martedì 12 maggio 2015

LATTE CORPO ANTHYLLIS : leggerezza ed idratazione per pelle secca ed esposta al sole!

Buon martedì ragazze!

In attesa che il corriere si decida a passare e lasciarmi altri pacchettini interessanti, penso sia giunta l'ora di condividere con voi la mia esperienza con uno dei due prodotti che l'azienda Pierpaoli mi ha inviato e mi ha permesso di provare!

Il prodotto di cui vi parlo oggi è il Latte Corpo della linea Anthyllis formulato con fitocomplesso da Uva rossa e olio di Vinaccioli.




Il prodotto è arrivato proprio nel momento giusto in casa, infatti avevo appena finito l'ultima crema corpo e quindi ho subito iniziato con l'applicazione di questa crema.

La definizione più precisa di questo prodotto è Latte Corpo, infatti a differenza della Crema Corpo ha una consistenza molto leggera e si assorbe più facilmente.
 
Reputo sia un prodotto molto valido ed adatto alle stagioni calde o per chi non ha bisogno di un nutrimento intenso poiché grazie alla sua consistenza si assorbe quasi subito nutrendo la pelle abbastanza bene.  E' richiesta una dose "media " di latte per riuscire ad idratare buona parte del corpo.



Io ho una tipologia di pelle abbastanza secca che tende a screpolarsi in pieno inverno ma reputo che nelle stagioni calde una consistenza troppo pesante sia inutile poiché se non si assorbe subito stimola ulteriormente la sudorazione e il senso di "untuoso" che con il caldo non si riesce a tollerare.

Sicuramente consiglio all'azienda la formulazione di una "crema corpo" ideale per la pelle molto secca ed adatta ai periodi più rigidi dell'anno , nonostante gli ottimi risultati di questo latte corpo : la pelle resta nutrita per moltissimi giorni ( senza dover applicare quotidianamente ) apparendo più luminosa e compatta.
Inoltre il profumo è delicato ma allo stesso tempo "diverso" e penso ricordi molto il vino



Il packaging è molto pratico e ti permette di utilizzare il prodotto al 99%.

Molte si chiederanno, ma soli 150 ml?

Essendo un latte corpo vi durerà per almeno un mese di applicazione quotidiana grazie alla sua consistenza quasi liquida, quindi la quantità nel tubetto non è realizzata a caso bensì ha una sua logica.



Latte corpo realizzato con moltissimi estratti : Olio di semi di Vite Rossa ( Azione emolliente, restitutiva anti-ageing con attività antiossidante), Glicerina ( Idratante, lubrificante ed emolliente), Olio di Riso ( Attività protettiva nei confronti del foto-invecchiamento cutaneo e proprietà emollienti e restitutive), Olio di Mandorle Dolci ( Proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee),Bucce di Uva Rossa ( Contengono Bioliquefatto e sono Ricche in Biofenoli), Olio d'Oliva ( Funzione Protettiva, antirughe, seborestitutiva e stimolante dei processi riparativi di epidermide e derma) , Burro di Karitè ( Proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età, ottimo antiossidante grazie ai tocoferoli presenti in esso ) , Estratto di Vite Rossa ( Proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari) , Carregenina ( Alga rossa che per raffreddamento rende la massa gelatinosa, trasparente e consistente. Migliora la perfomance del cosmetico se usata in sinergia con la Xanthan Gum) , Glucosio ( Azione umettante, idratante e condizionante cutaneo), Diidroacetato di sodio ( Antimicrobico con discreta azione contro i funghi), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante).


INCI

 
Aqua ( solvente)
Vitis Vinifera Seed Oil* (vegetale/emolliente)
Coco-Caprylate (emolliente)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Oryza Sativa Bran Oil (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/vegetale)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante/opacizzante)
Prunus Amygdalus Dulcis Oil * (vegetale/emolliente)
Hydrolyzed Grape Fruit* ( astringente / protettivo cutaneo)
Glyceryl Stearate (emolliente / emulsionante)
Olea Europaea Fruit Oil * (emolliente / solvente / vegetale)
Butyrospermum Parkii Butter * ( vegetale / emolliente)
Sodium Stearoyl Lactylate (emulsionante)
Vitis Vinifera Leaf Extract * (vegetale/emolliente)
Vitis Vinifera Fruit Extract * (vegetale/emolliente)
Chondrus Crispus Powder  (abrasiva)
Glucose (umettante)
 
Sodium Dehydroacetate ( preservante)
Xanthan Gum ( gelificante / stabilizzante)
Tocopherol (antiossidante)
Sodium Benzoate ( preservante)
Ethylhexylglycerin ( conservante)
 
Parfum ( Fragrance)
Lactid Acid (agente tampone / umettante)

* da Agricoltura biologica

Il prodotto è Certificato ICEA ed è CRUELTY FREE.

PAO : 12 M

Il costo è di    per 150 ml di prodotto.








2 commenti:

  1. Anthyllis per me fa degli ottimi prodotti soprattutto in relazione alla qualità/ prezzo, segno. Ciao

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie