martedì 23 giugno 2015

BAGNODOCCIA COCCO E MONOI - BORN TO BIO

Care ragazze buon martedì!!

Qualche mese fa girò la voce di un nuovo brand e dei suoi prodotti colorati e super super interessanti!

Il brand di cui vi parlo è Born to Bio , marchio francese che propone bagnodoccia e shampoo golosi e fruttati.

Quando ho acquistato questo prodotto da Erboristeria L'ortensia , per me ho preso Cocco e Monoi ( nelle prossime settimane vi parlerò della fragranza uomo presa per il mio fidanzato) poiché mi sono proiettata nelle stagioni calde ed ho immaginato queste due profumazioni come l'ESTATE in persona.

Una miscela profumata di vaniglia e cocco che ti farà sognare il paradiso!



Questo prodotto non vi nascondo che è un prodotto che non vedevo l'ora di finire perché non mi è particolarmente piaciuto.

In primis vorrei sottolineare che la profumazione, la cosa che più mi incuriosiva mi ha deluso moltissimo: non avverto minimamente la profumazione di cocco ma al suo posto un profumo che trovo sgradevole e che non so se accomunare ai fiori di tiarè. E' una profumazione che fortunatamente non permane sull'epidermide e quindi non vi tocca sentire per tutto l'arco della giornata.


Diversamente dai bagnoschiuma che ho precedentemente usato, questo bagnodoccia richiede una quantità più abbondante per la detersione del corpo e la sua azione schiumogena è molto delicata e si avverte utilizzando circa due noci di prodotto.

Ha una consistenza molto liquida e dalla colorazione appena gialla.


Il suo potere lavante credo sia intermedio e la cosa che non mi entusiasma particolarmente è il suo scarso potere nutritivo e idratante sulla pelle che per fortuna non resta secca o screpolata ma la trovo meno sana rispetto a prima.

Inoltre ho notato che con il suo continuo utilizzo avverto una sensazione fastidiosa di prurito in tutto il corpo e ciò non mi alletta molto.

Negli ultimi utilizzi nella parte finale della confezione in mezzo al prodotto ho anche trovato residui marroncini ( non so magari sono estratti?).

Insomma ragazze è un prodotto che ho finito giusto per toglierlo di torno.



Nel bagnodoccia sono presenti vari estratti: Idrolato di Abete Douglas ( Utile  per i massaggi muscolari e per aiutare la respirazione, ha un'azione tonificante e stimolante),Glicerina ( Azione idratante, lubrificante ed emolliente),Olio di Cocco ( Azione lenitiva ed emolliente che dona elasticità e tono alla pelle arida. L'olio di cocco contiene circa il 50% di acido laurico, un acido grasso saturo a 12 atomi di carbonio che viene convertito a monoleina nell'organismo umano; tale sostanza esibisce spiccate proprietà antivarali, antimicrobiche, antiprotozoarie ed antifungine),Estratto di Noce di Cocco ( Nutriente ed Idratante), Fiori di Tiarè ( Il Tiarè è utilizzato soprattutto per la preparazione del profumato Monoi, ricco di vitamina E, dall'azione antiossidante, che limita la formazione di radicali liberi,  fra le maggiori cause dell'invecchiamento della pelle.il Monoi nutre la pelle rallentandone l'invecchiamento, facilita l'abbronzatura ed evita che il sole renda la pelle secca e rugosa, ma anzi la rende morbida e setosa, luminosa e profumata, e, alla fine dell'esposizione solare, la tintarella non scolorirà in modo disomogeneo formando antiestetiche chiazze chiare),Tocoferolo ( Attività antiossidante).




INCI:

Aqua (solvente)
 
Pseudotsuga menziesii (Balsam Oregon) water* (vegetale)
Ammonium Lauryl Sulfate (tensioattivo)
 
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Lauryl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Cocos nucifera (Coconut) oil (emolliente)
Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (vegetale / emolliente / solvente)
Gardenia tahitensis (Tiare) flower extract (vegetale)
 
Parfum
 
Sodium Benzoate (preservante)
Lactic Acid (agente tampone / umettante)
Potassium Sorbate (conservante)
Benzoic Acid (conservante)
Tocopherol (antiossidante)

*Proveniente da agricoltura biologica


COSTO: 4,80€ circa

PAO : 12M

Certificazioni : Ecocert


3 commenti:

  1. appena ho letto il titolo ho subito pesato: "avrà un profumo fantastico" e invece delusione :(

    RispondiElimina
  2. che delusione, io quando leggo cocco di solito compro a scatola chiusa :(

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie