martedì 16 giugno 2015

OLIO COMPATTO : OTTIMA ALTERNATIVA AL CLASSICO OLIO!

Care ragazze buona sera,
oggi vi parlo di un prodotto secondo me molto valido e poco valorizzato.

La nostra pelle ha sempre bisogno di essere detersa ed idratata. L'idratazione dell'epidermide in estate diventa un dilemma poiché con il caldo si ricercano sempre più prodotti leggeri e di facile assorbimento e soprattutto non UNTUOSI.

L'olio è da sempre considerato un valido alleato per il nutrimento e l'idratazione del corpo ma in estate io ve lo sconsiglio altamente : unge i capi, non si assorbe subito, aumenta personalmente il livello di sudorazione ( o lo si avverte di più) e infastidisce con la sua untuosità scomoda.

Il brand "I saponi della Luna  " offre una vasta gamma di Olio Compatti e Burri Solidi che risultano facili e comodi da applicare mantenendo proprietà e principi attivi.

Io ho scelto e ricevuto (il famoso pacco collaborazione di qualche mese fa , vi ho già parlato della Crema Corpo all'Avocado che trovate qui) l'Olio Goloso Compatto proprio perché amo i prodotti profumosi e che ti fanno venire fame!

UN CUORE DOLCE DI MIELE E CIOCCOLATO
RACCHIUSO IN UN INTENSO AROMA DI VANIGLIA



Io personalmente non sono un'amante degli olii, odio il senso di unto e mi oriento sempre verso crema dalla texture leggera e/o nutriente ma di facile assorbimento. Quest'olio ha una forma super graziosa a cuore con una delicata comparsa color cioccolato davvero SUPER GOLOSA E STUZZICANTE.


La profumazione è molto delicata e si può da subito avvertire il Miele e qualche nota di Vaniglia mentre noto meno la presenza del Cacao.



Come stenderlo?

Le prime applicazione, grazie ancora alla super compattezza dell'olio le ho fatte tranquillamente utilizzando interamente il prodotto in verticale e stendendolo a 'mo di ceretta su tutte le zone interessate. Successivamente l'olio si è ammorbidito e spezzato automaticamente in due e quindi ho proseguito utilizzando solo uno dei due pezzi con attenzione e delicatezza. Basta una passata veloce in ogni zona e vi accorgerete che la pelle è più luminosa e cosparsa di una quantità davvero minima di olio che non vi infastidisce pur non assorbendosi nell'immediato.

Inoltre nell'uso prolungato la pelle si mantiene luminosa, liscia e idratata. Insomma secondo me è una valida alternativa all'olio, ottimo da portare in viaggio poiché occupa pochissimo spazio e offre nutrimento con applicazione rapida e veloce. Sono rimasta davvero contenta di questo prodotto specialmente io che non amo i prodotti solidi ma preferisco quelli già pronti da applicare anche se fondamentalmente a volte si impiega il doppio del tempo.

Come viene realizzato?

Si fondono a bagno-maria i burri/olii che si vogliono utilizzare dando la precedenza ai più duri e nel momento in cui essi iniziano a sciogliersi si aggiungono i più morbidi per concludere poi con gli olii allo stato liquido.

Vi sono alcuni ingredienti, come avocado o argan, che vanno aggiunti dopo aver tolto dal fuoco il composto se no rischiano di perdere un po' delle loro proprietà.

Quando il composto inizia a raffreddarsi si possono aggiungere fragranze e olii essenziali per dare profumazione.

Importante dosare per bene le proporzioni in base alla stagione : i burri duri vengono ridotti nel periodo invernale se no il risultato sarà troppo duro e difficile da stendere mentre la dose viene aumentata in estate per evitare che il composto si sciolga nelle mani durante il passaggio sulla pelle.


E' un olio ricco di : Burro di Cacao (proprietà emollienti), Burro di Karitè ( Estratto dai semi, è composto da un'elevata frazione di trigliceridi responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di un'alta azione insaponificabile esso è un ottimo antirughe e antietà per il viso e il corpo in grado di conferire compattezza ed elasticità alla cute), Olio di Avocado ( Ha un alto potere nutriente e idratante, perfetto per ridare tono e consistenza a pelli secche o mature, per le quali può essere benefico anche nel trattamento delle macchie dell’età. Inoltre ha la capacità di penetrare a fondo nella pelle e di assorbirsi in tempi rapidi, favorendo così l’assorbimento dei nutrienti necessari alla pelle.L’olio di avocado può essere usato per problemi di prurito alla cute e inoltre grazie agli antiossidanti contenuti in esso è particolarmente indicato per trattare pelli scottate dal sole, per sveltire la guarigione di piccole ferite o aiutare a riassorbire eventuali cicatrici), Cacao al latte ( La  sua ricchezza in polifenoli, preziose sostanze antiossidanti, è toccasana per contrastare i segni del tempo, per combattere l’azione dei radicali liberi, proteggendo le cellule dal processo di ossidazione che scatenano),Glicerina Vegetale (Azione idratante, lubrificante ed emolliente sulla cute), Miele ( proprietà emolliente e protettiva), Polvere di Vaniglia ( Azione antiossidante e antimicrobica), Olio essenziale di Limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti).

Costo: 6€

Cercate una fragranza diversa? Andate a dare uno sguardo a tutte le loro proposte deliziose qui.






6 commenti:

  1. mamma mia quanto è godurioso *_* vien voglia di comprarlo!

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda moltissimo quello di Lush. I love me mi pare che si chiami :) Anche quello ha un buonissimo profumo di vaniglia più che di cacao

    RispondiElimina
  3. Moooooooolto interessante :) mentre leggevo la review mi è venuto in mente parole di burro di lush che personalmente adoro :) appena possibile lo proverò!

    RispondiElimina
  4. Bella trovata gli olii compatti. Devo provarne uno anche io allora! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie,per questo post...io dell'isola compatto non sapevo niente sai!?non si finisce mai di imparare:)

    RispondiElimina
  6. Figurati, nella vita non si smette mai hai perfettamente ragione *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie