venerdì 29 maggio 2015

IGIENE ? CI PENSA IL GEL IGIENIZZANTE DI ALKEMILLA : Ovunque con te !

Carissime lettrici e lettori,
oggi mi rivolgo ad ogni singolo individuo ( anche e particolarmente ai bambini ) legga questo articolo poiché il prodotto di cui vi parlo è indicato per tutti !

Al giorno d'oggi dove ogni Individuo viene a contatto con tantissimi prodotti, oggetti, persone e luoghi più o meno puliti è importante mantenere una corretta igiene delle mani, che sono il primo mezzo di contatto tra un Individuo ed un altro.

"Le mani sono, infatti, un ricettacolo di germi: circa il 20% è rappresentato da microrganismi non patogeni, che risiedono normalmente sulla cute senza creare danni. A questi, però, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui veniamo in contatto in diverse occasioni."
                                                                       Cit. Oggi - Beatrice Lorenzin


Lavarsi le mani è un gesto meccanico che ogni giorno ci accompagna e che va ripetuto tantissime volte nell'arco della giornata ( Prima dei pasti, dopo l'utilizzo di prodotti per la pulizia della casa, quando tocchiamo cose sporche, nel contatto con gente malata, quando si entra in contatto con altri Individui in generale ecc...)


E quando siamo fuori e dobbiamo entrare in contatto con prodotti alimentari o semplicemente toccarci il viso o toccare quello del nostro bambino?




Per ogni soluzione SUPER-ALKEMILLA entra in AZIONE!

Il Gel Igienizzante è il prodotto che fa per voi!

>> Gel fresco e piacevolmente profumato a base di eccellenti componenti attivi provenienti da agricoltura biologica, studiato per detergere ed igienizzare delicatamente le mani senza necessità di risciacquo; agisce in pochi secondi, si asciuga rapidamente senza lasciare residui e difende la morbidezza delle mani.<<

Ho atteso con tanta pazienza l'arrivo di questo prodotto, valida alternativa alla classica Amuchina, e altrettanto valido ( anche di più) di quest'ultima.


Il prodotto si presenta in consistenza semi-gel con una forte profumazione di alcol/aloe che non persiste a lungo e non è fastidiosa. Serve pochissimo prodotto per detergente entrambe le mani e una volta applicato vi basterà stenderlo su tutti e due i palmi e vi assicuro si asciugherà entro 10 secondi dall'applicazione lasciandovi le mani super morbide ed IGIENIZZATE!




E' un prodotto che non va risciacquato ed è diventato uno dei pochi prodotti di cui non posso più fare a meno ( infatti mi son comprata la confezione di scorta xD). Il prodotto è un IGIENIZZANTE con la I maiuscola perché , per mia sfortuna, è stato utilizzato anche in caso di EMERGENZA DI TIPO ROSSO.

Quale?

Una situazione che sicuramente vi capiterà facilmente quando andate al supermercato!
Tranquillamente passeggio nel reparto dolci con il mio moroso e per andare a visionare la presenza di Olio di Palma in quasi tutto "splash" la mia ballerina si imbatte in una confezione da 6 di uova poggiata in maniera "coscienziosa" da qualche brava persona che mi ha condotto a rompere ulteriormente le uova già rotte e immergere la suola e la parte iniziale della ballerina nel tutto ( non vi dico i miei nervi nell'istante).

Non avendo ovviamente nulla a portata di borsa, ho subito preso l'igienizzante imbevendo un fazzolettino e devo dirvi che l'odore di uovo è andato via, la scarpa in ecopelle salvata e tutto pulito ed IGIENIZZATO. Meglio di così ?



Andiamo a vedere un po' che cosa contiene realmente questo prodotto al suo interno : Alcool Denaturato ( azione disinfettante), Glicerina ( Idratante, lubrificate ed emolliente), Estratto di Aloe Vera ( Idratante cutaneo e lenitivo con proprietà antifungine e antimicrobiche. ), Estratto di Calendula ( Azione anti-infiammatoria, antimicrobica con effetto di guarigione sulle ferite), Olio essenziale di limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti), Olio essenziale di Lavanda ( Qualità antisettiche, antibatteriche, deodoranti e rilassanti).

Forse , secondo me, si poteva evitare la carrellata finale di tutti gli allergeni, alcuni anche potenzialmente "molto" allergizzanti.




INCI:

Alcohol denat. * ( solvente)
 
Aqua (solvente)
 
Hydroxypropyl methylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
Parfum [Fragrance]
Aloe barbadensis extract * (emolliente)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Citrus medica limonum (Lemon) peel oil * (vegetale) rosso per pelle esposta al sole
Lavandula angustifolia (Lavender) oil * (vegetale)
Limonene (allergene del profumo)
Lactic acid (agente tampone / umettante)
Linalool (allergene del profumo)
Sodium hydroxide (agente tampone /denaturante)
Citral (additivo / fragranza)
Hydroxycitronellal (allergene del profumo) rosso perché ad alto rischio allergizzante
Geraniol (allergene del profumo / additivo)
Amyl cinnamal (allergene del profumo)
Citronellol (additivo)
Linalool (allergene del profumo)
Alpha-isomethyl ionone (allergene del profumo)
Cinnamyl alcohol (allergene del profumo)
 
Isoeugenol (allergene del profumo) rosso perché ad alto rischio allergizzante
Coumarin (allergene del profumo)

*da agricoltura biologica

Costo: 3,90€ per 75 ml .

PAO: 12M



 
 

 

5 commenti:

  1. Lo ama anche miky blue make up . Magari in futuro ci penso

    RispondiElimina
  2. questi prodottini mi salvano ogni volta che sono fuori :)

    RispondiElimina
  3. Ma io non vedo l'ora di acquistarlo; solo che ne dovrei comprare un reggimento, visto che a me gli igienizzanti mani finiscono in me che non si dica! XD

    RispondiElimina
  4. Eh non sei l'unica io ho già preso la scorta infatti ahah

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

Evitate SPAM e Pubblicità Blog.

Grazie