venerdì 26 giugno 2015

ORGANYC : DISCHETTI STRUCCANTI & ASSORBENTI SUPER.

Ciao ragazze,
buon venerdì! Come state?

Io ieri ho iniziato a lavorare quindi sono alle prese con questo, per il resto davvero tutto bene.

Questo fine settimana si promette un caldo afoso e dopo aver utilizzato per bene due prodotti che avevo scelto per la Collaborazione da Biokirei ( Qui trovate il video dove ve ne parlo) oggi ho pensato di parlarvene e condividere con voi la mia esperienza.

I prodotti di cui vi parlo sono realizzati in cotone biologico certificato da ICEA, in Italia e da Soil Association, nel Regno Unito.


Organyc è un brand che realizza prodotti per l'igiene intima e del corpo esclusivamente con cotone organico o biologico nel rispetto della natura e della pelle.

Io ho scelto i Dischetti Struccanti e gli Assorbenti Flusso Super ( consigliati anche come post parto) di questo marchio e devo dirvi che mi sono trovata molto bene.


  • DISCHETTI STRUCCANTI
Dischetti Organyc Beauty sono in cotone biologico al 100%.
Presentano un lato liscio, morbido e ideale anche per la zona degli occhi, e un lato a trama quadrata, per una detersione più profonda ma sempre delicata. 
Sono biodegradabili e compostabili, come la loro confezione, interamente in Mater-Bì.




Questi dischetti sono un prodotto che divoro poiché facendo maschere viso , struccandomi la sera o levando lo smalto insomma li consumo molto velocemente. Il costo è molto abbordabile leggermente superiore a quelli in commercio non realizzati con cotone biologico.



E' un prodotto che non causa irritazioni o allergia. Realizzato con due lati lavorati diversamente preferisco utilizzare il lato liscio che trovo già di suo appena ruvido sul mio viso mentre l'altro lo è troppo , credo sia troppo aggressivo per la mia pelle sensibile.



Rimuove perfettamente lo sporco, quindi ve li consiglio assolutamente!

Costo: 2,40€ per 70 pezzi ( http://www.biokirei.it/it/donna/igiene-personale/dischetti-di-cotone-bio-70-pz.htm)


  • ASSORBENTI STESI - FLUSSO SUPER ( E POST PARTO)

Gli assorbenti flusso super con ali sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano stesi e confezionati in bustine di Mater-Bì.
In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un'€™anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante.
L'€™assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per garantire la massima igiene.





Quando arriva il ciclo mestruale è sempre un problema specialmente in periodi estivi quando la sudorazione è più alta.

Gli assorbenti in commercio sono realizzati in materiale sintetico come il rayon e contengono SAP ( Polveri Super Assorbenti) ovvero polimeri chimici derivanti dal petrolio che trasformano i liquidi in gel aumentando notevolmente l'assrobenza del prodotto.

Gli assorbenti Organyc sono super comodi. Io ho scelto il modello Super Flusso poiché li accomuno ai miei Lines Normali ( la confezione verde, avete presente?) e devo dire che sono ancora più assorbenti di quelli infatti a volte mi trovo a dover utilizzare i Lines Notte mentre con questi non ho avuto problemi e non ho neanche macchiato gli slip grazie alla presenza delle ali che avvolgono perfettamente la mutandina.



Io solitamente con i classici assorbenti mi trovo dopo qualche giorno ad avere leggero prurito intimo invece con questi ho risolto. Inoltre noto che si riempiono meno facilmente e quindi anche se per igiene e pulizia personale si cambiano più spesso vi basterà cambiarli anche 2/3 volte al giorno.

Il lato non-economico di questo prodotto è che contiene solo 10 pezzi per un costo quasi triplo rispetto ai classici prodotti che acquisto e che contengono quasi 10 pezzi in più.

Nonostante ciò mi sento di promuoverli a pieni voti e di consigliarli a tutte quelle persone che come me trovano la coppetta mestruale troppo invasiva e l'assorbente interno per nulla igienico o comunque non adotterebbero questi sistemi nei 5 giorni al mese

COSTO: 4,80€ per 10 pezzi ( http://www.biokirei.it/it/donna/igiene-personale/assorbenti-stesi-flusso-super-organyc-10-pz.htm)



Tutti i prodotti Organyc sono inseriti in comodi applicatori e astucci realizzati esclusivamente in cartoncino riciclato e completamente BIODEGRADABILI.


Come e dove viene coltivato il Cotone utilizzato nei prodotti Organyc?

Il cotone organico o biologico rispetta il ciclo della natura. E’ coltivato seguendo i severi parametri dell’agricoltura biologica che proibiscono l’uso di pesticidi, defoglianti e fertilizzanti chimici. La coltivazione biologica si serve di fertilizzanti naturali, compost e ammendanti organici, nonché di lotta integrata mediante insetti utili (per esempio le coccinelle). Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone viene lavorato senza l’utilizzo di prodotti chimici ed agenti inquinanti.


Il cotone utilizzato per la fabbricazione dei prodotti ORGAN(Y)C è di provenienza nordamericana ed è certificato secondo gli standards USDA/NOP (si tratta del National Organic Program, un programma stabilito dallo United States Department of Agriculture e preposto a regolamentare la catalogazione dei prodotti biologici).

ORGAN(Y)C: solo 100% cotone biologico

•   Senza fibre sintetiche
•   Senza Polveri né Fibre Chimiche Superassorbenti (SAP o SAF)
•   Senza cellulosa


Conoscete Organyc? Avete provato qualche prodotto? O utilizzate prodotti di brand che seguono la stessa filosofia?

1 commento:

  1. Interessanti come prodotti! Gli assorbenti classici fanno venire anche a me un fastidio intimo, che durante l'estate con il sudore peggiora. Il cotone biologico potrebbe essere la soluzione anche se il prezzo non è proprio dei migliori! Anche i discetti struccanti mi ispirano molto, li uso sempre praticamente!
    Un saluto baci Sara :*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie