lunedì 27 aprile 2015

STRUCCARSI CON LE SALVIETTINE BABY-ANTHYLLIS : DELICATEZZA, ATTENZIONE E QUALITA'

Care ragazze buon inizio Settimana!

Struccarsi tante volte è davvero una tortura così come truccarsi quando il trucco si spolvera o si sbava e tocca sistemarlo.

Un valido alleato? Le salviettine delicate Baby-Anthyllis!

"Con estratto di Camomilla e Calendula da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testate
Senza Parabeni, Sles, Sls, Alcool Etilico e Fenossietanolo "





Le salviettine sono realizzate con tessuto Biodegradabile e Compostabile. Il prodotto è pensato per il cambio del pannolino e la pulizia generale della pelle del bambino ( mani, viso..) . Io ho invece deciso di impiegarlo per la mia pulizia generale rendendole " salviettine struccanti" , " sistema-dettagli di make-up" e "pulizia generale del dopo make-up ( mani, postazione trucco..)".

La confezione contiene 60 salviettine con un PAO di 3M.

La prima cosa che noto nel momento in cui apro la confezione è l'odore di Camomilla molto persistente che gradisco abbastanza e penso sia ottimo anche per la pulizia del bambino.

Ma come salviettine struccanti? Cosa cambierei?

Io renderei il prodotto inodore poiché essendo a contatto con il viso nella maggior parte dei casi vi possono essere soggetti che non tollerano la profumazione.

Le salviettine nonostante siano formulate per la pulizia del bambino vi posso dire che STRUCCANO meglio di uno struccante liquido! Levano il Mascara e i dettagli nella maniera più minuziosa che esiste senza alcun bruciore! Inoltre la cosa che mi piace tantissimo di queste salviettine è che detergono senza creare quella saponata fastidiosa che mi da l'impressione di insaponare senza risciacquare.

La formulazione? E' ottima così, non va assolutamente cambiata!

Ma se mai la Pierpaoli pensasse di creare delle salviettine struccanti gli consiglierei di realizzare una bella confezione da 100 salviettine!

La classica da 60 per la detersione bimbi è ottima ma odio quelle da 25 indicate proprio come struccanti. Insomma che devo fare con 25 salviettine che costano anche 3/4€?

Io le salviettine le divoro perché le utilizzo per tantissime cose :

1. Mi trucco e sistemo lì dove cade polvere dell'ombretto o se la matita è venuta troppo spessa.

2. Dopo aver completato il Make-up o durante la realizzazione mi pulisco le mani se sporche di ombretto o altro, per evitare di imbrattare qualsiasi cosa tocco.

3. Le uso come Salviettine Struccanti per togliere completamente il trucco!

Insomma sol 25 salviettine per me finirebbero in qualche giorno, invece valutando che servono anche se sei fuori e vuoi ritoccarti il trucco una bella confezione da 100 è l'ideale!


Il costo è davvero super conveniente : 4.50 € circa.




La formulazione di queste stupende salviettine è arricchita con : Malva ( Proprietà idratanti, emollienti e disarrossanti grazie alle caratteristiche delle mucillagini di legare acqua),Glicerina ( Azione idratante, lubrificante ed emolliente sulla cute), Camomilla ( Stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico favorendo la riparazione dell'epidermide e derma) , Calendula ( Azione anti-infiammatoria, antimicrobica e lenitiva).

INCI:
 

Acqua ( solvente)
Malva Silvestrys Leaf Water*( vegetale)
Coco-Glucoside ( tensioattivo)
 
Benzyl Alcohol ( allergene del profumo/conservante/solvente)
 
Sodium Benzoate ( preservante)
 
Parfum (Fragrance)**
Olus Oil  ( emolliente)
Potassium Sorbate (conservante)
Citric Acid (agente tampone / sequestrante)
Glycerin* (denaturante/umettante/solvente)
Lauryl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxhystearate ( emulsionante)
Chamomilla Recutita Flower extract* ( emolliente)
Calendula Officinalis flower extraxct* ( emolliente)
Dehydroacetic Acid (conservante)
Glyceryl Oleate ( emolliente / emulsionante)
Dicaprylyl Carbonate ( emolliente)

* Da Agricoltura Biologica
**Profumo di origine naturale, privo di allergeni



Prodotto Cruelty Free e Certificato Icea.





1 commento:

  1. Adoro i loro prodotti. Li trovo delicati per la pelle dei miei bimbi e anche per la mia. Non conoscevo queste salviette che come te utilizzerei anche per struccarmi

    Tua nuova amica follower - se ti va ti aspetto da me
    www.iviaggidiciopilla.it

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie