendo già utilizzato in quantità sicuramente inferiori la ricci definiti mi ero autoconvinta che la ricci morbidi poteva avere soltanto un effetto più leggero e quindi non adatto a me.

Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti.




La lozione ricci morbidi a differenza della ricci definiti è un tantino più fluida dalla profumazione di salvia ( simile al balsamo volumizzante) e dal color beige si presenta in questo tubetto da 100 ml.




A cosa serve?

I prodotti Biofficina sono ben studiati e realizzati con particolari sinergie per rendere il prodotto unico e super efficace nel rispetto dell'ambiente.



In particolare in questo siero troviamo due principi davvero innovativi e fondamentali ottenuti da materie di scarto: Oleox e Uviox


L'Oleox è un estratto cosmetico dalle forti proprietà antiossidanti ottenuto dagli scarti dell'olio d'oliva.





All’interno dell’oliva ci sono diversi polifenoli, in particolare: l’ oleuropeina e l’ idrossitirosolo.  La differenza tra i due è che la prima è un idrossitirosolo a cui è legato insieme uno zucchero. Nella digestione enzimatica viene scisso proprio questo legame dell’ oleuropeina con lo zucchero e quindi tutta l’ oleuropeina si converte in idrossitirosolo, che in forma libera è più biodisponibile ed ha fortissime proprietà antiossidanti. Per dare una dimensione del suo potenziale, nella scala Orac che misura il potere antiossidante delle sostanze, l’ idrossitirosolo è 10 volte più potente del tè verde e 2 volte circa più antiossidante del Coenzima Q10, entrambi ingredienti usati e pubblicizzati in cosmesi.

L'Uviox è un potente concentrato di sostanze antiossidanti regalateci dalla Natura e ottimizzate dalla sapienza e dalle conoscenze dell’uomo.




L’ingrediente principale di questo estratto antiossidante sono le vinacce, residue dal periodo di fermentazione dell’uva nei tini. Cosa sono nel dettaglio le vinacce? Quando l’uva viene raccolta durante la vendemmia viene asportato anche un po’ del rametto con cui si attacca al tronco della vite, per questo motivo il primo passaggio che di solito compie il grappolo è quello nella diraspatrice, che elimina le parti legnose. I chicchi d’uva vengono quindi successivamente messi nei tini dove avviene la fermentazione per almeno per 5 giorni. Durante la fermentazione gli zuccheri si trasformano in alcool e quello che era semplice succo d’uva diventa vino.

Una volta esaurita la fermentazione le vinacce, diventate materiale di scarto agroalimentare, sono usate a volte per fare la grappa, a volte come concimante..oppure come nel nostro caso diventano un estratto antiossidante portentoso e brevettato.

 


