venerdì 17 aprile 2015

SIERO ALL IN ONE ( 100% ENZIMI DI LUMACA ) - GREEN ENERGY ORGANICS

Buon Pomeriggio ragazze e buon inizio weekend!!

Ieri , a malincuore , ho regalato al mio viso l'ultima applicazione di un prodotto davvero molto valido ,a mio parere,  che ho usato quotidianamente per un mese pieno.

Il prodotto in questione è All in One  , un siero rigenerante cellulare realizzato con 100% enzimi di bava di Lumaca dell'azienda Green Energy Organics.

Il prodotto è Puro,infatti se date un'occhiata all'inci è solamente:SNAIL SECRETION FILTRATE.


Discussioni e perplessità invadono il tema dei cosmetici formulati con bava di lumaca, cerchiamo quindi di fare un po' di chiarezza insieme.

La lumaca è un Gasteropode, un mollusco che si sposta grazie ad un piede molto espanso su cui poggia tutto il suo corpo che rappresenta l'unica struttura locomotoria.

Il mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente "bava" è una secrezione prodotta da particolari ghiandole localizzate a livello del piede della lumaca.

La lumaca Helix aspersa (ligure) è solitamente la lumaca utilizzata per realizzare e formulare cosmetici biologici.

La secrezione mucosa prodotta dalla lumaca è composta da :

1. Allantoina: stimola rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei CHERATINOCITI ( sostituendo le cellule morte con quelle nuove).

2. Elastina: rende la pelle elastica.

3. Collagene: idratante, ammorbidente in virtu' delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.

4. Acido Glicolico: esfoliante degli strati superficiali della pelle , stimola la formazione di Collagene nel derma rendendo la pelle più luminosa.

5. Vitamina A, C, E, Proteine e Peptidi: promuovono la vascolarizzazione periferica e ossigenano la pelle fornendo nutrimento e idratazione alla cute. Le Vitamine svolgono un'attività antiossidante e cicatrizzante. Inoltre rallentano il processo di invecchiamento cellulare attraverso l'eliminazione dei radicali liberi.


>> Lo sapevi?

In antichità la lumaca veniva impiegata per curare problemi di stomaco, ulcera, gastriti, emorragie , tosse e catarro. La lumaca è un prodotto alimentare ad alta digeribilità, ricco di amminoacidi essenziali,vitamina C e sali minerali. Formata da acqua, proteine, sali ( calcio e fosforo) e grassi risulta povera di grassi saturi. Ha un buon potere antibatterico del muco simile a quello dello STREPTOMICINA (medicinale antibatterico).



E' importante sapere che i diversi tipi di muco ( interno, prodotto dal sistema riproduttivo ed esterno)  della lumaca svolgono funzioni diverse ed essenziali nella sopravvivenza del mollusco :

  • IDRATAZIONE E PROTEZIONE: Il primo tipo di muco riveste le parti esterne della lumaca al fine di renderne il corpo sempre umido in superficie prevenendo l'essicazione dei tessuti molli esposti. La lumaca reagisce ai danni cutanei producendo una grande quantità di muco che la protegge grazie alla presenza di sostanze antimicrobiche.

  • LUBRIFICAZIONE: la bava mucosa prodotta sotto il piede permette al mollusco di muoversi senza un contatto diretto con il piano d'appoggio, infatti man mano che la lumaca progredisce nel suo percorso il muco si secca lasciando una traccia argentea e lucente.

  • ADESIONE: peculiari caratteristiche adesive che le permettono di non cadere anche in verticale.

N.B. Le proprietà della lumaca variano in base allo stile di vita che essa conduce.

Che vita conducono le lumache e come avviene l'elicoltura , la cui bava viene utilizzata dall'azienda Green Energy Organics ?

Le lumache sono italiane al 100%. Nascono, crescono e vivono in un allevamento con ciclo biologico all'aperto. Le lumache si nutrono di verdure e frutta biologica e vengono irrorate con acqua sorgiva per mantenerle umide costantemente.

Dopo due anni di vita si inizia il processo di estrazione della bava attraverso il metodo della stimolazione manuale : le lumache vengono prese e lavate con acqua potabile, sistemate in una tinozza vengono mosse delicatamente con le dita della mano provocando la sbavature poiché perdendo l'equilibro per difesa sbavano ( come precedentemente citato).

Dopo aver ottenuto la bava, le lumache vengono lavate e riportate all'allevamento.

La bava viene filtrata e microfiltrata per eliminare ogni impurità.




Il siero 100% puro, intenso ed altamente concentrato dovrebbe aiutare a rigenerare le cellule e riparare intensamente ogni problema della pelle.
Inoltre dovrebbe avere un effetto benefico sulle rughe, cancellare o attenuare segni derivati da cicatrici e macchie cutanee (allantoina). Utile per contrastare acne e la presenza di impurità ( acido glicolico) , per prevenire smagliature e conferire alla pelle un aspetto sano, luminoso e tonico ( proteine). Ottimo per rossori, post depilazione, ustioni e anche come post rasatura. Inoltre la presenza di allantoina aiuta a mantenere più a lungo l'abbronzatura.

Formulato con una texture leggera ed una consistenza acquosa e trasparente, è adatto a tutti i tipi di pelle.

Il siero si presenta in un contenitore airless ( il contenuto sale man mano che lo utilizzi ed è abbastanza pratico e comodo da utilizzare) con etichetta per preservare il prodotto ( la trasparenza del contenitore potrebbe alterare le proprietà di quest'ultimo).

"All in One svolge al meglio la propria funzione se utilizzato la mattina e la sera, dopo la consueta detersione. Il dispenser contiene 30 ml di prodotto concentrato ed è sufficiente per un trattamento-cura di 28 gg. "




Io ho utilizzato questo siero quotidianamente nella zona del viso, del collo e dei fianchi. Ho notato da subito la leggerezza e praticità nell'applicazione del prodotto. Utilizzato ogni sera dopo la detersione del viso, ho applicato qualche goccia nelle zone interessate ( precedentemente citate). Il prodotto si assorbe subito e lascia la pelle immediatamente morbida e vellutata. Nel suo continuo utilizzo ho riscontrando un miglioramento della mia pelle che oggi appare più luminosa, viva e sana. Inoltre la presenza di brufoletti grazie alla quotidiana applicazione si è pian piano attenuata. Ho anche utilizzato questo prodotto senza applicare crema dopo e devo dirvi che idrata benissimo il viso, quindi ottimo anche per chi ha problemi di pelle grassa poiché è molto leggero ma svolge al meglio il suo lavoro. E' un prodotto che lavora lentamente ma bene. Speravo in qualche miglioramento nei fianchi dove ho smagliature di vecchia data ma il prodotto non ha facoltà di "cancellare" le classiche smagliature bianche. Sono davvero rimasta molto contenta da questo prodotto che vi consiglio di provare assolutamente. Io non ho particolari problematiche, quali rughe o quant'altro però confrontandomi ho saputo che tante persone sono riuscite ad alleviare questi problemi. Inoltre anche la durata di 28 gg stimata dall'azienda si è prolungata di qualche giorno nel mio caso.

Un prodotto a mio parere molto valido e che son triste di aver finito e che sicuramente in futuro riacquisterò perché già il fatto che mi renda la pelle PULITA E SANA è qualcosa di eccezionale.

Il siero All in One con un contenuto di 30 ml ha un costo di 39,90 € : http://www.greenenergyorganics.it/product-lines/face/le-fluide/all-in-one-rmulti-rigenerante-cellulare.html?___store=default&___from_store=en

PAO: 12M


Comprendo la diffidenza per i prodotti formulati con bava di lumaca e le perplessità nell'allevamento dei molluschi però trovo che la Green Energy Organics sia un'azienda seria e svolga il suo lavoro con rispetto, precisione e competenza nel rispetto degli altri.

In arrivo anche la crema viso abbinata e non vi dico quanto son curiosa!!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie