giovedì 11 giugno 2015

IN FORMA CON 90/60/90 ICE DI ALKEMILLA !

Carissime ragazze buon pomeriggio!

Oggi mi resta l'ultima applicazione di un prodotto che ho preso con tanta curiosità e entusiasmo qualche settimana dopo il suo debutto: la 90/60/90 Ice di Alkemilla.




Crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità, 

capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite.



Premetto che ho atteso questo prodotto non potendomi permettere di provare la sorella "termoattiva" inadatta per me che ho fragilità capillare a non finire.

La 90/60/90 ice è appositamente pensata proprio per noi dalla pelle particolarmente sensibile e in qualche modo dovrebbe condurre agli stessi risultati della termoattiva.

Inizierei subito partendo dal packaging: un bel tubetto da 200 ml , che al di là dei colori è quasi identico agli altri della linea corpo , contenuto in una sua scatolina.

Il tubetto è fornito di etichetta di garanzia e sigillo che andrà tolta per poter iniziare ad utilizzare la crema.




La crema ha una consistenza fluido/corposa e si presenta bianca come il latte.

Una cosa che mi ha particolarmente colpito è la profumazione : un mix di Menta, Eucalipto e Mentolo insomma una bomba balsamica davvero molto persistente infatti viene avvertita anche da soggetti esterni a coloro che la utilizzano.

A tal riguardo devo dire che questo boom balsamico , sarà che ho gli occhi delicati, in qualche modo il suo forte odore mi irrita e infastidisce agli occhi infatti se fisso perennemente nella zona durante l'applicazione non vi dico che mi iniziano a lacrimare gli occhi, però ribadisco che i miei occhi sono abbastanza delicati quindi magari è un caso isolato a me.



L'applicazione è facile e veloce : io applico una noce di prodotto nelle cosce e nei glutei, un pizzico nelle gambe, e una mezza noce nell'addome e nei fianchi.

Il prodotto si assorbe quasi immediatamente a seguito di un inteso massaggio circolare e stimolatore ma non c'è bisogno di essere esperti per applicarla basta un attimo di pazienza!

Effetto Ice?

Ok , su questo voglio dirvi due cosine che riguardano LA MIA PERSONALE ESPERIENZA.

Io dopo aver applicato la crema circa dopo 3/4 minuti inizio ad avvertire una leggera stimolazione interna che solitamente riguarda solo la zona dei glutei e delle cosce. Inoltre dopo qualche altro minuto avverto una leggera "caloria", mi spiego non è realmente caloria perché effettivamente la pelle non è arrossata a mio ignorante parere credo sia l'effetto della caffeina che crea questa leggera caloria , assolutamente non fastidiosa, che notate in maniera soft. Il tutto non mi è mai capitato di avvertirlo nell'addome. 

Premetto che il tutto non si presenta ogni volta che applico il prodotto ma ogni qual volta mi mantengo in movimento dopo l'applicazione.

Io ho utilizzato il prodotto unicamente di sera.

Solitamente ho anche accoppiato due/tre bicchieri d'acqua dopo l'applicazione della 90/60/90 Ice.

In conclusione su di me l'effetto ice è stato avvertito solo una volta ( ma non so se dipende dal fatto che faceva fresco quella sera) quindi questo è un po' in dubbio ( personalmente su di me).

Si avverte un leggero senso di freschezza a contatto con i tessuti come le lenzuola.




Le mie impressioni?

Mi piace questa crema perché è una crema completa. Ho visto e provato trattamenti anti-cellulite o anche riducenti che svolgono solamente ciò ( sempre che riescano nel loro obiettivo) lasciando la pelle secca e impresentabile.

Questa crema intanto è un'ottima crema idratante e nutriente di tutta la pelle e quindi di base va benissimo per tutte coloro che hanno una pelle secca o cercano un nutrimento da una crema di facile assorbimento ( Ovviamente se cercate solo questo acquistate la Sensual che è super ottima!).

Ovviamente la funzione principale di questa crema non è questa, infatti oltre a nutrire ed idratare l'epidermide riesce a regalare alla pelle una meravigliosa compatezza , tonicità e luminosità.

La pelle è levigata e molto elastica e facile da trattare.

E' un prodotto ideale anche per chi settimanalmente o mensilmente fa di massaggi presso centri estetici. Evitate di farvi spalmare porcherie, portatevi questo prodotto e sicuramente in sinergia con il massaggio sarà ancora più efficace.

Inoltre ho notato che ha anche una piccola capacità drenante, infatti se bevete qualche bicchiere d'acqua e applicate questo prodotto vi renderete conto che stimola l'attività diuretica del vostro organismo.

Premetto di avere delle cosce tonde per "disgrazia" ereditaria quindi anche quando son dimagrita ( da sembrare uno zombie) per quanto si son modellate son rimaste sempre più "in carne".

In tutta sincerità quindi su di me non noto un evidente effetto riducente, ho leggermente notato che la zona dell'addome è più sgonfia rispetto a prima ma sicuramente si nota un miglioramento della grana dell'aspetto e dalla vitalità della pelle.



I 200 ml contenuti nel tubetto dovrebbero durarvi circa 28 giorni ad utilizzo giornaliero ( in dosi contenute) o 21 giorni ad utilizzo giornaliero ( a dosi abbondanti).

Io avendola utilizzata 2 settimane in maniera consecutiva e le 2 settimane successive in maniera alternata mi trovo ad aver mantenuto il prodotto per più di un mese.


Se ne sconsiglia l'uso sia in gravidanza che durante il periodo di allattamento.



La 90/60/90 ice è formulata con : Trigliceride caprilico/caprico ( Spiccate proprietà emollienti in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo stato corneo), Alcol Cetilstearilico
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html">Alcol Cetilstearilico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html</p>
 (Utilizzato come emolliente e fattore di consistenza della fase grassa. Inoltre La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni caratterizzate da un’elevata percentuale di fase oleosa), Mentolo (Proprietà rinfrescanti, decongestionanti, leggermente analgesiche,  antisettiche ed disinfettanti), Propandiolo ( Fonte Promiseland : In genere quando si trova molto propandiol vuol dire che il formulatore ha difficoltà a solubilizzare gli oli essenziali. Questo vuol dire che di OE ce ne sono molti.
Questa combinazione di cose mi piace molto poco. Un'abbondanza di OE lungi dall'essere salutare si rivela spesso dannosa. Inoltre il propandiolo come il suo gemello sintetico glicole propilenico, sono appunto dei solventi e fanno penetrare molto le sostanze. Tutto questo non mi piace), Olio di Mandorle Dolci (Proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee), Ottilpalmitato ( Emolliente con buona caratteristica di stendibilità e potere lubrificante),Olio di Sesamo ( Emolliente con discreta capacità filtrante nei confronti dei raggi UV, buona stendibilità e facile assorbimento cutaneo),Squalane ( Funzione protettiva, emolliente ed idratante della cute. Previene la secchezza e dona elasticità e nutrimento alla pelle),Burro di Cacao ( Proprietà emollienti), Estratto di Aloe Vera ( Idratante cutaneo e lenitivo con proprietà antifungine ed antimicrobiche. I fitocostituenti dell’Aloe sono in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo), Estratto di Eucalipto ( Proprietà antisettiche, cicatrizzanti, deodoranti e purificanti), Estratto di Ginepro (Capacità antibatterica e antimicotica.Inoltre rilassa i muscoli contratti,previene i crampi e tonifica i tessuti connettivi), Estratto di Melissa ( Calmante, antispasmodica e lenitiva), Estratto di Menta Piperita ( Proprietà aromatizzanti, rinfrescanti, analgesiche, antipruriginose ed antinfiammatorie),Olio essenziale di Limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti),Tocoferolo ( Vitamina E con proprietà antiossidante), Caffeina ( Stimolante, cardiotonico, attività sul metabolismo dei grassi definito termogenico ovvero bruciare energie e quindi grassi.Combatte l'azione dei radicali liberi), Glicerina ( Azione idratante, lubrificante ed emolliente).
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html">Succo di Aloe Barbadensis/Gel di Aloe nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html">Succo di Aloe Barbadensis/Gel di Aloe nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Aloe_Barbadensis_Leaf_Juice.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Squalane.html">Squalano nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Squalane.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Octyl_Palmitate.html">Ottilpalmitato nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Octyl_Palmitate.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Prunus_Amygdalus_Dulcis_Oil.html">Olio di mandorle dolci nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Prunus_Amygdalus_Dulcis_Oil.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Menthol.html">Mentolo nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Menthol.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html">Alcol Cetilstearilico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html">Alcol Cetilstearilico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cetearyl_Alcohol.html</p>

< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Capryliccapric_Triglyceride.html">Trigliceride caprilico/caprico nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Capryliccapric_Triglyceride.html</p>



INCI:

 
Aqua (solvente)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante)
Glyceryl stearate (emolliente /emulsionante)
Menthol (denaturante)
Propanediol (solvente, giallo se di impiego OGM)
Prunus amygdalus dulcis oil * (vegetale/emolliente)
 
Sodium stearoyl lactylate (emulsionante)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Sesamum indicum seed oil * (emolliente/vegetale)
Squalane (emolliente)
Theobroma cacao seed butter * (vegetale/emolliente/condizionante/protettivo cutaneo)
Aloe barbadensis extract * (emolliente)
Eucalyptus globulus leaf extract * (vegetale)
 
Juniperus communis fruit extract *(vegetale) (rosso perché allergizzante)
Melissa officinalis leaf extract * (vegetale) (rosso perché allergizzante)
Mentha piperita extract * (vegetale)
Citrus medica limonum peel extract * ( tonificante)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Caffeine (additivo)
Xanthan gum (gelificante/stabilizzante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/ conservante / solvente)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
 
Parfum [Fragrance]
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Benzyl salicylate (allergene del profumo)
Lecithin (antistatico/ emolliente / emulsionante)
Coumarin (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
 
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)

*da agricoltura biologica


PAO: 6M

Costo: 22,90€ per 200 ml.

Certificato Icea, Crueltry Free, Vegan Ok e Nickel Tested.




7 commenti:

  1. sto provando pure io questo prodotto. L'ho acquistato da poco quindi quello che posso dire è solo un impressione generale. A me l'effetto freddo funziona molto, sento glutei e cosce molto fresche dopo l'utilizzo specialmente quando mi siedo XD. Nella parte interna delle gambe invece non funziona mai, e nemmeno dal ginocchio in giu (anche se li la metto solo quando mi sento le gambe pesantissime, magari dopo aver tenuto i tacchi tutto il giorno). Sto sperimentando per capire bene come funziona questa crema. Ho due ipotesi principali per far "funzionare" l'effetto freddo: 1) la quantità di prodotto che metti, se ne metti poco non fa l'effetto, però devo stare anche attenta a non metterne troppa altrimenti non mi si assorbe, 2) il massaggio. A quanto pare a me meno la massaggio più freddo fa ma forse è una coincidenza che dipende dalla quantità, non saprei.
    Più avanti farò sicuramente pure io una recensione, nel frattempo vedo di capirci qualcosa

    baci Sara :*

    RispondiElimina
  2. Ho utilizzato il prodotto sia con dosi minime che più contenute ed il discorso non è cambiato. Io ho sempre massaggiato il prodotto così come da istruzione per tanto non saprei... Ormai ho finito la confezione quindi non posso più provare...fammi sapere poi tu :*

    RispondiElimina
  3. Interessante questo prodotto, avevo sentito parlare molto bene della versione ''calda'' ma non ho mai avuto il coraggio di provarla, questa a effetto freddo però potrebbe andarmi bene, magari più avanti la prenderò.

    RispondiElimina
  4. review utilissima tesoro! mi ispira molto almeno nn danneggia i capillari!

    RispondiElimina
  5. Ero tentata da questa crema ma se non fa molto effetto ripiego su qualcosa di più "forte" :)

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto mi incuriosisce moltissimo :) ma dovrò attendere ancora per provarlo fino a che non smetterò di allattare la mia piccolina ;) magari l'anno prossimo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

Evitate SPAM e Pubblicità Blog.

Grazie