La lozione ricci morbidi quindi non solo è arricchita dagli estratti Uviox-Oleox che lavorano in sinergia ma è formulata con tantissimi altri estratti : Idrolato di Rosmarino (Purificante, indicato come rinforzante e stimolatore del cuoio capelluto. Adatto per regolare la traspirazione eccessiva e nella cura dei capelli.Combatte efficacemente anche la seborrea e la formazione della forfora e riduce notevolmente l’untuosità del capello), Idrolato di Salvia ( Azione tonico-stimolante e rinforzante), Glicerina ( Azione idratante), Idrossitirosolo (Attività antiinfiammatoria e può quindi essere utilizzato al fine di lenire prurito e arrossamento dovuti a cuti grasse o inibire arrossamenti della pelle causati da fattori esterni come l’eccessiva esposizione al sole.Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono),Idrolizzato di buccia d'uva ( L’estratto di uva rossa assicura un elevato potere antiossidante grazie all'elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. I polifenoli dell’uva rinnovano e contrastano la formazione dei radicali liberi e favoriscono il microcircolo capillare),Succo di Aloe Vera ( Funzione idratante e lenitiva),Burro di Karitè ( Emolliente, idratante e rigenerante della barriera cutanea),Proteine idrolizzate di Soia ( Contrasta la caduta dei capelli mantenendoli forti, sani e folti),Pantenolo (Ottimo per tutti i tipi di capelli, li rinforza, incrementa la crescita e lenisce le irritazioni e le desquamazioni del cuoio capelluto. Inoltre è indicato per le proprietà emollientiin prodotti che fungono da supporto alla messa in piega e come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli), Equiseto dei campi ( Ottimo aiuto per i capelli fragili di cui ne stimola la crescita), Estratto di Avena Sativa (Utilizzata nei suoi estratti per la normalizzazione della produzione sebacea e quindi nei casi di capelli grassi. I suoi complessi lipoproduttivi e proteici sono i responsabili dell’azione sebo-regolatrice e rinfrescante.Questo cereale contiene minerali che sono importanti per la crescita dei capelli come il potassio, fosforo, magnesio e il ferro, e rende i capelli più lucidi e morbidi), Estratto di Malva ( Proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive), Estratto di Fiori d'arancio amaro ( Proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo), Estratto di Mandarino ( Proprietà emollienti, purificanti e stimolanti), Estratto di Arancio Dolce ( Proprietà aromatizzanti) , Olio essenziale di Limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti).
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Aurantium_Amara_Flower_Extract.html">Estratto dei fiori di arancio amaro nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Aurantium_Amara_Flower_Extract.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html">Estratto di malva nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Panthenol.html">Pantenolo nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Panthenol.html</p>




I miei capelli?


Io ho i capelli tendenzialmente lisci con le punte girate/mosse ma specifico che sono solo le punte poi i miei capelli sono proprio lisci.

Ho riposto davvero tante speranze in questo prodotto poiché volendo rendere i miei capelli forti, sani e LUNGHI ho eliminato tutti i prodotti non-biologici utilizzando solo shampoo, maschere, balsamo ed erbette naturali. Inoltre ho eliminato anche la piastra utilizzata forse due volte ogni 4 mesi quando arrivava il momento di tagliare le punte. Insomma i capelli li ho solamente asciugati con phon e la spazzola tangle teezer e curati al meglio e devo dire che i risultati si vedono.

Solitamente i capelli ricci o mossi li ottengo usando una schiuma con inci decente e successivamente asciugando con diffusore ma dopo questo passaggio i capelli sono appena mossi ma assolutamente impresentabili quindi sono costretta ad usare la piastra che preferisco al ferro perché la trovo meno dannosa essendo in ceramica. Finito la piega mi ritrovo a dover spruzzare un po' di lacca per mantenere il tutto che è sicuramente di ottimo risultato ma già il giorno dopo è da sistemare.




Ed ora parliamo della Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana.

Dopo aver eseguito lo shampoo ( Mi son trovata nel particolare ad utilizzare lo shampoo lavaggi frequenti  alla Camomilla di Essere  e lo shampoo rinforzante di Biofficina Toscana) applico il balsamo volumizzante di Biofficina Toscana ( ve ne parlerò meglio prossimamente) e dopo strizzo appena i capelli per rimuovere l'acqua in eccesso e tampono con una spugna.

Applico due/tre noci di prodotto in tutti i capelli cercando di dare definizione mossa e proseguo asciugando con phon e diffusore a testa in giù. Nel momento in cui i capelli non sono più umidi ma bagnati divido i capelli in 3 zone : destra, dietro e sinistra. Ogni zona viene lavorata allo stesso modo: applico una noce di lozione e continuo ad asciugare fino a capello asciutto sia nella zona finale del capello che ogni tanto nella cute per evitare di assorbire umidità. Dopo aver completato analogalmente le 3 zone ed aver fissato con un po' di prodotto ove i capelli sono poco definiti li fisso con un tocco di lozione finale.

Il risultato è strepitoso : i capelli sono un riccio morbido meraviglioso MORBIDO non appiccicoso e davvero super PRESENTABILE!



Applico spray o fissanti? No.

Utilizzo altro oltre la lozione? No.

Quanto dura la piega?

Ok nonostante la felicità del risultato ero sempre molto perplessa sulla durata poiché non fissandoli con niente pensavo il giorno dopo di riavere i capelli flosci e lisci.

Invece devo dirvi che nonostante la definizione sfumi appena ove il capello era meno definito e riccio, la piega dura per almeno 3 giorni e non si rovina. Potete ravvivarla con una noce di lozione e diffusore prima di uscire.



Io sono davvero super contenta di aver scoperto la bellezza di questo prodotto, è sicuramente una salvezza e un prodotto meraviglioso che vi da una piega davvero piacevole non rovinando e stressando assolutamente il capello ma anzi nutrendolo al meglio.

Grazie Biofficina, i vostri prodotti sono sempre i migliori e al momento per lo styling questo prodotto è il mio THE BEST.

INCI
 

Aqua (solvente)
Rosmarinus officinalis leaf water* (vegetale)
Salvia officinalis leaf water* (vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
Hydrolyzed olive fruit* (antiossidante / emolliente / protettivo cutaneo / assorbente UV )
Hydrolyzed grape fruit* (astringente / protettivo cutaneo)
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente)
Butyrospermum parkii  butter* (vegetale / emolliente)
Hydrolyzed soy protein (antiossidante / filmante / protettivo cutaneo)
Panthenol (antistatico)
Equisetum arvense extract* (vegetale)
Avena sativa bran extract* (vegetale)
Malva sylvestris extract* (vegetale)
 
Hidroxyethylcellulose (gelificante/viscosizzante/filmogeno)
Xanthan gum (gelificante / stabilizzante)
 
Sodium dehydroacetate (preservante)
Lactic acid (agente tampone / umettante)
Ascorbic acid (antiossidante / agente tampone)
Citrus aurantium amara fruit extract (condizionante cutaneo)
Citrus reticulata fruit extract (protettivo cutaneo)
Citrus sinensis peel extract (profumante)
 
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Citric acid (agente tampone / sequestrante)
Citrus medica limonum peel oil* (coprente / condizionante cutaneo)
Limonene (allergene del profumo)


*da agricoltura biologica


La lozione ha un costo di 9.50€ per 100 ml : http://www.in-farmacia.com/prodotto/lozione-ricci-morbidi-biofficina-toscana/

PAO: 6M


Certificato Icea, Cruelty Free e Vegan.










5 commenti:

  1. Vengono davvero carini i capelli con questo *-* io sto provando la lozione tiziana di sezione aurea e venerdì apro anche i campioncini da usare in combo *-*. Chissà se verrebbero anche a me con questo prodotto biofficina toscana . A me sta piacendo molto l idrolato di cipresso

    RispondiElimina
  2. ho acquistato pure io questo prodotto e mi sta piacendo molto! i ricci vengono davvero morbidi e non appiccicosi e tutti attaccati come spesso mi era capitato con i prodotti non bio! Avendo il capello già mosso comunque parto avvantaggiata, ma i miei boccoli non sono mai stati cosi morbidi e lucidi. Il make up dell'ultima foto è veramente bello ;)
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille <3 Si e' vero vengono davvero belli i capelli *-*

    RispondiElimina
  4. Penso che comprerò questo prodotto. I miei capelli sono crespi e con le onde e devo usare sempre la piastra per un risultato decente. Ora ho deciso che provo a lasciarli al naturale e usare questo prodotto e la lozione anticrespo biofficina

    RispondiElimina
  5. Mmmmmmmm mi sa che devo trovare un campioncino di questo prodotto voglio proprio provarlo ma avendo i capelli lisci non vorrei comprare la full size senza prima vedere cge effetto fa sui miei capelli :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie