martedì 9 giugno 2015

MASCARA "IMPECCABILE" NERO - PUROBIO COSMETICS

Buona sera ragazze!!

Spero tutto bene da voi, qui un tempo incomprensibile : sole, caldo, tuoni e lampi.

Se mi seguite sapete che Il giardino di Arianna mi ha scelto per testare i prodotti per la Box Makeup de il #TestaconNoi di Maggio.

Il prodotto di cui voglio parlarvi è il Mascara Impeccabile di Purobio cosmetics. Da qualche giorno sono uscite anche le nuove colorazioni blu e marrone ma io ho ricevuta la classica nera.

Era un prodotto che ero curiosissima di provare anche perché il brand in sé mi ispira parecchio, ma avendo altri mascara ho rimandato l'acquisto, e così ho potuto provarlo grazie a questa fantastica iniziativa.




Extra black dalla consistenza corposa. 

Esalta le ciglia in modo naturale e definito, incurvandole e donandole lunghezza, grazie allo scovolino con forma ad uncino, che rende più facile l’applicazione negli angoli dell’occhio.







Il prodotto ha un packaging nero vellutato elegante e raffinato.

Lo scovolino, non molto grande, è il classico scovolino appena incurvato nella parte finale.




La consistenza è molto fluida e dal colore nero intenso.


Crea Grumi?

No per fortuna, ma non si asciuga neanche subito e quindi se non state attente durante l'applicazione ed "accidentalmente" sporcate una piccola zona del vostro occhio non vi basterà sfregare per cancellare l'intoppo poiché il liquido del mascara si espanderà e ciò è qualcosa che non mi piace. Inoltre se lo applicate nelle ciglia inferiori noto che da subito sporca la rima sottostante che va pulita per forza con un detergente o una salviettina.

A suo favore ha un'ottima durata ed a fine serata non cola assolutamente restando lì intatto dove l'avete applicato.


La mia base di ciglia è abbastanza chiara (biondo scuro) e quindi sicuramente si nota con qualsiasi mascara la netta differenza di colore, ciò nonostante il mascara mi ha un pò deluso per il suo effetto allungante quanto incurvante. Io solitamente do una serie di passate al mascara per renderlo più "evidente".  In questo caso lì nel momento e da vicino si nota la differenza prima/dopo ma se mi guardate a pochi mt di distanza c'è davvero poco effetto allungante e l'effetto incurvante sulle mie ciglia "lisce" è quasi inesistente. Insomma è un mascara molto carino ma più naturale che separa egregiamente le ciglia e le tonalizza grazie alla colorazione scura ma sicuramente se cercate qualcosa che dia effetto ciglia finte o ciglia molto voluminose, lunghe ed evidenti non è il prodotto giusto.




A differenza degli altri mascara ha una profumazione che ricorda meno i "mascara siliconici" ed è sicuramente più carina ( non ditemi di cosa odora perchè non saprei dirvelo!).




Il mascara è formulato con : Estratto di Bambù Nero ( Attività antiossidante , riduce la permeabilità dei capillari e migliora la circolazione sanguigna. E' un riforzante e stimolatore della crescita di capelli e unghie), Ossido di Ferro Nero ( Capacità cromatica e coprente),Isopropil Miristato ( Emolliente leggero dal tocco secco e di facile assorbimento),Pullulano ( Zucchero complesso idro-solubile prodotto dal fungo Auerobasidium Pullulans in condizioni di aerobiosi. Ha proprietà antiossidanti e  citoprotettive), Proteine del grano idrolizate ( Rinforza la struttura delle ciglia) ,Tocoferolo (Proprietà antiossidante), Cellulosa microcristallina ( Valida alternativa rispetto alle fibre di nylon che vengono spesso usate nei mascara allungaciglia . La cellulosa microcristallina è una polvere insolubile in qualsiasi cosa, e che serve ad inspessire l'encausto ciliare rendendolo più performante),Glicerina ( Idratante e lubrificante), Lievito di birra ( Agevola la crescita di unghie e capelli).

Insomma mi auguro che la nuova uscita GLORIUS dia dei risultati più proficui !

   INCI:

PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT (condizionante cutaneo)
CI 77499 (colorante cosmetico)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
KAOLIN (assorbente)
ISOPROPYL MYRISTATE (legante/emolliente/solvente)
PULLULAN (legante/filmante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/stabilizzante/emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
PARFUM
SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
GLYCERYL ROSINATE (filmante)
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente/filmante)
AQUA (solvente)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli/condizionante cutaneo/ detergente)
TOCOPHEROL (antiossidante)
GALACTOARABINAN (filmante)
SORBITOL (umettante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
CELLULOSE GUM (legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante)
ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
TREHALOSE (umettante/idratante)
PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
BETAINE (antistatico / viscosizzante)
CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
XANTHAN GUM (gelificante / stabilizzante)
SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT (condizionante cutaneo)
CI 77820 (colorante cosmetico)
RHAMNOSE (umettante / coprente)
RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT (emolliente/protettivo cutaneo)
GLUCOSE (umettante)
GLUCURONIC ACID (umettante/chelante/agente tampone)
 
 
PAO: 6M
 
COSTO : 9.90€ per circa 6ml.
 
 
E voi come vi siete trovate con questo prodotto?

6 commenti:

  1. Non ho mai utilizzato i prodotti puro bio ma mi attirano molto. Questo mascara però forse non fa per me io ho poche ciglia e pure corte, e ho bisogno di un prodotto che me le allunghi un pochetto.
    baci Sara :*

    RispondiElimina
  2. non conosco questa marca, ma solitamente i mascara bio non fanno per me :(

    RispondiElimina
  3. Io ad oggi come mascara volumizzanti o comunque con un effetto più evidente ho trovato nabla e audacieux di so bio etic, ma sono ancora alla ricerca!

    RispondiElimina
  4. Questo mascara era nella mia lista di futuri acquisti, dopo aver provato 2 mascara di Benecos e non essermi trovata benissimo avevo puntato anche questo, poi però nell'ultimo acquisto ho preso quello di Avril ed è stato amore *_* Non so se lascerò molto presto l'Avril ma cmq dalla tua review questo mascara non sembra il massimo, peccato! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. E' davvero interessante questo mascara!! Anche se non fa un effetto eccessivamente marcato è comunque ottimo per tutti i giorni!! E poi che inci bellissimo!!

    RispondiElimina
  6. Si per tutti i giorni è sicuramente un prodotto che andrò ad utilizzare d'altronde reputo servano sempre due mascara uno effetto naturale ed uno con effetto più volumizzante e allungante :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie