domenica 3 maggio 2015

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI LINO E ORTICA GREENATURAL : Qualità ad un piccolo prezzo!

Care ragazze buona domenica!

Ieri finalmente mio fratello si è deciso a finire lo Shampoo Lavaggi Frequenti Lino e Ortica di Green Natural .

"Shampoo delicato adatto al lavaggio di tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua formula a base di tensioattivi e principi funzionali da agricoltura biologica, è particolarmente indicato anche per i capelli del neonato e del bambino. deterge i capelli e il cuoio capelluto senza alterarne l' equilibrio svolgendo un'azione nutriente e ristrutturante."



Ho voluto acquistare questo prodotto, da Erboristeria L'Ortensia, per testarne la validità sui capelli di mio fratello.

Il prodotto ha una consistenza quasi liquida e trasparente ed a mio parere è preferibile diluirlo con acqua per ottenere una buona schiuma che vi permetterà di lavare molto bene i capelli. Il profumo ricorda molto le erbe e personalmente mi ricorda una tisana la finocchio.
 
Lo shampoo come anticipato, non è stato provato personalmente, è stato utilizzato su una tipologia di capelli corti , normali con problematiche di forfora. Nel momento del lavaggio i capelli si districano abbastanza bene con alto potere lavante. Successivamente all'asciugatura i capelli risultano puliti, brillanti, privi di prurito e con una presenza di forfora nettamente inferiore a quella di partenza. L'utilizzo di questo shampoo vi permette di avere i capelli puliti per almeno una settimana.




Nella formulazione di questo shampoo vengono utilizzati tensioattivi adatti per la creazione di prodotto destinati a pelle / cute  sensibile , delicata o facilmente irritabile ( Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside ).

Tra gli estratti troviamo : Lino ( Nutre i capelli spenti, sfibrati e danneggiati donando lucentezza e morbidezza ed eliminando il crespo. Inoltre presenta proprietà emollienti) , Ortica (Attività purificante , astringente e antinfiammatoria nel trattamento di capelli e cuoio capelluto con tendenza alla seborrea e forfora. Grazie al suo elevato contenuto di proteine e aminoacidi , gli estratti di Ortica hanno spiccate proprietà idratanti e ammorbidenti per il cuoio capelluto secco e disidratato ) , Glicerina ( Proprietà idratante ed emolliente) , Proteine del grano Idrolizzate ( Funzione riempitiva/protettiva che forma una sorta di barriera e ristruttura il capello danneggiato, migliorando e mantenendo l'idratazione e rendendo i capelli docili e brillanti),Estratto di Ibisco ( Proprietà lenitive) , Olio di Anice Stellato ( Proprietà antibatterica).




INCI:

 
Aqua ( solvente)
 
Cocamidopropyl Betaine ( tensioattivo)
 
Sodium Lauroyl Sarcosinate ( antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Sodium Chloride ( viscosizzante)
Linum Usitatissimum Extract* (vegetale / emolliente)
Urtica Dioica Extract* ( vegetale)
Glycerin ( denaturante/ umettante / solvente)
Hydrolyzed Wheat Protein ( antistatico)
Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract ( condizionante cutaneo)
Illicium Verum Seed Oil ( vegetale)
 
Parfum**
Lactic Acid ( agente tampone / umettante)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)

*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali


Il prodotto è Certificato ICEA e CRUELTY FREE.

PAO: 12M

Trovate lo shampoo disponibile sia nel formato da 100 ml ( 3€ circa ) , 250 ml ( 5€ circa ) e forse anche da 500 ml e 1 L.


2 commenti:

  1. Io l'ho letteralmente odiato questo shampoo >.< Sui capelli lunghi era ingestibile, li annodava da morire ed era pure difficile da risciacquare :(

    RispondiElimina
  2. Ma l'hai provato diluito? Io ovviamente sto dando un'esperienza su capelli corti magari l'efficacia non è valida su capelli di una certa lunghezza :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie