martedì 19 maggio 2015

DIVA CRIME "MODERN MATTE LIPSTICK" by NABLA COSMETICS

Il 28 Aprile scorso è finalmente entrata in vendita la nuova linea di Rossetti Matte "Diva Crime" prodotta e realizzata da Nabla Cosmetics!

Vi lascio immaginare quanto tempo ho atteso l'uscita di questi gioiellini, poi con le foto anteprima che Nabla pubblicava ogni tanto in pagina sono andata completamente in tilt!


I Diva Crime sono rossetti che accostano al finish matte una texture densa, sottile e coprente dalla prima passata, pensata per essere costruibile nell'applicazione rimanendo senza peso sulle labbra. Sono audaci ed affidabili, creati per essere indossati non solo con disinvoltura ma con vero e proprio piacere.      
 
La linea è ispirata alle icone universali di stile e di bellezza che rispecchiano il nostro concetto di Diva:
 
alle donne libere, che non temono di esprimersi per come sono.                    
alle donne che si sentono a proprio agio nello stile che hanno scelto di adottare.
alla consapevolezza di sé che rende forti, ricordandoci costantemente della nostra splendida unicità.                 
alla vera bellezza che prorompente supera l'illusione della sola esteriorità.



I rossetti Diva Crime , disponibili in 9 Colorazioni, hanno una texture sottile, leggera e molto coprente già dalla prima passata. Il packaging è piccolo, nonostante i 4,2 gr di prodotto (quantità sicuramente superiore rispetto agli alti rossetti in commercio), in alluminio lucido color piombo ad effetto specchio con la scritta NABLA in risalto.
 





Trovo davvero pratica la confezione nonostante la N di Nabla in due dei miei Rossetti sia appena cancellata ( arrivati già così). La chiusura è a scatto e basta uscire parte del rossetto per applicare in completa tranquillità con lo stick direttamente sulle labbra!

Successivamente potete ritoccare con un pennellino per rifinire ulteriormente i dettagli.



Perché ho acquistato i rossetti della Diva Crime?

Cercavo un rossetto pratico da applicare, che non sbavasse nei denti e che avesse un discreta durata non rendendomi impresentabile dopo un qualsiasi pasto. Cercavo la semplicità e l'eleganza in colori nuovi e non esagerati, particolari ma portabili ed adatti a tutte.


Io possiedo 6 tonalità : Across The Universe, Alter Ego, Vertigo, Portrait, Rouge Mon Amour & Domina ( nella foto ne troverete 7 poiché vi è anche Paloma di mia mamma).




La profumazione è molto delicata e gradevole e ricorda vagamente lo zucchero filato bruciato ( detto così sembra brutta ma vi assicuro che è molto dolce) . In alcune colorazioni si avverte davvero poco tranne che non andate a sniffare nello stick direttamente.



Un aspetto che ci tengo abbastanza a trattare riguardo questi rossetti è la loro formulazione.

Tra gli ingredienti troviamo : Hydrogenated Polyisobutene ( Polimero dell'isobutene, appartenente alla classe delle "isoparaffine". Valido sostituto dell'olio minerale e ottima alternativa di sintesi allo squalene, essendo con quest'ultimo chimicamente simili. Ha proprietà idratanti sulla pelle ed aumenta la brillantezza nei prodotti di make-up. Non risulta né irritante né comedogeno. In sintesi è plastica quindi non è particolarmente dannoso per la pelle. La sua scelta magari è dettata dalla sua resa e ottima performance cosmetica.),Ottilpalmitato ( Dona ottima stendibilità ed effetto lubrificante),Silica ( Conferisce tocco setoso con aspetto "matte"), Disteardimonium Hectorite ( Additivo di origine minerale), Cera Candellila ( Conferisce rigidità, brillantezza e consistenza), Pentaerythrityl Tetraisostearate ( Grasso sintentico che utilizzato nella formulazione di rossetti dona l'aspetto lucido sulle labbra), Isododecane ( Appartiene alla categoria delle "isoparaffine". Ha proprietà emollienti e tocco setoso ed asciutto. Se utilizzato come materia prima pura risulta letale in caso di ingestione o di penetrazione nelle vie respiratorie),Mica ( Conferisco tono luminoso), Olio di Camellia Giapponese ( Ricco di Vitamina E ed altri antiossidanti rigenera la pelle donando morbidezza, protezioni, nutrizioni ed idratazione ad essa),Tocoferolo Acetato (Attività antiossidante. Mantiene la pelle liscia e morbida).
      

INCI :

 
Hydrogenated polyisobutene (emolliente)
 
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
 
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante/viscosizzante)
 
Disteardimonium hectorite (stabilizzante/additivo reologico)
Candelilla cera Wax (emolliente/filmante)
Polyethylene (antistatico/legante/filmante)
Pentaerythrityl Tetraisostearate (emolliente/emulsionante/tensioattivo)
Isododecane (emolliente)
Mica (opacizzante)
Camellia japonica seed oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Propylene carbonate ( solvente) 
Tocopheryl acetate (antiossidante)
 
Parfum (Fragrance)

+/− (may contain):

Ci 77891 ( colorante cosmetico)
Ci 77491 ( colorante cosmetico)
Ci 77492 ( colorante cosmetico)
Ci 77499 ( colorante cosmetico)
Ci 15850 ( colorante cosmetico)
Ci 45410 ( colorante cosmetico)
Ci 42090 ( colorante cosmetico)
Ci 19140 ( colorante cosmetico)


Ci tengo a chiarire che l'inci ovviamente non è da considerarsi Bio e per chi segue questo pensiero il prodotto è da considerarsi NON ACCETTABILE . Nonostante io tenga davvero tanto ad utilizzare prodotti con INCI VERDE  o ben formulato ho fatto un eccezione per questi rossetti poiché ho ritenuto valido mettere in primo piano il fatto che sia un buon prodotto performante e che risponde perfettamente a tutte le mie esigenze : durata, 0 sbavatura, matte, luminosità, leggerezza e facile applicazione. Inoltre reputo che in giro vi siano rossetti con INCI assolutamente pessimo che non hanno un minimo di durata per tanto sicuramente ho fatto una scelta CONSAPEVOLE e di cui sono ben contenta perché ho riposto le speranze in un prodotto molto valido.

Vediamo nel dettaglio le 7 colorazioni: PALOMA, ALTER EGO, VERTIGO, PORTRAIT,ROUGE MON AMOUR, DOMINA E ACROSS THE UNIVERSE.


 






 PALOMA

Nude rosa biscotto leggermente pescato. Matte



Questa colorazione è davvero un nude chiarissimo adatto per un trucco naturale ma sofisticato o per un make-up giornaliero. Paloma è amato da mia mamma per quel tocco di colore super naturale ed il suo tocco leggero e davvero modulabile. Dura tranquillamente ad un pasto lasciando il trucco ben presentabile. Ho trovato opportuno confrontare Paloma con la nuova Duebaci Material. La colorazione riempimento sembra molto simile infatti è un pesca rosato chiaro che ricorda molto Paloma anche se quest'ultimo lo trovo appena più cupo dato dalla leggera tonalità rosa biscotto.




 ALTER EGO

Fuchsia-amaranto scuro. Matte.




Bellissimo colore dalla facile stesura. Qui avverto l'odore di zucchero filato bruciato davvero gradevole. Mangiando una pizzetta super oleosa ero convinta di avere il rossetto sbavato invece era lì fermo appena tolto ai lati del labbro inferiori con contorno intatto. Resiste anche ai primi baci non sbavandosi il contorno. Non secca assolutamente le labbra. E' un colore strepitoso e incredibilmente sensuale, uno tra i miei preferiti.



 

Ho ritenuto opportuno il confronto con la Pastello Sfilata. Alter Ego, a differenza di Sfilata è un colore più vivo grazia alla tonalità Fucsia presente nella colorazione.
 
 
 




VERTIGO

Viola rosato vibrante di media tonalità. Matte.



Uno dei colori che più bramavo ( insieme a Domina) è in realtà quello che mi ha più delusa. Fin dall'inizio me lo sono immaginata come un viola/fuchsia ma in realtà lo trovo un fucsia che sulle mie labbra parla poco e non mi entusiasma tantissimo. Il colore non si asciuga se non dopo un'ora ( o anche più) restando morbido e quindi quando mangio i contorni tendono a sbavarsi un po'.




Ovviamente ho confrontato il colore con la Pastello Invidia che già immaginavo essere più viola. Mentre Invida è un color lilla che adoro, Vertigo è un Viola con quella punta Rosata che proprio mi delude e non lo rende il colore che speravo. Invito Nabla Cosmetics ad allargare la linea "diva crime" realizzando tra i vari colori un rossetto Viola , chiamatelo Valentina se vi và xD



PORTRAIT

Corallo arancio-rosato. Matte.



Un colore che avevo escluso in un primo momento , poi il mio fidanzato mi ha convinta a prenderlo. Il colore è molto bello , un aranciato non troppo acceso che quindi sta bene un po' a tutti gli incarnati. Un colore abbastanza estivo che nonostante io non sia abbronzata ( e non mi abbronzerò) devo dire sulle labbra mi sta bene, ma resta comunque tra i miei non preferiti. Il colore dopo una buona mezz'ora non si sente più . Si stende davvero facilmente e non sbava nei denti ( super traguardo raggiunto con tutti i diva crime, NABLA santo subito!). Mangiando un'insalata e una focaccina si sbava appena ai lati interni del labbro inferiore lasciando intatti i contorni e permettendoti di essere ben presentabile.



Ho voluto paragone Portrait con la Pastello Salmone e la Duebaci Material. Nonostante il divacrime sia una tonalità corallo molto più coprente e definita degli altri due, presenta un grandiente rosato che li accomuna pur mantenendosi diversi.




ROUGE MON AMOUR

Rosso acceso in base blu. Matte.




Classico rossetto rosso con una punta di fuchsia a mio parere ( non di blu). Non si asciuga velocemente come altri Diva Crime  infatti come mezz'ora lascia ancora il segno nel bicchiere . Mangiando una pizzetta reputo si sbavi un po' troppo ( I contorni che congiungono il labbro superiore e quello inferiore si sbavano sparendo i lati interni del labbro inferiore). A suo favore nel fazzolettino si toglie pochissimo colore restando intatto sulle labbra. Adoro i rossi e mi piace molto ma lo trovo poco innovativo anche se molto elegante.



Ho confrontato questo bellissimo rossetto con delle colorazioni simili che possiedo e nonostante sembri il classico Rosso è un colore che mi manca! La duebaci Masquerade è sicuramente una tonalità completamente differente dal Diva Crime e la Pastello Teatro è un rosso cremisi meno accesso di Rouge Mon Amour. Quello di Essence per quanto simile lo trovo ancora più accesso e con texture meno coprente e definita.




DOMINA

Intenso prugna scuro con sottotono rosso. Matte.



Penso sia di " dominio / domina  pubblico " l'amore per questo colore! E' stato amore a primo annuncio ed è stato anche il regalo del mio Amore , quindi ancora più affetto nei suoi confronti. Un colore magnifico e pieno. Si stende con facilità e trovo sia il colore che dura al meglio senza creare imperfezioni da nessuna parte! Non secca le labbra e sembra di non averlo. Resiste benissimo ad una cena!



Quest'inverno ho iniziato l'amore per i color prugna / vinaccio .  Prune di Avril è stato il mio primo amore ( nonostante sia meno coprente e assolutamente una tonalità più chiara) insieme alla Pastello Vino che è un rosso prugna un po' come Domina che però trovo sia un colore più caldo rispetto alla Pastello.  




ACROSS THE UNIVERSE

Fuchsia vibrante dal sottotono rosso freddo. Matte.



Un colore che mi piaceva molto ma avevo momentaneamente messo da parte in programma per prenderlo più in là. Un regalo di Valeria di Per me Makeup che sapeva quanto mi piaceva e che ringrazio ancora tantissimo! Il colore è davvero magnifico e dura intatto ad una granita sbavandosi appena nei contorni dopo un pranzo completo. Si asciuga perfettamente dopo più di un'ora. Uno dei colori preferiti da mia mamma!


Non volevo acquistarlo sapete perché? Perché effettivamente mi sembrava abbastanza simile alla Pastello Fenicottero che devo dirvi mi dura molto bene anche mangiando. La lieve differenza sta nel fatto che Fenicottero tende al fucsia lampone mentre Across The Univerce è un vero e proprio Fucsia a tutti gli effetti!




Ho utilizzato tutti i rossetti senza applicare la matita Ghost per delineare il contorno ( dato che sono pigra xD) e devo dire il riscontro è stato abbastanza positivo. Qualche rossetto si muove un po' durante l'applicazione ma con la giusta delicatezza non si ha alcun problema.

Ombre Rose & Panta Rei sono i due colori esclusi al momento nella mia collezione ma penso Panta Rei possibilmente in futuro lo prenderò perché sembra davvero un bel colore!

Luce Calda non naturale



Ogni rossetto contiene 4,2 gr di prodotto realizzato in Italia.

Cruelty Free e Vegan.


Luce Naturale

Il costo è di 12,90€ ed io li ho personalmente acquistati dalla mia amica Sara di Integratori-Biologici.

Come vi siete trovate voi? Il vostro colore preferito? Mi consigliate Ombre Rose e Panta Rei?



 

6 commenti:

  1. una recensione incredibilmente dettagliata, la migliore che ho letto finora!

    RispondiElimina
  2. ti stanno davvero molto bene e mi piace moltissimo l'abbinamento al make up occhi! portrait è uno spettacolo! sono contenta di averti scoperto ^__^

    RispondiElimina
  3. mi piace questo articolo E soprattutto cosa servono gli ingredienti

    RispondiElimina
  4. mi piace questo articolo E soprattutto cosa servono gli ingredienti

    RispondiElimina
  5. Mi sembrava doveroso almeno far capire la scelta di determinati ingredienti =) grazie mille <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie